Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: passaggio al blend: rischio ritenzione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito passaggio al blend: rischio ritenzione?

    ciao a tutti!

    vorrei passare dalle proteine in polvere isolate che prendo solitamente negli spuntini e nel pre-nanna (oviamente tenendo conto dei calcoli della dieta, ecc, mai a casaccio...) ad un blend, che credo sia più indicato per l'uso che ne faccio; esperti mi hanno detto che in effetti è meglio un blend dato che non mi serve nulla di veloce.

    Però c'è un problema: io avevo preso le isolate (che poi univo a grassi, tipo frutta secca o latte di soia) perchè non tollero bene il lattosio, mi gonfio subito. Le pro che uso ora, iso sensation 93, hanno un contenuto di sodio irrisorio, e non mi danno nessun tipo di ritenzione che è uno dei miei enormi problemi! adesso ho paura che passando al blend io possa avere gonfiore e ritenzione.

    Esistono blend che danno meno questo problema? Sono disposta a spendere un pò di più ma avere un prodotto che faccia al caso mio.
    Mi hanno consigliato SUpreme Chocolate di Net integratori. Mi ispira molto, ma ho visto che ha 320 mg di sodio ogni 30 g, contro i 30 g di sodio delle iso sensation 93... ho un pò paura sia troppo... voi che dite? cosa consigliate? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    bhe potresti non prenderle per forza le pro blen e usare fiocchi di lattwe o yogurt greco

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Furioso

    Citazione Originariamente Scritto da capoeirageracao Visualizza Messaggio
    bhe potresti non prenderle per forza le pro blen e usare fiocchi di lattwe o yogurt greco

    mi faccio problemi per un pò di sodio nelle blend e mi prendo fiocchi di latte e yogurt greco, che contengono quantità industriali di sale ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Molto dubbioso

    BHe secondo me se non fai gare non ti uccide sicuramente un blend o dei fiocchi di latte

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Molto spesso il valore di Na superiore ai 250 mg è indice di proteine trattate con acidi industriali e di scarsa qualità!

    Il trattamento a volte può addirittura produrre cambi di configurazione di alcuni aminoacidi (Da L a D) e i D aminoacidi sono tossici (non so se tutti, i 20 comuni che costituiscono le pro sicuramente)! (molti veleni in natura sono formati da peptidi di D aminoacidi, che mimano i fratelli L chimicamente, ma producono drastici cambiamenti nella struttura III e IV delle proteine che conseguentemente perdono la loro funzione)

    Io le lascerei perdere
    Ultima modifica di Mogwai; 23-03-2011 alle 11:58 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Rep + per Mogwai.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Wow Grazie mille!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capoeirageracao Visualizza Messaggio
    BHe secondo me se non fai gare non ti uccide sicuramente un blend o dei fiocchi di latte
    no no non avete capito... io soffro da morire la ritenzione idrica (sono anche donna) e se mangio latticini mi gonfio come una palla. non è questione di essere "tirati" con la muscolatura, è questione di avere caviglie gonfie come mongolfiere. e quindi di benessere personale

    @ mogwai: cosa mi consigli? esistono blend con meno sodio? ma poi, è possibile che il valore che ho trovato sia sbagliato? i valori di sodio delle net non si trovano da nessun'altra parte, li ho trovati solo su un sito!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    bhe la ritenzione non è sempre data dal sodio ma da questioni circolatorie e ormonali il più delle volte o di poca acqua assunta

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capoeirageracao Visualizza Messaggio
    bhe la ritenzione non è sempre data dal sodio ma da questioni circolatorie e ormonali il più delle volte o di poca acqua assunta
    lo so... sono informatissima sulla ritenzione ragazzi... prendo tutte le precauzioni del caso, bevo, eccetera. mi aiuto anche con drenanti naturali e omeopatici (niente farmaci), e tisane. non vi sto ch8iedendo un parere sul perchè ho ritenzione, vi sto solo chiedendo se dato il mio problema sapete consigliarmi un blend che abbia poco lattosio e poco sodio

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    @ mogwai: cosa mi consigli? esistono blend con meno sodio? ma poi, è possibile che il valore che ho trovato sia sbagliato? i valori di sodio delle net non si trovano da nessun'altra parte, li ho trovati solo su un sito!
    Guarda mi piacerebbe molto aiutarti, ma non ho mai usato proteine a lento rilascio, le trovo piuttosto inutili vista la quantità di cibi proteici esistenti al mondo, le uniche proteine che compro in genere sono whey perchè mi piacciono nel POWO o la mattina se non ho voglia di separare tuorli e albumi !

    Cmq i blend sono essenzialmente miscugli di proteine di diverso tipo, e purtroppo è difficile dai valori capirne l'effettiva qualità!

    Cmq io diffiderei da sta roba proprio per definizione, un pò come li insaccati, ci si mette dentro tutto quello che non si è venduto e si fa la pappetta !
    Sarò prevenuto, ma a me sembrano buoni motivi per lasciar stare sta roba!

    Fossi in te, se proprio hai bisogno di un'integratore, valuterei l'idea di lasciar stare le cose come stanno (se ti trovi bene, che poi è quello che conta), oppure comprare delle caseine per il pre nanna, ma anche li spuntini se proprio sei temeraria!
    O anche, dulcis in fundo, non comprare niente e mangiare del buono e sano cibo solido.
    Ultima modifica di Mogwai; 24-03-2011 alle 12:19 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    lo so... sono informatissima sulla ritenzione ragazzi... prendo tutte le precauzioni del caso, bevo, eccetera. mi aiuto anche con drenanti naturali e omeopatici (niente farmaci), e tisane. non vi sto ch8iedendo un parere sul perchè ho ritenzione, vi sto solo chiedendo se dato il mio problema sapete consigliarmi un blend che abbia poco lattosio e poco sodio
    Se tu hai quel problema, difficilemte troverai una fonte proteica che abbia meno sodio delle pro in polvere...

    Se integri con quelle perchè realmente ti servono, non hai molta scelta.
    Ad esempio, qualcuno sa questo "lento rilascio" a quante ore consiste?

    No perchè, sul sito della +watt ad esempio dice che con le pro da siero gli aminoacidi rimangono nel sangue per 4-5 ore.
    Se dormi 7-8 a notte vuol dire che rimani "scoperto" 2-3 ore, non lo vedo proprio come tutto questo dramma da spaccarsi la testa...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    che poi lento rilascio!!
    Esistono blend etichettati a "lento rilascio" ma poi sono fatti al 60% di pro isolate, mah!

    Cmq da che so io il caseinato di calcio, ha la STRABILIANTE qualità di apportare aminoacidi nel plasma per 7-8 ore!!
    Tuttavia non ho fonti ufficiali con tanto di farmacocinetica cxxxi e mazzi...Ma solo fonti di DUBBIA attendibilità trovate sul web!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    che comunque questi problemi sono inutile se si ricopre il proprio fabisogno proteico giornaliero,lo vedo inutile inserire un blend
    anche se in blend non è un miscuglio come sopra detto,ma una miscela di proteine e se ben usate hanno la loro inportanza anche meglio delle whey a volte(anche perchè in parte lo sono)

    comunque se pur avendo tolto tutto il sodio possibile (cosa pure pericolosa) e usandi drenaggi e compagnia bella,non vedi cambiamenti c'è poco da fare vuol dire che la tua genetica non te lo permette

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    allora... mettiamo un pò di ordine... innanzitutto è colpa mia perch non vi ho descritto bene la situazione.

    allora. la ritenzione idrica la ho sempre avuta. adesso sono in ottimo stato e non la ho quasi più, anzi, direi che è scomparsa. perchè? perchè ho eliminato le fonti proteiche piene di sale quali tonno in scatola, insaccati, yogurt greco, fiocchi di latte, e albumi. e mi aiuto con cose naturali, come vi dicevo.

    da qui, però, problema: avendo tolto tutte queste cose, cosa mangio negli spuntini? nei pasti nessun problema (pollo,tacchino, pesce, ecc...) ma mi sorge il problema di metà mattina e metà pomeriggio. quindi, ho deciso di prendere pro in polvere. inoltre due volte a settimana torno a casa tardi dopo allenamento di calcio e vado subito a letto. quindi, mangiare a quell'ora tarda e poi coricarmi significa avere tutto sullo stomaco (già sperimentato). Col pasto liquido invece questo mi succede molto meno. Ecco perchè necessito di pro a lento rilascio. Perchè per ora mescolo whey col latte di soia ma mi gonfia e fatico a digerirlo, probabilmente perchè sono pro diverse. Adesso forse dovrebbe essere più chiaro

    Eh, il mio problema è proprio questo: non capisco bene i valori di questi blend. Io ne vorrei uno senza pro dell'uovo o della soia, proprio per evitare mescolotti. e avevo trovato questo della Net, SUpreme Chocolate, che contiene 4 pro diverse ma tutte da latte o derivati. Mi sembrava avesse ottimi valori, fino a quando non mi sono imbattuta in questa quantità di sodio che francamente mi sembra esagerata. Quindi vi chiedevo se secondo voi è un valore reale visto che lo ho trovato solamente su un sito... nessuno di voi le ha/ha sentito pareri riguardo questo blend?

Discussioni Simili

  1. Miglior blend proteico?
    Di Gianluca Greco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 03:42 PM
  2. Blend + latte a colazione?
    Di Gianluca Greco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-2012, 02:19 PM
  3. proteine blend
    Di strazio31 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-2010, 08:23 PM
  4. Dynamix blend protein
    Di The Undertaker nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 01:15 PM
  5. super blend - gensan
    Di matia nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-2004, 07:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home