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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su integratori per aumentare la massa muscolare

  1. #1
    vegeta81 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consiglio su integratori per aumentare la massa muscolare



    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ma è già da un pò che vi seguo e consulto il vostro forum.
    Mi servirebbe un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me.

    Ho iniziato ad allenarmi circa 2 mesi fa (facendo un allenamento full body, 3 volte la settimana; in pratica una fase di adattamento del mio corpo). In questo periodo ho curato molto l'alimentazione (mangiando sano, evitando schifezze, e limitando i carbo), e ho perso più di 6 Kg., al momento sono 186cm x 72 Kg.

    Adesso dovrei iniziare ad allenarmi 3 volte la settimana, non più full body, ma per gruppi muscolari, e dovrei fare un allenamento di tipo ipertrofico (sono molto magro e voglio mettere un pò di massa).

    Ho pensato di iniziare a utilizzare delle pro in polvere.
    Vorrei utilizzare questo blend di pro:
    non faccio nomi, ma metto gli ingredienti: Proteine del siero del latte isolate ( 65% ), Caseine micellari isolate ( 33% ), Fibre vegetali, Ciclamato, Saccarina, Aromi naturali.

    In questa maniera potrei avere un unico tipo di proteine da prendere nei diversi momenti della giornata, in particolare:
    - le assumerei col latte la mattina;
    - con destrosio, nel p.w., per accelerare l'assorbimento (anche se comunque sono whey al 65%);
    - con della frutta secca nel prenanna (per rallentarle ulteriormente).

    Cosa ne pensate?

    Inoltre secondo voi dovrei assumere altri integratori per aumentare la massa, o sono sufficienti le proteine?
    Grazie

  2. #2
    PO-OL non  è collegato Mr Italia
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    Ciao, le pro alcuni non le considerano neanche un integratore, io credo che siano uno dei pochi prodotti che funzionano su tutti o quasi e che possono fare davvero la differenza.
    Chiaramente sono una rifinitura della dieta, però se quella è curata possono darti quell'aiuto a garantire al tuo corpo le migliori possibilità di crescere.

    Nell'ultimo periodo mi sono informato, mentre prima prendevo un pò a caso... e sono arrivato alle conclusioni che per un amatore le concentrate sono meglio delle isolate, anche se hanno una % sul secco più bassa (ma irrisoria, parliamo di 2-3pro su una porzione da 30gr) non sono denaturate e sono più nutrienti. Inoltre costano anche meno.
    Dai grafici che ho trovato, si stima che le pro da siero alzino il livello di aminoacidi nel sangue da un ora dopo l'assunzione per circa 4-5 ore. Secondo me, sempre per un amatore, non è così un dramma se si rimane scoperti quel paio d'ore tra il prenanna e la colazione.
    Poi vedi tu, al massimo io prenderei 2 barattoli differenti, uno di concentrate e uno di caseine e le userei a seconda delle esigenze.

    A parte ciò, prenderne 3 porzioni che sono circa 60-90gr è tanto, significa che la tua dieta non è il massimo e andrebbe sistemata forse un pò meglio. Io mi limiterei a 1 porzione nei giorni off e 2 in quelli on (con la seconda jolly dopo il wo o come prenanna).
    Però qui sono "opinioni", non conosco di studi a riguardo, se non le avvertenze che comunque consigliano un uso moderato di tali prodotti

  3. #3
    vegeta81 non  è collegato Principiante
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    Il fatto è che pesando 72 Kg, dovrei assumere complessivamente circa 140 gr di pro (tra dieta e integratori). Con la mia alimentazione non copro questa cifra: in pratica assumo pro solo:
    - 200ml di latte a colazione
    - una fettina di petto di pollo a pranzo
    - a cena: una fettina di carne, o pesce.

    Vorrei integrare con 15gr di pro insieme al latte la mattina;
    a metà pomeriggio 20 gr (se mi alleno 30 gr)
    come prenanna 15 gr insieme a un pò di frutta secca.

    In pratica ne assumerei 50 gr totali quando non mi alleno e 60gr totali quando mi alleno.
    Secondo voi sono troppe?

  4. #4
    PO-OL non  è collegato Mr Italia
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    Secondo me sono troppo poche con la dieta.

    A parte che essendo agli inizi stare sulle 110 pro/die se si cerca di prenderle quasi tutte da fonti nobili è sufficiente... non hai mica le esigenze di un bbuilder che alza 100kg di panca, 150 di squat e 200 di stacco, che solo per ricostruire le fibre danneggiate dal wo ha bisogno di molte proteine.
    Comunque ragioanre per "una fettina" non va bene, devi pesare gli alimenti e sapere esattamente quanto mangi. 100-150gr di fonti proteiche a pranzo e 200gr di fonti proteiche a cena ti garantiscono circa 80gr di pro da fonti nobili. Il latte la mattina e uno spuntino proteico ti danno circa altre 20 pro e siamo a più di 100.
    Poi devi contare tutte le pro non nobili ma che sono comunque proteine, che trovi nei cibi. Ad esempio 100gr di pasta danno circa 12 pro. 100gr di pane circa altrettante, i carbo che mangi a colazione te ne danno altri ancora.

    E come vedi il tuo fabbisogno l'hai soddisfatto senza assumere niente e sei ben oltre quanto ti serve.

    Quello che vuoi fare tu invece è assumere più pro dagli integratori che dai cibi, in pratica integri con il cibo solido le pro in polvere...
    Nessuno ti vieta di farlo, valuta tu, nessuno è qui a fare prediche... ma se non sei disposto a curare la dieta non ti puoi aspettare grandi risultati.
    Ultima modifica di PO-OL; 27-02-2011 alle 10:59 PM

  5. #5
    vegeta81 non  è collegato Principiante
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    Hai completamente ragione! Cercherò di mangiare più pro possibile dagli alimenti, limitando magari le pro in polvere al post workout! A tal proposito sbaglio se circa mezz'ora dopo l'allenamento mi faccio un frullato proteico con 30gr di pro e 40 gr di destrosio? Oppure sarebbero meglio le maltodestrine? e in che quantità?
    Inoltre volevo sapere nel caso volessi integrare un pò di cardio durante le sedute di allenamento (ricordo che sono in massa), come dovrei comportarmi? Andrebbe bene fare 20/30 minuti di corsa leggera dopo i pesi?
    Grazie

  6. #6
    PO-OL non  è collegato Mr Italia
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    Il cardio è giusto farlo dopo i pesi

    Per le pro post wo, dipende sempre dalla dieta.
    Se passa un ora o due dal pasto, van benissimo prese subito dopo perchè in meno di 1 ora sono in circolo.
    Sui carbo non saprei dirti, tendendo io a ingrassare non li prendo

  7. #7
    vegeta81 non  è collegato Principiante
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    Secondo te andrebbe bene assumere subito dopo l'allenamento per ripristinare le scorte di glicogeno:
    - una banana;
    - oppure qualche fetta biscottata integrale;
    - oppure qualche fetta di panbauletto integrale;
    - oppure un pacchetto di pavesini.
    Secondo te alternare questi carboidrati nel postworkout (invece di prendere il destrosio), e naturalmente subito dopo prendere delle pro, è corretto?
    Grazie

  8. #8
    gio95 non  è collegato Principiante
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    una banana e 30 grammi di proteine in polvere secondo me e il miglior post wo. o se no metti dello zucchero nons quanti g rammi nel frullato

  9. #9
    L'avatar di joker78xy
    joker78xy non  è collegato Principiante
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    io ho lo stesso problema di vegeta 81.. ma nn è possibile avere una lista di cosa mangiare senza ingerire integratori o robe varie??
    cmq peso 74kl e sn alto 174....CONSIGLI?? Grazie a tt

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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