Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: integratori proteici

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito integratori proteici

    ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio.
    Ho 28 anni, vado in palestra da diversi anni anche se ultimamente sto intensificando gli allenamenti sia a livello di tempi che di sostanza.
    sono alto 1.93 e peso 88 kg.
    la mia alimentazione è molto corretta però mi rendo conto di non assumere abbastanza proteine anche a causa del fatto che spesso mangio fuori per pranzo e per evitare panini mi porto dietro dei piatti molto leggeri soprattutto a base di verdure.

    il mio "problema" è questo: nonostante gli allenamenti i miei muscoli non si gonfiano, la massa stenta ad aumentare ed esteticamente si vede poco e niente...
    ne ho parlato col mio istruttore il quale mi ha consigliato di prendere degli integratori proteici perchè sicuramente il problema è organico e non dipende dalla scorrettezza dell'allenamento.

    non mi ha parlato di marche specifiche ed io non me ne intendo per niente, a parte quello che posso carpire da internet.
    dopo qualche tempo di titubanza penso di voler provare ad usarli quindi avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta del prodotto giusto e sulle modalità di utilizzo dello stesso.

    immagino che in pubblico non si possano fare nomi quindi se qualcuno potesse gentilmente contattarmi anche in privato gliene sarei grato.

    spero di avere qualche risposta. intanto vi ringrazio!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiddden Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio.
    Ho 28 anni, vado in palestra da diversi anni anche se ultimamente sto intensificando gli allenamenti sia a livello di tempi che di sostanza.
    sono alto 1.93 e peso 88 kg.
    la mia alimentazione è molto corretta però mi rendo conto di non assumere abbastanza proteine anche a causa del fatto che spesso mangio fuori per pranzo e per evitare panini mi porto dietro dei piatti molto leggeri soprattutto a base di verdure.

    il mio "problema" è questo: nonostante gli allenamenti i miei muscoli non si gonfiano, la massa stenta ad aumentare ed esteticamente si vede poco e niente...
    ne ho parlato col mio istruttore il quale mi ha consigliato di prendere degli integratori proteici perchè sicuramente il problema è organico e non dipende dalla scorrettezza dell'allenamento.

    non mi ha parlato di marche specifiche ed io non me ne intendo per niente, a parte quello che posso carpire da internet.
    dopo qualche tempo di titubanza penso di voler provare ad usarli quindi avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta del prodotto giusto e sulle modalità di utilizzo dello stesso.

    immagino che in pubblico non si possano fare nomi quindi se qualcuno potesse gentilmente contattarmi anche in privato gliene sarei grato.

    spero di avere qualche risposta. intanto vi ringrazio!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Elaborando il pensiero di Ezekius (che magari ci capisci di più di 3 smiles perplessi )

    La dieta è veramente corretta se apporta tutte le cose di cui hai bisogno quindi vien da se che se non assumi abbastanza proteine la dieta non è proprio corretta. Inoltre ricorrere subito agli integratori quando ancora non si conosce il problema (anche se il problema è sicuramente alimentare) è un modo di pensare frettoloso e scorretto, per come la penso io. Secondo me devi sistemare la dieta e POI valutare l'idea di inserire gli integratori.

    Inoltre mi sorge anche il dubbio che pure l'allenamento non sia il massimo dato che in diversi anni non hai avuto risultati di alcun genere (anche non seguendo una dieta i muscoli si dovrebbero vedere più tonificati, e forse anche più che tonificati) quindi ti consiglierei di postare nelle varie sezioni di questo forum l'allenamento e la dieta così gli si da una controllata. Se poi vuoi farti anche una cultura, dato che non fa mai male, leggiti pure i vari threads in rilievo sparsi nel forum, ti serviranno sicuramente

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    bisogna differenziare tra ortoressia, che è ultimamente la mania di mangiare "sano", con una alimentazione idonea allo scopo prefisso.
    Se uno ha come spesso accade attenzione ad una alimentazione sana, mangerà verdure e frutta in quantità, berrà molta acqua, eviterà di mangiare troppa carne e sostituirà questa con pesce e legumi e via discorrendo. Questo però va bene per chi vuole essere in forma, che è un orrido termine che non vuol dire niente.
    Se si ha come obiettivo la crescita muscolare bisogna andare a vedere cosa serve con un po' più di acquistare il riso integrale biologico.
    Serve un surplus calorico. Prima ancora degli integratori servono le calorie.
    E' la termodinamica, (energia=cibo, materia=massa muscolare) se fornisci meno energia di quella necessaria l'energia non verrà convertita in materia anzi sarà la materia ad essere convertita in energia e quindi dimagrirai o non crescerai. Se vuoi crescere devi mangiare, mangiare e mangiare. Se sei in regime ipocalorico puoi anche ingurgitare polveroni fin che vuoi che non crescerai perchè il corpo userà come fonte energetia le proteine invece che usarle per la costruzione dei muscoli

Discussioni Simili

  1. Demonizzazione Integratori Proteici
    Di nonick009 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 01:37 AM
  2. integratori proteici
    Di hammer son nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-04-2008, 11:14 PM
  3. integratori proteici
    Di bezzo80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-2007, 05:46 PM
  4. integratori proteici... dubbi su una marca
    Di D @ r i o nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 08:57 PM
  5. integratori proteici
    Di baba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-2003, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home