Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per i primi integratori

mandrolisai non  è collegato Principiante
    proitte sos faeddos non sicch'andente in su entu

Molto dubbioso Consigli per i primi integratori

Salve a tutti

vorrei chiedervi un consiglio ..

faccio palestra da un anno e pochi mesi , avendo ottenuto risultati molto soddisfacenti ...
    La mia storia inizia da un inziale peso di 96kg x 178 cm .. ho fatto per un anno sport di dimagrimento , una dieta semplice e tranquilla , corsa 3 volte alla settimana , escursionismo e calcetto , tornando a un fisico asciutto e abbastanza ''sottile'' .. una volta arrivato allo ''zero'' , ho deciso di iniziare a incrementare la massa , così mi sono iscritto a una palestra con l'unico scopo di avere maggiore massa muscolare ..
    Il mio peso adesso è di 79kg x 178 cm e mi sento abbastanza in forma .

Sto iniziando a interessarmi al mondo degli integratori alimentari .. per motivi economici ora non posso acquistare nulla , però mi sono fatto dei conti e penso che da novembre/dicembre potrei iniziare un ciclo di integrazione , e per non arrivare impreparato voglio prima di iniziare vedere cosa mi serve e cosa no

Sfogliando in giro le pagine web e qualche rivista ho trovato un integratore che mi ha molto interessato , il Maximuscle Cyclone .. è un'pò caro però ho letto gli ingredienti e mi sembrano abbastanza buoni per sviluppare massa ..

Vorrei chiedervi cosa ne pensate , e se magari assieme al Cyclone per completare dovrei usare anche altro come sostanze termogeniche , tipo guaranà , maca andina , tribulus terrestris etc.etc.
    Se l' '' altro'' che devo aggiungere non sono sostanze termogeniche ditemi pure cosa devo usare , mi affido ai vostri consigli

Predefinito

Dimenticavo , sono contento di essermi iscritto a questo forum !

L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Vedremo se sarai ancora contento dopo i commenti che arriveranno

Comunque perchè scegli un integratore per la massa e un termogenico?

Tersite non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio

Djdo conosce il plotone di esecuzione ed è arrivato.
    Primo se non fai massa la soluzione non è in fondo a un barattolo di polvere, ma nel piatto. Non cresci? Sai perchè non cresci? Perchè non mangi abbastanza. Il tuo corpo non cresce perchè gli dai la polverina magica, cresce perchè l'introito calorico giornaliero è superiore al dispendio. Non ti vengono i pettorali, i bicipiti, le spalle etc. perchè non mangia abbastanza carbo, proteine, grassi.
    Quindi prima di tutto devi vedere cosa mangi, valutare se sia sufficiente.
    Se non mangi perchè hai paura di tornare grasso, come ce l'hanno tutti quelli che perdono peso e poi vogliono mettere muscoli, ti dico subito che anche con una scorta a vita gratuita di "grand&gross" assunto a damigiane non metterai su mezzo chilo.
    Calorie. Ci vogliono le C-A-L-O-R-I-E.
    Hai mai visto le statue di Michelangelo? Muscoli grossi, spalle e petti enorni, muscoli definiti. Secondo te nel '500 c'erano i negozi online di integratori? C'erano le whey? la glutammina? la isoleucina? la creatina tamponata?
    NO
    Mangiavano, mangiavano e mangiavano.
    Semplice, comodo immediato.
    Poi se uno vuole buttare via i soldi comprando un prodotto perchè leggendo qualche recensione dicono che "aiuta a mettere massa" faccia pure, ma non ti aiuterà, perchè tutti siamo passati per la fase "con le whey diventerò come il tizio grosso che in palestra fa panca con 100kg". Poi dopo 1 anno di salassi, col capo cosparso di cenere scopriamo il surplus calorico, il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero e iniziamo a mangiare e puff cresciamo anche con delle full body invece che allenarci come steeve reves nel 1950 mentre si preparava a recitare in romolo e remo...

BreStitch non  è collegato Principiante

Predefinito

Ciao Mandrolisai. Prima di tutto complimenti per quello che hai fatto! Perdere 20 Kg in una anno non è da tutti! Sono stra-sicuro che molti "professionisti" del forum non ci riescono nemmeno in 5 anni.
    Quello che dicono sopra è tutto vero e il discorso calorie è abbastanza logico nel 99% dei casi. Nel tuo caso anche, ma con delle accortezze. Ci vogliono C-A-L-O-R-I-E è vero ma nel tuo caso starei molto attento a cosa mangiare. Perchè (e questa è solo una mia assunzione logica che potrebbe essere sbagliata), credo che tu abbia un metabolismo piuttosto lento, quindi assumere calorie semplicemente per superare il fabbisogno calorico potrebbe velocemente e inesorabilmente farti ripiombare verso i 100Kg.
    Cerca di mangiare "pulito" in maniera saggia, non mangiare 500g di pasta solo perchè devi raggiungere il fabbisogno calorico. Proteine proteine e proteine, provenienti da carne magra e pesce in quantità e tanta verdura.
    Dal momento che peso 20 Kg in meno, cerca di abituare il tuo organismo e metabolismo a questo nuovo risultato, piano piano e non cercare di ingrossare (che potrebbe anche voler dire ingrassare) subito e senza criterio.
    Fossi in te cercherei di mantenere il tuo peso attuale per almeno un anno. Facendo tanta paelstra e attività aerobica ovviamente. Se proprio vuoi assumi un pò di carnetina e proteine in polvere. Quello non ti può far male. Poi così come con la tua determinazione hai perso 20 kg di grasso sono sicuro riuscirai in futuro ad aumentare di pura massa muscolare, ma ripeto in maniera progressiva.

Predefinito

Ho sbagliato una cosa , non vi ho detto che :

i 20 kg li ho persi 2 anni fa (18 anni)
    La palestra l'ho iniziata una volta persi i kg in eccesso (19 anni)
    E dopo un anno che ho fatto palestra sono arrivato ad adesso (20 anni)

Ho fatto tutto in modo graduale perchè so anch'io che le diete drastiche sono inutili e il fisico non si forma nè solo con gli integratori nè dopo 2 mesi di palestra .. L'anno di palestra che ho fatto mi ha dato risultati ottimi , che non pensavo di poter raggiungere in così poco tempo .

E ora che sono arrivato ad avere un fisico soddisfacente , vi ho chiesto se per incrementare ancora di più la massa era consigliabile prendere un integratore .. ho visto leggendo sul forum che moltissimi utenti ne fanno uso ..

per tersite :

la massa sta venendo fuori , era per aggiungere cavalli al motore , se serve davvero ... l'integratore non l'ho comprato infatti , prima mi sono voluto consultare con gente che ne sa più di me .. come te ad esempio
    Ultima modifica di mandrolisai; 17-09-2010 alle 12:47 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio

non so , era una domanda implicita per sapere se vanno presi assieme o se prendere entrambe le cose è un'idiozia

L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator

Predefinito

In massa un termogenico non ha senso poichè non puoi mettere muscolo e dimagrire contemporaneamente.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

D'accordo , grazie menphis

L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Il discorso è sempre legato alla dieta: hai provato prima a rivedere la dieta in modo che ti dia più calorie?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BreStitch Visualizza Messaggio
    Ciao Mandrolisai. Prima di tutto complimenti per quello che hai fatto! Perdere 20 Kg in una anno non è da tutti! Sono stra-sicuro che molti "professionisti" del forum non ci riescono nemmeno in 5 anni.
    Quello che dicono sopra è tutto vero e il discorso calorie è abbastanza logico nel 99% dei casi. Nel tuo caso anche, ma con delle accortezze. Ci vogliono C-A-L-O-R-I-E è vero ma nel tuo caso starei molto attento a cosa mangiare. Perchè (e questa è solo una mia assunzione logica che potrebbe essere sbagliata), credo che tu abbia un metabolismo piuttosto lento, quindi assumere calorie semplicemente per superare il fabbisogno calorico potrebbe velocemente e inesorabilmente farti ripiombare verso i 100Kg.
    Cerca di mangiare "pulito" in maniera saggia, non mangiare 500g di pasta solo perchè devi raggiungere il fabbisogno calorico. Proteine proteine e proteine, provenienti da carne magra e pesce in quantità e tanta verdura.
    Dal momento che peso 20 Kg in meno, cerca di abituare il tuo organismo e metabolismo a questo nuovo risultato, piano piano e non cercare di ingrossare (che potrebbe anche voler dire ingrassare) subito e senza criterio.
    Fossi in te cercherei di mantenere il tuo peso attuale per almeno un anno. Facendo tanta paelstra e attività aerobica ovviamente. Se proprio vuoi assumi un pò di carnetina e proteine in polvere. Quello non ti può far male. Poi così come con la tua determinazione hai perso 20 kg di grasso sono sicuro riuscirai in futuro ad aumentare di pura massa muscolare, ma ripeto in maniera progressiva.
    Non ripeterò il ritrito discorso sul metabolismo che non è lento, perchè il metabolismo è un indicatore energetico a cui è incorretto riferirsi in termini di velocità. Il metabolismo basale è un dato, sommato a termogenesi alimentare, termogenesi da attività lavorativa e fisica/sportiva che è un dato, danno il fabbisogno calorico giornaliero altro dato.
    Sopra questa soglia, si mettono muscoli, si mette grasso in rapporti che variano a seconda dei macronutrienti che compongono la dieta. Sotto non c'è modo di crescere. E' una questione di termodinamica, l'energia che fornisco, che converto in materia, non può "crescere". Se il mio corpo consuma ogni giorno per sopravvivere 3000kcal, non c'è modo con 2500kcal di aumentarne la massa, perchè il bilancio energetico per quadrare dovrebbe creare dal nulla energia, e dato che l'energia è legata alla massa, se voglio crescere DEVO mangiare più di quello che consumo.
    Ora se lui vuole mettere massa, deve crescere, in modo pulito chiaro, ma se pensa di poter crescere mangiando poco e impolverandosi di whey, caseina e gainer vari, sbaglia perchè perde di vista la legge fondamentale: se non sono in surplus calorico non posso crescere. Punto. Stesso motivo per cui non posso contemporaneamente guadagnare massa magra e contestualmente perdere massa grassa. Il mio corpo aumenta o perde massa sempre in ossequio alla termodinamica. Se fornisco poche calorie, il corpo compensa aggredendo le riserve energetiche (depositi adiposi) e riducendo i consumi (catabolizzazione muscolare). il cardio da solo non fa dimagrire come le proteine non mi fanno crescere.

Inoltre sorvolo sulla pessima scelta di commentare i risultati di un membro con gli altri. Mandrolisai ha deciso di perdere 20kg in un anno e altri utenti del forum sei strasicuro non sarebbero riusciti a farlo...
    Quasi sicuramente, perchè primo difficilmente chi fa bbing da tanti anni ha mai avuto bisogno di perdere 20kg in un anno, secondo perchè anche avesse dovuto, una tale perdita ponderale in un solo anno sarebbe stata da sconsigliare visto che perdere in un lasso di tempo molto breve tanti kg è pericoloso.

Per chiudere l'integrazione è un procedimento che richiede una dieta stabile e un deficit alimentare ben individuato, inserire a caso proteine in polvere senza sapere quale sia l'aliquota proteica mancante o quanto sia il tetto proteico giornaleiro della dieta è pericoloso, come anche consigliare carneitina senza che si sia individuata una necessità specifica in tal senso.
    Proteine proteine proteine è una teoria da anni '50, il corpo umano non fabbrica all'infinito muscoli, ha un ritmo. In soggetti che non hanno una base di allenamento robusta e rodata (ergo non si spremono o non sanno come si fa) eccedere con le pro significa solo costringere il corpo a smaltire le proteine in eccesso il risultato è una bella azotemia e proteinuria da guerra. Come cercare di versare 10litri di acqua in un secchiello che ne contiene 5, il resto va sul pavimento, peccato che nel corpo umano lo scolmatore naturale siano i reni che più lavorano più si deteriorano. Quindi sovraccaricare il corpo di proteine che non uso significa sovraccaricare i reni.
    2.5g di proteine per kg di massa magra sono più che sufficienti, significa circa 2g di pro per kg di massa corporea.
    Di più oltre a rovinare i reni si invoglia il corpo ad avviare la neoglucogenesi che è la produzione di zuccheri da proteine in eccesso
    Inoltre vorrei sapere quando mai su questo forum qualcuno ha mai consigliato 500g di pasta... non li mangia nessuno, anzi, la pasta su questo forum, fossero anche solo 100g viene regolarmente bastonata... anzi proprio tutti i carbo complessi (pane, pasta, lavorati vari da farine) sono quasi sempre scartati e limitati.

Quindi per chi ancora non avesse capito l'integratore da solo non serve a NIENTE. Se il tuo fabbisogno calorico è 2500 e tu con la dieta stai a 2000, puoi prendere anche 100g di proteine in polvere al giorno (che sono un dosaggio mostruoso) che comunque non crescerai di un etto perchè il tuo bilancio calorico resterà sempre sotto e quindi impedirà la crescita.

L'ho già ripetuto n-volte. Tutti quando eravamo magrolini e giovani pensavamo che il tizio enorme che campeggia sul barattolo delle whey sia diventato così con l'integratore, poi dopo anni di insuccessi, scopriamo che 1. le whey sono polveri del latte. Non sono superproteine, sono una frazione delle proteine del latte vaccino, in particolare le proteine del siero del latte. Non sono "migliori" sono addirittura più povere in termini di profilo amminoacidico di un bicchiere di latte intero. Sono solo più comode da assumere da portare in giro e hanno alle spalle un marketing enorme. Un misurino di whey è uguale a 100g di bresaola. Prima uno lo capisce prima risparmia soldi e delusioni. 2. le proteine sono un macronutriente che per g equivale a 4kcal. Se non inserisco tale dato in un bilancio calorico giornaliero bracolerò nel buio.

Un'ultima battuta, nel bbing chi ha la vita dura non sono i ragazzi che prima erano sovrappeso e che cercano di perderlo per poi ricostruire il fisico, perchè il metabolismo basso nel bbing è una manna in massa, è l'eden dell'easy gainer. I veri problemi nel bbing li incontrano gli skinny bastards, gli ectomorfi hardgainer che per mettere mezzo chilo di massa magra devono mangiare come vitelli da ingrasso.
    Ultima modifica di Tersite; 17-09-2010 alle 01:30 PM

Predefinito

Va bene , grazie tersite mi hai dato ottime spiegazioni ... lascio stare con l'integratore !!

La dieta non penso che la cambierò .. Come ho già detto prima la massa si sta sviluppando bene per adesso !

La mia alimentazione è abbastanza corretta , da tutti i punti di vista .. Frutta e verdura sono di mia produzione , così come la carne di maiale e pecora , quindi anche sane ... anche la carne di pollo o di manzo è sempre da allevamenti di cui conosco il pastore , la pasta e i condimenti sono tutti fatti in casa mia .. Il pane lo tengo abbastanza limitato , così come anche la pasta e tutti i carboidrati ..
    Pesce 2/3 volte alla settimana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mandrolisai Visualizza Messaggio
    Va bene , grazie tersite mi hai dato ottime spiegazioni ... lascio stare con l'integratore !!

La dieta non penso che la cambierò .. Come ho già detto prima la massa si sta sviluppando bene per adesso !

La mia alimentazione è abbastanza corretta , da tutti i punti di vista .. Frutta e verdura sono di mia produzione , così come la carne di maiale e pecora , quindi anche sane ... anche la carne di pollo o di manzo è sempre da allevamenti di cui conosco il pastore , la pasta e i condimenti sono tutti fatti in casa mia .. Il pane lo tengo abbastanza limitato , così come anche la pasta e tutti i carboidrati ..
    Pesce 2/3 volte alla settimana
    Per carità ma il problema non è solo la salubrità dell'alimento. La dieta per un bodybuilder o per chi anche solo sogna un fisico da modello/calciatore quello comunque muscoloso ma definito, è sempre la stessa cambia solo per quanto la reiteri.
    Comunque, la tua alimentazione è probabilmente salutista, cioè adatta a non creare squilibri e mantenere il tuo corpo sano. Ma se i tuoi obiettivi sono di modificazione del corpo, non ti basta sapere che il pollo che mangi è allevato a terra senza antibiotici. Del pollo userai solo il petto, lo cucinerai senza il minimo condimento, al vapore o alla piastra. La pasta non importa se la fa tua mamma, la pasta sarebbe da eliminare e sostituire con cereali, frumento integrale etc. Se poi anche volessi mangiare la pasta, il condimento fatto in casa non garantisce l'idoneità. Un ragù fatto in casa resta veleno per un bber. La carne di maiale proprio non esiste nell'elenco. Quindi che arrivi da persone affidabili purtroppo è irrilevante.
    E via così.
    Non basta mangiare sano, bisogna purtroppo capire che ci sono alimenti inadeguati a prescindere se l'obiettivo è un certo tipo di fisico.

Predefinito

D'accordo tersite ... allora mi dedico alla lettura della sezione sull'alimentazione , così trovo tutte le informazioni che mi servono ...

E tolgo/aggiungo quello che serve sulla mia tavola !

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home