Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli su utilizzo e ciclo di creatina monoidrata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito Consigli su utilizzo e ciclo di creatina monoidrata

    Salve,mi sono letto tutti i topic inerenti all'utilizzo di creatina (compreso quello interminabile di Menphisdaemon ) da cui ho tratto molti consigli utili,ma ci sono alcune lacune che vorrei colmare con il vostro aiuto:

    Ho intenzione di migliorare la mia dieta con l'utilizzo di integratori (il mio fabbisogno proteico è di 140 grammi al dì,a cui riesco a compensare solo 90 grammi e dato che non posso migliorare oltre questa dieta vorrei integrare con proteine ecc,ma questo è un altro fattore).

    Vorrei assumere della creatina monoidrata,peso circa 70 kg quindi secondo la tabella di Colgan dovrei assumere:
    - 5/6 grammi di creatina giornalmente in 700 ml di acqua circa,
    - 10/12grammi di brioschi (perchè contiene sodio con il quale fa superare alla creatina il tratto gastrointestinale).
    Nei giorni di allenamento la prendo SOLO nel post wo mentre nei giorni di non allenamento (che per me equivalgono a solo cardio,dato che mi alleno 6 giorni su 7) la prendo SOLO la mattina appena sveglio,circa 15 minuti prima di colazione.
    Tutto questo ciclo durerà per 2 mesi (8 settimane) con un mese di riposo (4 settimane),che ne dite?

    Fin qui ci siamo,però ho dei dubbi:
    -Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana,il martedi e giovedi faccio 45 minuti di cardio,quindi quando devo prendere la creatina?di mattina o dopo allenamento anche qui?
    -Devo prendere tutta la dose giornaliera (6gr) di creatina tutta in una volta oppure no?
    -Dato che uso pillole di caffeina come termogenico,mi sembra di aver capito che la caffeina contrasta l'effetto della creatina..è vero? come posso rimediare per usare entrambi nella giornata?
    -Nel caso sia interessato anche ad amminoacidi o proteine,posso assumerle nello stesso momento in cui assumo creatina?(tipo mattina: creatina,15 min dopo colazione,15 min dopo proteine/amminoacidi)

    grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    La dieta è ipocalorica o iper?

    Non preoccuparti troppo della caffeina, l'importante però è mantenerti ben idratato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    diciamo che sto su una normocalorica,sto passando dalle 1700kcal che avevo a disposizione per la fase di cardio/definizione alle 2000-2100 che userò come inizio per la fase di massa,adesso stu sulle 1900 penso.
    Comunque leggendo vari post ho visto che la caffeina annulla gli effetti della creatina..io la uso prima della corsa,avevo pensato di non usarla durante i giorni di allenamento e di usarla nei restanti giorni quando corro..dici che va bene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razrcrowe Visualizza Messaggio
    avevo pensato di non usarla durante i giorni di allenamento e di usarla nei restanti giorni quando corro..dici che va bene?
    La caffeina dici? Il discorso dell'annullamento è controverso, ci sono anche degli studi Tailandesi che consigliano l'accoppiata creatina-caffeina però assumendole in una certa tempistica (carico di creatina, poi caffeina prima dell'esercizio, non ricordo se pesi o sport), se mastichi l'inglese puoi cercarlo. Comunque prendila (la creatina) pure tutti i giorni per mantenerla pronta per i pesi, sempre la mattina prima di colazione per sfruttarne il picco, va benissimo, magari anche senza ammazzarti a mandare giù quasi un litro d'acqua insieme (tenendoti comunque idratato nel corso della giornata).

    Sui BCAA cerca nel forum, mi pare tutti li prendano intorno/durante i pesi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quindi dici che posso fare l'accoppiata creatina-caffeina?interessante,pensavo non si potesse ma vado a fiducia.
    Comunque ieri parlando con l'istruttore gli ho chiesto consigli sull'utilizzo di creatina,proteine whey,caseina,aminoacidi e caffeina ma mi ha consigliato di prendere:
    -Proteine isolate del siero del latte (da come ho capito sono proteine molto più pure delle whey con una percentuale proteica che parte dall'80%,mentre le whey ci sono anche del 60%);
    -Caseina micellare (mi ha consigliato la Optimum 100% perchè dovrebbe ricoprire un arco di 10 ore con rilascio graduale);
    -Vitargo (per far innalzare il livello di glucosio nel corpo dopo l'allenamento)
    -Acetil-carnitina (della Natroid,dovrei prenderne 2 capsule,1gr in totale,mezz'ora prima dell'allenamento perchè prende il grasso depositato e lo trasforma in energia);
    -Universal Storm Extreme (metto la marca perchè non ho ben capito cosa sia,dovrebbe essere un volumizzante composto da vari tipi di creatina e arginina)
    cosa ne pensi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Ma le vende lui 'ste cose? Comunque dipende da te, se sei uno sportivo professionista ok, se sei uno che fa palestra sono una marea di soldi per cose superflue/futili rispetto a una buona alimentazione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    He he è un classico l'istruttore che vende anche gli integratori !! Come diceva giustamente orudozac dipende da te........ ma se non sei avanzato sono tutte cose inutili.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    No,non le vende lui,però lui ne fa utilizzo e me le ha consigliate
    dato che nella mia alimentazione mancano circa 50 grammi o un pò di più di proteine e che non posso migliorarla oltre per vari motivi,avrei deciso di integrare con proteine ecc,col duro allenamento si vedono i risultati,ma per spronarmi un pò di risultati,anche in termine di volume dovuto alla cretina,sarebbe ben accetto

Discussioni Simili

  1. utilizzo del ciclo russo in preparazione di una gara
    Di pironman nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 03:48 PM
  2. Creatina... Monoidrata o Krealkalin?
    Di Pigna nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 04:14 PM
  3. creatina monoidrata
    Di andrea87america nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 02:19 PM
  4. Creatina monoidrata a Ph controllato
    Di pollastro78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-2006, 01:18 PM
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-2006, 01:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home