Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: BCAA? si o no?

  1. #1
    Zaku84 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito BCAA? si o no?



    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e sono un neofita (è il termine adeguato?) al BB.

    Ho letto molti articoli su questo forum riguardo all'alimentazione, all'allenamento, agli integratori e alle accortezze da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati ma ancora mi è rimasto questo dubbio.

    Ho 26 anni, mi alleno da 3 4 mesi in palestra (anche se faccio sport da oramai quasi 20 anni) 3 volte la settimana 1.30h solo busto in quanto facendo calcetto ho paura di rallentare l'agilità e la velocità o di essere affaticato durante le partite.

    L'obiettivo che mi sono preposto è di prendere qualche chiletto di muscoli, perdere 1 2 kg di grassi al massimo. Quindi lavoro, pettorali, braccia.. schiena.. addominali. insomma.. tutto il busto.

    Sono 1.81 per 71 kg.

    Ho dato una regolata subito all'alimentazione, seguendo i vari consigli trovati in questo forum, eliminando mc,n..a, patatine etc. aumentando latte,carne, prosciutto, olio a ogni pasto e di questo vi ringrazio perchè penso siano un elemento fondamentale del mio lavoro.

    NON ho una dieta ben precisa ma se dovessi accostarmi a una.. penso che la ipercalorica sia la piu' adeguata. Cerco di fare 2 spuntini anche fuori pasti. uno a meta' pomeriggio e uno meta' mattina o prima di dormire (dipende da quando mi alzo).
    Diciamo che non sto li a calcolare le calorie di quello che mangio. (dovrei?)

    Dopo i primi mesi di allenmento ho perso 1 kg e i muscoli li sento gia' piu duri, e tutto sta procedendo bene. Sono riuscito anche ad aumentare leggermente i carichi, per quanto leggeri rispetto a molti altri siano, quindi credo di essere sulla retta via.

    E' consigliabile, nella mia situazione, l'utilizzo di BCAA per velocizzare/migliorare lo sviluppo?

    So che per prendere kg di massa ci vuole tempo, costanza etc e non ho fretta.
    Ma se posso velocizzare e agevolare il percorso, benvenga.

    Grazie mille anticipatamente
    Scusate la prolissità ma ho cercato di esporvi il quadro completo.

  2. #2
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    I BCAA imo sono uno dei pochi integratori che è un must se si fanno le cose con un minimo di cognizione.

    Io ti consiglio VIVAMENTE di inserire le gambe nell'allenamento perchè non si possono vedere certe cose... Davvero. Sai vero che i calciatori (dalla serie A alla Z) fanno anche allenamenti in palestra? Basta fare un allenamento mirato per quello scopo, ma le gambe si DEVONO allenare.

    La dieta dovrebbe essere fatta tenendo conto di tutto (calorie, macronutrienti, etc) però visto che non hai particolari pretese puoi fare un pò più liberamente: finchè ci sono risultati continua così, poi modificherai in base alle tue esigenze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home