Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aminoacidi

  1. #1
    Gelande non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito aminoacidi



    Ciao a tutti,
    glai aminoacidi servono a prendere massa o a dimagrire? Vanno bene per qualunaue sport o solo per il bb?
    x quanti mesi bisogna assumerli perchè facciano effetto? Controindicazioni?

    ciao!

    P.S.
    marchi consigliati? sempre che nel forum sia consentito dirlo...

  2. #2
    Teknou non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,309

    Predefinito

    Intanto sul fatto che servano o non servano a tutt'oggi si creano colorite discussioni con acerrime opposte fazioni.
    Servono e funzionano nella misura in cui ce ne sia una carenza o un aumentato fabbisogno, ed in quest'ottica non si può parlare di durata di somministrazione efficace. Se il fabbisogno c'è in un preciso momento allora servono in quel momento, se no... no.
    Che sport creano questo fabbisogno? Secondo alcuni nessuno, secondo altri quelli che tendono a "danneggiare" o "consumare" la fibra muscolare, mi vengono in mente gli esercizi con i pesi ad alta intensità, o lunga durata, la maratona e poche altre cose, però è noto che la mia memoria sia fallace.
    In che modo dovrebbero servire? Per esempio nel caso dei più famosi ramificati BCAA, potenzialmente a favorire il recupero di tali fibre muscolari (utilizzo plastico, secondo che processo non ne ho idea o non lo ricordo, prova acercare con google) o secondo alcuni a fornire preventivamente energia salvaguardando tali fibre (utilizzo energetico, personalmente non ci credo tanto visti i cmq pochi grammi di sostanza).
    Per fare massa vedo meglio (oltre all'allenamento adeguato, e rispettivo riposo!) una dieta ipercalorica in generale, proprio volendo integrare farlo piuttosto con le proteine in polvere (così, a sensazione). Poi è anche vero che tutto fa brodo (o forse no?) e se proprio ti avanzano amino perchè non buttarli nel calderone della massa?
    Comunque, sempre ammesso che servano, in una fase di "tiraggio" con dieta ipocalorica gli aminoacidi potrebbero dare quel supporto plastico all'allenamento senza gli ingorghi digestivi-calorici delle proteine in polvere e quindi potrebbero trovare una più adeguata applicazione.
    Poi esistono aminoacidi che intervengono su diverse funzioni del corpo, a dosaggi elevati, per cui bisogna farsi una discreta cultura per sperare di non buttare via soldi, ottenere i risultati sperati (non un "fanno effetto" generico), e non fare danni alla salute.
    Vabbè, ma in fondo ho solo pensato ad alta voce, magari sono fesserie
    Ultima modifica di Teknou; 20-02-2010 alle 01:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home