Salve, stavo chiedendomi una cosa sulle proteine in polvere.
Dunque, supponiamo per un momento, un solo momento, che al mondo esista una persona che ha una dieta perfettamente bilanciata e che conosce alla perfezione il suo bisogno di apporto proteico giornaliero. Supponiamo che decida di darsi quel TOT di proteine in più nelle giornate in cui solleva i pesi, e che questo TOT sia calcolato alla perfezione e sia esattamente quanto vuole l'apparato muscolare per coprire lo sforzo. Supponiamo infine che questa persona non necessiti di ulteriore integrazione, né BCAA né glucidi né amminoacidi in pastiglie né creatina né uno qualunque dei numerosissimi altri prodotti disponibili e che i cari vecchi wrestler non conoscevano.
Supponiamo poi che quella persona sia io, l'Uomo Nuovo.
(Chi ha già avuto la sventura di leggere miei post passati sa che non so niente di niente, ovviamente, ma con la premessa voglio giusto proporre una situazione "da laboratorio" che non accenda gli animi di chi sa più di me e non tollera l'ignoranza o di chi, al contrario, non sa niente e vuole sminuire le idee altrui per far apparire le proprie di alto valore).
(La premessa è lunga, ma debbo dire che la suscettibilità di chi solleva pesi e frequenta un forum mi ha costretto a porla)
Ok.
Ora, visto che ci sono molte opinioni differenti riguardo il momento in cui è meglio assumere le proteine (prima o dopo o durante), provo ad avanzare un'ipotesi che, nel casino del forum, non ho ancora visto e che non so più come cercare.
Arrivo al dunque.
Se io questo TOT, supponiamo quei 30g standard, lo dividessi per due e mi facessi un mix di acqua + whey (15g) prima del work out e lo mettessi in una bottiglietta per poi berlo nel corso della sessione di 45 minuti (che comincia con addominali certamente muscolarmente meno impegnativi di vero e proprio sollevamento), e se poi alla fine mi bevessi un altro mix di acqua + whey (15g), coprirei completamente il fabbisogno, evitando così di consumare i muscoli durante la sessione, per poi rigenerarli nel pwo?
La differenza della mia proposta rispetto a quelle di cui ho letto altrove nel forum, è che nella mia ipotesi diluirei quei 30g in 50 minuti metà durante e metà dopo, quindi non assumerei né prima, né durante, né dopo, bensì un po' di tutte e tre le opzioni.
Un saluto e un ringraziamento a chiunque avrà la pazienza di leggere l'intero post.
SwS
Segnalibri