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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piano per integrazione in massa

  1. #1
    L'avatar di Wolf46
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    Predefinito Piano per integrazione in massa



    Allora ragazzi, fra poco entrero nel programma di massa, ho gia sistemato l'allenamento e l'alimentazione, e vorrei provvedere all'integrazione!
    Ieri ho comprato i bcaa,il trans-x (che sarebbero carbo + creatina + altri amino in dosi molto basse),la gluta peptidica e a casa ho le maltodx e le whey, volevo chiedere come era meglio assumerle, avevo intenzione di fare cosi:

    Pre-wo faccio un pasto solido completo, carbo medio ig + affettato magro + frutta secca, 2 ore prima del wo, va bene o è meglio fare maltodx + gluta + whey?

    30 min prima del wo 5 bcaa
    post-wo 80 gr di trans x (sarebbero 70 gr di carbo + 10 gr di creatina), e 5 gr di gluta peptidica
    dopo 30 min 30 gr di whey
    pre nanna 10 gr di maltodx + 5 gr di gluta peptidica

    Volevo qualche consiglio su cosa integrare nei giorni off, quanto e quando!?
    Inoltre tra la fine del wo e il pre-nanna passano solo 5h e 30', (finisco alle 21:15 e mi addormento verso l'una e mezza\ tre quarti), va bene prendere la gluta a cosi "poca" distanza?
    Le whey vanno bene mezz'ora dopo?
    nel pre-nanna va bene mischiare la gluta con 10 gr di maltodx o va bene anke del succo di frutta?
    La creatina dovrei prenderla anke nei giorni off? in che dosi?
    Ditemi cosa c'è di sbagliato e come posso ottimizzare l'integrazione!
    Sono alto 190 cm e peso 84 kg, bf al 10-11% e ho quasi 24 anni!
    Grazie e ciao!

  2. #2
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Secondo me sbagli a priori dato che non sai come muoverti.

    Innanzitutto, ti servono le whey? La creatina? La glutammina? Il gainer? E perchè ti servono?

    Se non sai questo, secondo me, non ha alcun senso integrare.

    Comunque trovi molte info nelle varie discussioni in rilievo e utilizzando la funzione "cerca" del forum

  3. #3
    L'avatar di Wolf46
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    Beh quelle dosi\tempi\modi li ho scritti proprio leggendo qua e la nei forum, curo gia l'alimentazione al gr, la scheda di allenamento c'è già, volevo provare a integrare per crescere quel qualcosa in più, ecco perchè chiedevo cconsiglio a voi, cosi da correggere eventuali errori!
    Le whey e le malto dx le uso per comodita, ma sono calcolate nel tot di pro e cho da assumere giornalmente, mica sono sparate caso...
    Per la gluta e la creatina, siccome so che sono gli integratori + utili per il periodo di massa e visto che mi alleno da 3 anni senza aver mai preso niente, avevo voglia di incominciare, per vedere i risultati che avevano, tutto qui!
    Mi sembra di aver risposto alle tue domande, ora potresti aiutarmi con i miei dubbi, se ti va!
    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Bene, grazie delle risposte

    Mah, direi che per il pre wo non è necessario integrare, va bene anche uno spuntino solido; per il resto a grandi linee va bene: toglierei le maltodestrine nel prenanna e aumenterei la glutammina, metterei dei BCAA post wo se il trans x non ne contiene.

  5. #5
    L'avatar di Wolf46
    Wolf46 non  è collegato Principiante
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    Dj, grazie per le risposte!
    Cmq i bcaa avevo intenzione di prenderli anke nel post-wo (5 pre e 4 post) ma mi sono dimenticato a scriverlo!
    La gluta pre-nanna in cosa la sciolgo? non ci vuole qualcosa per veicolare oppure sto dicendo razzate?
    Di quanto l'aumenteresti la gluta? 10 gr al giorno nei giorni wo e 5 nei giorni off non vanne bene per iniziare?
    Nei giorni off quando la dovrei prendere la gluta e con cosa?
    Per la crea ho letto che ci vuole na settimana di carico con 20gr al giorno e poi il mantenimento con 5 gr post wo!
    A te la parola!

  6. #6
    L'avatar di djdo
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
    Dj, grazie per le risposte!
    Cmq i bcaa avevo intenzione di prenderli anke nel post-wo (5 pre e 4 post) ma mi sono dimenticato a scriverlo!
    La gluta pre-nanna in cosa la sciolgo? non ci vuole qualcosa per veicolare oppure sto dicendo razzate?

    Io la prendo con acqua.

    Di quanto l'aumenteresti la gluta? 10 gr al giorno nei giorni wo e 5 nei giorni off non vanne bene per iniziare?

    Sono un pò pochini ma se non vuoi esagerare ok...

    Nei giorni off quando la dovrei prendere la gluta e con cosa?

    Mattina e pre-nanna, io la prendo sempre con acqua.

    Per la crea ho letto che ci vuole na settimana di carico con 20gr al giorno e poi il mantenimento con 5 gr post wo!

    Io non faccio il carico, mi attesto alla grammatura ideale e tengo quella per un paio di mesi (vedi il post in rilievo al riguardo).

    A te la parola!
    In quote.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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