Allora , mi alleno di mattina alle 12 circa 3 volte a settimana sollevando pesi e 3 volte a settimana faccio Cardio a 140/150 bpm per 40/50 minuti.

Il mio fine è : riprendere un po di tono e massa muscolare e sgrassare un po il grasso in eccesso. (non si tratta ovviamente di una definizione vera e propria)

Pensavo di integrare con : Proteine whey , Creatina monoidrata e Carnitina ACL , e non so se aggiungere le BCAA.

Le Whey penso di continuare a prenderle come faccio ora : 30gr a colazione e 30gr a merenda con latte scremato.

Per la creatina penso che farò un carico di 20 gr per 5 giorni e poi 12 gr di mantenimento al giorno fino a che non finisco il barattolo da 500 gr , ovviamente con brioschi!

La Carnitina la prenderò 1 gr a colazione e 1 gr subito prima di allenarmi.

Ora i miei dubbi sono:
1) Aggiungere le BCAA servirebbe a qualcosa dato che prendo già le whey?
2) Posso prendere nei giorni in cui faccio solo cardio 9 gr di creatina anzichè 12?
3) Non ho un misurino per la creatina in polvere , come faccio a capire quanti grammi sto prendendo senza una bilancia? Vendono dei misurini ad esempio in farmacia?
4)La Carnitina è meglio prenderla a colazione e a pranzo o a colazione e prewo ,quindi 1gr pre wo e 1 post o tutti e 2 pre?
5)La carnitina la devo prendere tutti i giorni o posso prenderla anche solo nei giorni in cui faccio cardio per massimizzare l'effetto "bruciagrassi" ?


Se riuscite a rispondermi a tutte le domande mi fate un regalone