salve, secondo voi gli amminoacidi dovrebbero esser presi 30 minuti prima dell'allenamento e subito dopo a fine seduta? voi quando li prendete'?
salve, secondo voi gli amminoacidi dovrebbero esser presi 30 minuti prima dell'allenamento e subito dopo a fine seduta? voi quando li prendete'?
1. c'è chi li prende a metà allenamento e alla fine (cosa che io preferisco). in questo caso pesando io 75kg assumo 3cps a metà e 4 alla fine.
2. nulla vieta di assumerli tutti a fine allenamento (nel mio caso 7 cps).
3. 1 pastiglia da 1 gr ogni 10kg.
4. non penso abbia utilità assumerli all'inizio, perchè il corpo non è affaticato e li contiene già (scusa la banalità con la quale ho esposto questo 4° punto, ma è per farti capire). piuttosto prepara il corpo bevendo molta acqua un'ora prima dell'allenamento: avere sete è l'allarme del corpo, ed è già troppo tardi...meglio prevenire che curare. l'acqua è composta di ossigeno, oro per i tessuti, quindi muscoli...
5. integratori per il PRE-WO sono altri (carnitina, volumizzatori, creatina...)
pre wo come fonte energetica....anche se concordo nel post wo
perchè, come ho scritto, è alla fine che devi integrarli, avendoli perduti durante gli esercizi con ferro..
In effetti avevo pubblicato uno studio su come i BCAA fossero efficaci come PWO.
E chi si ricorda ?
Dovrei cercarlo...
In che sezione l'avevi postato? (se ricordi)
Facendo dei search non si trova...
qualche giorno fa leggevo quest'articolo dove si parla dell'argomento del topic, lo posto a qualcuno potrebbe interessare..
http://www.sfsn.ethz.ch/PDF/08_J_Decombaz.pdf
l'articolo è un sunto della nutrizione post workout secondo li autori, un gruppo di ricercatori della nestlè...
Per ciò che riguarda i BCAA se ne parla nello specifico nel paragrafo dedicato alle proteine e la riparazione tissutale in esercizi di resistenza (nello specifico ciclisti)... La loro conclusione è che i BCAA assunti pre stimolino maggiormente la sintesi proteica, c'è anche un altro riferimento, ma ancora non l'ho trovato!
Ho anche un mia traduzione di quel paragrafo se può interessare posto anche quella![]()
il link esterno è un pdf, spero non infranga le regole del forum!!
In tal caso mi scuso!
grazie dei rimandi. interessante
Segnalibri