Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Platinum Hydro whey e livelli di sodio

BreStitch non  è collegato Principiante

Predefinito Platinum Hydro whey e livelli di sodio

Buona sera a tutti. Ho sempre letto che per capire se le proteine sono state trattate con acidi bisogna guardare ai livelli di sodio, che mai dovrebbero superare i 250mg ogni 100 g di prodotto. Fino ad oggi ho usate le Muscletech Nitrotech che hanno dei livelli di sodio nella soglia, ma volevo cambiare e usare le nuove proteine della ON ma ho visto che hanno dei livelli di sodio pazzeschi. 180mg ogni 40g! Il che si traduce in circa 400/450mg ogni 100g di prodotto! Che ne pensate?

L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator

Predefinito

Penso che sta cosa del sodio sia una delle più grandi paranoie esistenti.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

Purtroppo però è uno dei pochi (se non l'unico) parametro oggettivo che abbiamo per valutare la qualità di prodotti a base di proteine. Sono alcuni anni che leggo sui vari forum di BB troppe valutazioni personali sulle proteine. Ci sono migliaia di post e centinaia di persone che scelgono sulla base di giudizi completamente soggettivi....prendo questo perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo (quale qualità? su che basi?)...prendo quello perchè è un'ottima marca (da cosa lo deduci?)....prendo questo perchè mi sono sempre trovato bene (e questo cosa vuol dire?) prendo questo perchè......
    In nessun forum ho trovato un dato oggettivo incontrovertibile per dare un giudizio su di un prodotto proteico...magari su questo post riusciamo a fare chiarezza sull'argomento.
    Quindi se qualcuno ha voglia di dire la sua....
    Io scelgo attualmente solo ed esclusivamente in base ai livelli di sodio!

L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator

Predefinito

Scusa ma chi ti dice che un basso livello di sodio sia un buon parametro per giudicare una proteina??

Digeribilità, solubilità, gusto, schiumosità secondo te sono parametri "secondari"??

Tersite non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Non c'è niente di nascosto comunque, basta leggere sulle etichette il contenuto sodico per regolarsi, anche laddove i livelli sodici delle ON fossero 180mg per 40g (cioè 2 misurini) saremmo a 90mg per dose, la dose di sodio per un individuo adulto sta in un range tra 1g e 3g o tra 0,5 e 2,4 a seconda dell'agenzia (europea o americana o di dove volete) che come sempre si alza in caso di attività fisiche ad alta intensità, condizioni climtatiche particolari, condizioni fisiologiche particolari etc.
    Quindi con una dose di whey siamo a quanto? 1/10 della dose minima?
    Volendo, giustamente, preoccuparsi del sodio credo si facciano più danni con il sale per l'acqua della pasta e del riso... credo.
    Io sinceramente, ferma la composizione dei macro idonea ai miei scopi, preferisco considerare le qualità organolettiche del prodotto una volta disciolto.

Predefinito

Non ne faccio un problema di livelli di sodio consigliati per l'uomo. Prendo ad esame i livelli di sodio perchè sono indice di trattamento con acido.
    Per me una proteina può essere gustosa e solubile in acqua, ma se è trattata con acidi rimane sempre una proteina di scarsa qualità, nonchè nociva!

Tersite non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

si però il problema non si sposta, cosa intendi per proteina di scarsa qualità?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home