20 grammi di creatina mi sembrano un enormità.. io facevo un ciclo a carico progressivo partivo da 3 grammi al giorno per una settimana per arrivare in tre settimane a 9 grammi e poi ridiscendere con lo stesso metodo..
Ciao a tutti!
Ho comprato la cretina "transport" in compresse della Pro Nutrition, che contiene anche destrosio e vit. b6
Questo e' il contenuto di 1 compressa (bella grossa!) :
Carboidrati 0.35 g
Creatina 1g
vitamina b6 1mg pari al 50% del fabbisogno giornaliero..
Un paio di domande...
1)Vanno bene queste compresse, anche x fare il carico o e' meglio che mi affidi a un prodotto + puro?se assumo una 20ina di compresse mi faccio 10 volte la rda di vit b6...![]()
2)Quando mi consigliate di cominciare a fare il carico... e' meglio fare subito o aspettare un po' in modo da fare la fase di scarico in estate?
3)E' vero che ci sono recenti teorie x le quali la fase di carico non serve?
Grazie!!!
20 grammi di creatina mi sembrano un enormità.. io facevo un ciclo a carico progressivo partivo da 3 grammi al giorno per una settimana per arrivare in tre settimane a 9 grammi e poi ridiscendere con lo stesso metodo..
Allora non sò se effettivamente ci sono studi a riguardo comunque c'è chi sostiene che la fase di carico sia utile chi no. Sicuramente fare un carico con un prodotto tipo quello che usi tu è sconsigliato, se non altro per il costo che credo sarebbe altissimo.
Se proprio vuoi fare una fase di carico compra della creatina pura.
Comunque io ne farei tranquillamente a meno (se proprio sei curioso prova prima un ciclo senza e uno con...secondo me non noterai grandi differenze se non a livello portafogli)
io pensavo di prenderne 5 pastiglie (5 gr di creatina)
3 volte alla settimana 1 h prima di allenarmi...
puo' servire???
La creatina sarebbe il caso di prenderla tutti i giorni dai 3 ai 5 gr per un 4-5 settimane e poi staccare per altrettanto...questo in linea di massima...poi c'è chi fa il carico...chi non stacca mai....ecc...
Segnalibri