Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come integrarmi.
Vi do le info principali:
-20anni 173cm 75kg
-il mio sport principale è il ciclismo su strada che pratico da un pò, in questa fase dell'anno mi alleno 2 giorni/sett (e questo fino a marzo-aprile)
-da circa 3 mesi mi sono iscritto in palestra, mi alleno 2 volte in settimana più bonus gambe (che alleno a seconda di come vanno gli allenamenti in bici) quindi in totale in media faccio sport 4-5 volte a settimana
-ho una dieta equilibrata ma non da bb per via degli impegni di studio e lavoro (colazione all'italiana, pranzo veloce con pasta in bianco, spuntino leggero con quel che capita verso le 6 e a cena un secondo/proteine e verdura)
-a livello di filosofia sono che gli integratori integrano e ne vorrei prendere il minimo possibile (vedo certi ragazzi in palestra che si prendono dosi da cavallo...)
Vi dico come mi sono organizzato attualmente:
-30gr di whey subito dopo l'allenamento in palestra
-4gr di bcaa dopo le uscite in bici più impegnative (da 2 a 4/5 ore) quindi in genere dopo quella del we
-3gr di bcaa presi durante la giornata in genere 1 a metà mattina, una dopo pranzo e una a metà pomeriggio (tranne we e mercoledì che riesco a nutrirmi meglio essendo a casa)
Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa dovrei modificare secondo voi.
Vorrei comunque rimanere con questo "stile", cioè integrazione mirata solo quando serve e non ho intenzione di prendere 200 integratori diversi tipo tribulus trabulus carnitina creatina e tutte le varie ine...
NB: la dieta è rigida, nel senso che per diversi motivi sono obbligato a fare così, quindi consigli del tipo: "portati un pollo, 6 uova e una scatoletta di tonno" per la mia situazione non praticabili.
Grazie mille a chi vorrà aiutare un piccolo bbuilder![]()
Segnalibri