Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e sono un neofita (è il termine adeguato?) al BB.
Ho letto molti articoli su questo forum riguardo all'alimentazione, all'allenamento, agli integratori e alle accortezze da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati ma ancora mi è rimasto questo dubbio.
Ho 26 anni, mi alleno da 3 4 mesi in palestra (anche se faccio sport da oramai quasi 20 anni) 3 volte la settimana 1.30h solo busto in quanto facendo calcetto ho paura di rallentare l'agilità e la velocità o di essere affaticato durante le partite.
L'obiettivo che mi sono preposto è di prendere qualche chiletto di muscoli, perdere 1 2 kg di grassi al massimo. Quindi lavoro, pettorali, braccia.. schiena.. addominali. insomma.. tutto il busto.
Sono 1.81 per 71 kg.
Ho dato una regolata subito all'alimentazione, seguendo i vari consigli trovati in questo forum, eliminando mc,n..a, patatine etc. aumentando latte,carne, prosciutto, olio a ogni pasto e di questo vi ringrazio perchè penso siano un elemento fondamentale del mio lavoro.
NON ho una dieta ben precisa ma se dovessi accostarmi a una.. penso che la ipercalorica sia la piu' adeguata. Cerco di fare 2 spuntini anche fuori pasti. uno a meta' pomeriggio e uno meta' mattina o prima di dormire (dipende da quando mi alzo).
Diciamo che non sto li a calcolare le calorie di quello che mangio. (dovrei?)
Dopo i primi mesi di allenmento ho perso 1 kg e i muscoli li sento gia' piu duri, e tutto sta procedendo bene. Sono riuscito anche ad aumentare leggermente i carichi, per quanto leggeri rispetto a molti altri siano, quindi credo di essere sulla retta via.
E' consigliabile, nella mia situazione, l'utilizzo di BCAA per velocizzare/migliorare lo sviluppo?
So che per prendere kg di massa ci vuole tempo, costanza etc e non ho fretta.
Ma se posso velocizzare e agevolare il percorso, benvenga.
Grazie mille anticipatamente
Scusate la prolissità ma ho cercato di esporvi il quadro completo.![]()
Segnalibri