Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se la richiesta possa risultare banale o ripetitiva.
Avrei bisogno, infatti, di un consiglio riguardo al tipo di integratore da assumere per chi come me pratica la Boxe.
Vi fornisco alcuni dettagli.
Ho 29 anni, altezza 1,78 peso 67kg, sono quello che viene definito un "ectomorfo" (arti lunghi, magrezza congenita, metabolismo accellerato, difficoltà a metter peso, etc..) e da un pò di tempo pratico il pugilato, sport che trovo bellissimo ed estremamente affascinante.
Tra l'altro ho una grande passione per le arti marziali e gli sport da combattimento in generale ho particato, infatti, anche Karate, Wing Tsung, Shaolin Quan, Jeet Kune Do.
Il problema è che da quando pratico questo sport, che come potete immaginare è strettamente aerobico come sforzo muscolare, sto dimagrendo a vista d'occhio, da un peso di 68 kg sono passato a 65 kg (adesso sono 67 giusto perchè ho recuperato durante la pausa estiva) e tutto questo in soli 3 mesi, perdo la media di un kg al mese.
Ho un'alimentazione che molti di voi definirebbero ridicola: colazione con brioche, a pranzo un primo o un panino, a cena cerco di mangiare un primo ed un secondo ed un dolce.
Qualche anima pia potrebbe indicarmi qualche integratore da poter assumer per non perdere peso e sopperire alle mie carenze alimentari?
la mia idea era di assumere qualcosa dopo allenamento (3 volte a settimana) ma ogni consiglio è ben accetto, anche perchè io di integratori non ci capisco un mazza
grazie a tutti a quelli che risponderanno e mi forniranno utili consigli.![]()
Segnalibri