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Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: quando e come assumere creatina

  1. #1
    yevo non  è collegato Principiante
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    Predefinito quando e come assumere creatina



    Caio a tutti sono nuovo sia nel forum che negli allenamenti... pratico arti marziali da 8 anni e solo da poco mi sto aprendo agli integratori alimentari per migliorare.
    Hanno continuato a consigliarmi di prendere proteine e creatina e alla fine mi sono convinto a provare e a prenderle.
    Facendo ricerche sono riuscito a capire come e quando prendere le proteine però non mi è chiaro il come e quando assumere la creatina.
    Cercando nel forum ho letto varie modalità di assunzione ( 5gr alla mattina oppure 3gr pre allenamento e 3 gr post allenamento e così via) e poi ho letto dei vari periodi di assunzione (prenderla tutti i giorni per un mese e poi una volta ognidue mesi ) però non mi è chiaro niente potreste aiutarmi prima di fare casini ? Grazie mille.
    p.s. se ho sbagliato qualcosa o se ho dimenticato qualcosa ditemelo così imparo le regole di questo forum

  2. #2
    L'avatar di gael89
    gael89 non  è collegato Master Olympia
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    c'è un tread in evidenza di memphisdaimond

  3. #3
    TheIron non  è collegato Dorian Yates
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    x gael 89 il link che hai consigliato non è adatto al nostro utente perchè menphis ha scritto un protocollo che prevede l'utilizzo della creatina come anabolizzante cellulare invece qui andrebbe meglio un utilizzo intorno all'allenamento.

    x yevo

    per usare la creatina occorre avere secondo me una certa esperienza perché altrimenti butti i soldi nel cesso. Anche ad essere abilissimi circa il 20% delle persone non ha alcun vantaggio nell'usarla.

    In condizioni sane si parte sempre da una quantità ministeriale di 3gr, poi se dopo 2 settimane si crede che è il caso di aumentarla lo si può fare ma di poco alla volta ecosì via di 2 settimane in 2 settimane finché non trovi la dose efficace.

    Il volume dato dalla creatina non ti sarà molto utile ti darà pochi o nessun vantaggio di pompaggio.

    Diverso è il discorso per il reintegro del creatin fosfato ma come detto oltre ad essere fra quell'80% devi anche fare gli allenamento giusti....se fai lavori lattacidi o di pompaggio non ne ricavi alcun guadagno


    Gli allenamenti giusti sono quelli appunto che stimolano la ricarica del creatin fosfato, cioè poche ripetizioni con molte serie, carichi dinamici e movimenti perfetti ed esplosivi alla ricerca del maggior reclutamento di unità motorie

  4. #4
    yevo non  è collegato Principiante
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    Grazie mille per la risposta.
    Cmq non sto facendo lavori di pompaggio (almeno per ora) e sono abbituato a fare parecchie serie per aumentare la resistenza fisica agli sforzi e tra un po (se tutto andrà bene) avrò delle gare e quindi volevo iniziare da adesso a fare una specie di "sprint" per migliorare ed avere più chance e avendo letto che cmq la creatina aumenta le prestazioni fisiche alla fin fine mi sono lasciato convincere...
    Grazie per le dosi però quando la prendo? prima o dopo gli allenamenti? tutti i giorni oppure uno si e l'altro no? di mattina o di sera?

  5. #5
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    x gael 89 il link che hai consigliato non è adatto al nostro utente perchè menphis ha scritto un protocollo che prevede l'utilizzo della creatina come anabolizzante cellulare invece qui andrebbe meglio un utilizzo intorno all'allenamento.
    Ma tanto non va a crearsi un deposito costante, a prescindere dai momenti della giornata in cui si assume la stessa quantità?

  6. #6
    TheIron non  è collegato Dorian Yates
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    non è detto
    poi l'integrazione la vedo meglio intorno all'allenamento.... basta che la mattina fai uno sprint dietro a un pulman e addio integrazione

  7. #7
    yevo non  è collegato Principiante
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    lo sprint per il pulman la faccio ogni mattina per quello non c'è ne bisogno... quindi mi consigli solo prima degli allenamenti il giusto tempo per farla entrare in circolo giusto?

  8. #8
    TheIron non  è collegato Dorian Yates
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    pre e post allenamento

    pre come energizzante post per il recupero

    al posto di prendere solo creatina punta ad un prodotto specifico per il preWO e uno specifico per il post, magari una formula a base di creatina

  9. #9
    yevo non  è collegato Principiante
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    io pensavo di usare le proteine in polvere per il post... non vanno bene?

  10. #10
    TheIron non  è collegato Dorian Yates
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    per quanto riguarda i prodotti gia miscelati puoi usare torrent della universal oppure myodrive
    per il prewo non sò dai uno sguardo ai siti di vendita di integrazione io non posso linkarteli

  11. #11
    yevo non  è collegato Principiante
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    ok grazie mille per avermi spiegato... quindi devo prenderne 3 gr prima e 3 gr dopo l'allenamento

  12. #12
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Ronnie Coleman
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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