Ciao a tutti, dopo aver letto molti post sulla creatina, ne sono uscito un pò confuso e con qualche domanda.
Sono 171 cm x 68/69 kg, leggendo il posto di menphisdaemon l ho trovato molto interessante e completo.. io vorrei iniziare ad integrare con la creatina ed associarla alla l-glutammina( con cui ho avuto ottimi risultati già tempo fa)
Premetto che sto integrando con le whey 3 volte al giorno, la l carnitina la mattina e l acido alfa lipoico dopo pranzo.
Ora vorrei fermarmi con la l carnitina e l acido alfa lipoico iniziando un ciclo di creatina ed l gluttamina; dal post di menphisdaemon "creatina how to" mi sembra di capire che in base al mio peso dovrei prendere 5 gr di creatina al giorno per 6/8 settimane circa e tamponarla con brioschi o bicarbonato, 100ml d acqua ogni grammo di creatina, ( non ricordo il rapporto brioschi / creatina??) ...
Ora le mie domande sono: che tipo di creatina dovrei usare visto che si dice che la monoidrato sia un pò scandente rispetto ad altri tipi? associando la creatina a brioschi o bicarbonato avrei problemi con gli acidi gastrici?
la l-glutammina potrei prenderla insieme alla creatina o dovrei prenderla in altri momenti della giornata?
ultima domanda.. e scusate l ignoranza...![]()
![]()
nel posti di menphis si parla di chos ad alto indice glicemico.. che cosa sono? quando vanno presi?
grazie a tutti e scusate...il post un pò lungo![]()
Segnalibri