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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli su integrazione

  1. #1
    proteina90 non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Consigli su integrazione



    Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come integrarmi.

    Vi do le info principali:

    -20anni 173cm 75kg
    -il mio sport principale è il ciclismo su strada che pratico da un pò, in questa fase dell'anno mi alleno 2 giorni/sett (e questo fino a marzo-aprile)
    -da circa 3 mesi mi sono iscritto in palestra, mi alleno 2 volte in settimana più bonus gambe (che alleno a seconda di come vanno gli allenamenti in bici) quindi in totale in media faccio sport 4-5 volte a settimana
    -ho una dieta equilibrata ma non da bb per via degli impegni di studio e lavoro (colazione all'italiana, pranzo veloce con pasta in bianco, spuntino leggero con quel che capita verso le 6 e a cena un secondo/proteine e verdura)
    -a livello di filosofia sono che gli integratori integrano e ne vorrei prendere il minimo possibile (vedo certi ragazzi in palestra che si prendono dosi da cavallo...)

    Vi dico come mi sono organizzato attualmente:
    -30gr di whey subito dopo l'allenamento in palestra
    -4gr di bcaa dopo le uscite in bici più impegnative (da 2 a 4/5 ore) quindi in genere dopo quella del we
    -3gr di bcaa presi durante la giornata in genere 1 a metà mattina, una dopo pranzo e una a metà pomeriggio (tranne we e mercoledì che riesco a nutrirmi meglio essendo a casa)

    Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa dovrei modificare secondo voi.
    Vorrei comunque rimanere con questo "stile", cioè integrazione mirata solo quando serve e non ho intenzione di prendere 200 integratori diversi tipo tribulus trabulus carnitina creatina e tutte le varie ine...

    NB: la dieta è rigida, nel senso che per diversi motivi sono obbligato a fare così, quindi consigli del tipo: "portati un pollo, 6 uova e una scatoletta di tonno" per la mia situazione non praticabili.

    Grazie mille a chi vorrà aiutare un piccolo bbuilder

  2. #2
    L'avatar di serious
    serious non  è collegato Principiante
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    21

    Predefinito

    I BCAA si prendono solo in vista di uno sforzo fisico e non a riposo. Quindi prendili prima e dopo l'allenento e anche prima e dopo le uscite in bici! Dopo l'allenamneto in palestra prendi creatina + bcaa e basta. Le proteine le prendi con l'alimentazione normale quindi non c'è bisogno che spendi soldi in whey...

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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