Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Integrazione dopo i 40 anni.... esperienze in merito?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    17

    Predefinito Integrazione dopo i 40 anni.... esperienze in merito?

    Ciao a tutti, gli anni passano (meno male...) e sia l'allenamento che il recupero è + difficoltoso specialmente se paragonato a quello di anni fa.

    Devo dire che da sempre che mi alleno e negli ultimi anni l'obbiettivo è il miglioramento della qualità muscolare per solo fatto estetico e funzionale.
    L'alimentazione è sempre stata curata e l'integrazione fatta di ramificati creatina e gluatammina oltre che a un multivitaminico.

    Normalmente a settembre quando riprendo l'allenamento in palestra lascio passare un mese senza integrare per poi rincominciare ed è proprio in questo periodo che sento sempre + la mancanza di un po di aiuto....: per tornare ai miei livelli o perlomeno vicino devo integrare.

    Più passano gli anni e più sento l'efficacia degli integratori.

    Mi chiedevo se avete esperienze in merito.
    Quest'anno volevo provare anche lo ZMA.
    L'integrazione nn dovrebbe servire per alzare + chili ma per compensare anche se in parte la differenza di forza-recupero-benessere che viene meno con il passare degli anni.

    Aspetto vostre considerazioni.

    Un saluto
    Giovanni

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se non sbaglio in America risolvono questi problemi con costosissime terapie anti-aging. Forse a sto punto meglio essere in Italia.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-2018, 03:18 PM
  2. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  3. Legislazione in merito integratori alimentari
    Di shikamaru80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-2011, 07:12 PM
  4. Proteine...delucidazione in merito all'assunzione..
    Di nickmarnyc nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-03-2010, 06:28 PM
  5. Personal trainer online..esperienze in merito?
    Di molfettese nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2010, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home