Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Dosaggio glutammina:??

  1. #1
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    442

    Predefinito Dosaggio glutammina:??



    Ciao a tutti, ho iniziato da lunedì un ciclo di forza della durata di 7 settimane. In concomitanza con ciò ho affiancato ai ramificati che ho sempre consumato (con opportuni periodi di scarico) un multivitaminico e della L-Glutammina. Ho però qualche dubbio sulla corretta dose da assumere quotidianamente per quest'ultima. (per quanto riguarda la modalità ho iniziato ad assumerne prima e dopo il WO nei giorni di allenamento; a pranzo e prima di andare a letto nei giorni di riposo).
    Io sapevo, e ho sempre saputo che tendenzialmente non si dovrebbero integrare più di 3 grammi di glutammina, ma sulla confezione il dosaggio massimo consigliato è di 6 grammi. Nel momento in cui ho acquistato il prodoto (in un centro specializzato per integratori) il proprietario (bodybuilder professionista) mi ha consigliato di arrivare ad assumere dosaggi molto elevati, addirittura sui 20-30 grammi divisi nell'arco della giornata. Ho cercato quindi delucidazioni sulla rete, ma in realtà i dubbi sono aumentati ancora di più: chi dice 0.1 grammi per kg corporeo (http://www.alimentazione-salute.it/a...a-nello-sport/) chi, come il ragazzo da cui ho acquistato integratori, scrive " Il modo migliore per assumere la glutammina è cominciare con 10 grammi al giorno, divisi dalle due alle quattro dosi. Questo, perché il corpo possa abituarsi all’incremento di glutammina. Dopo circa una settimana il dosaggio può essere aumentato d’ulteriori 5 grammi. Questo, può essere fatto ogni settimana, fino al raggiungimento di 25-30 grammi entro la quarta settimana, suddivisi in quattro dosi. Le dosi si dovrebbero assumere a distanza d’alcune ore, per consentire un costante afflusso di glutammina nel sangue. La dose ottimale per il pasto post-allenamento è di 16 grammi. Il problema è che dopo un’ora e mezza il livello di glutammina nel sangue tornerà a livelli normali. A questo punto sarà necessaria un’altra dose di 16 grammi. Un’ulteriore dose di 5-10 grammi è consigliata prima di coricarsi" (http://www.bodybuildingitalia.it/int...glutammina.htm)
    Chi scrive di mantenere il dosaggio sui 3 grammi



    A chi devo credere ???


    Riporto brevemente il piano integrazione che ho buttato giù con l'inizio di questo ciclo di forza:

    -Vitamina C: 30 grammi a colazione
    -Multivitaminico ad alto dosaggio: una cpr a pranzo
    -Glucogenetici con ramificati: 7 grammi al dì divisi fra pre e posto WO (e prima di andare a letto nei giorni di riposo)
    -Creatina: 3 grammi 1 ora prima del WO accompagnata con Gatorade
    -Glutammina (????): prima settimana: 3 grammi Pre + 3 grammi posto WO ( 3 grammi a pranzo + 3 grammi prima di andare a letto nei giorni di riposo)
    -------------------------seconda settimana: 5 grammi Pre + 5 grammi posto WO (vedi sopra nei giorni di riposo, con dosaggi di 5 g)
    -------------------------terza settimana: 4 grammi a colazione + 4 grammi spunto mattina+ 2 grammi Pre Wo+ 5 grammi post WO ( 4 grammi colazione+ 4 gr pranzo+ 4 gr secondo spuntino+ 4 prima di andare a letto nei giorni di riposo)

    Dopo la terza settimana ho previsto una settimana di scarico sia nel WO sia per il piano integrazione (totale)

    consigli, pareri, modifiche sono ben accette : )
    Ultima modifica di User_del85404; 11-11-2010 alle 12:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home