salve
come da titolo ,
vorrei sapere quali integratori sono indispensabili in fase di massa
grazie
salve
come da titolo ,
vorrei sapere quali integratori sono indispensabili in fase di massa
grazie
Riso, pollo, olio sono i miei preferiti
nessuno.
però è indispensabile una buona alimentazione
raga' ,
non so ma sembra che il mio fisico stia reagendo in senso opposto ,
sto seguendo un'alimentazione iperpro. ma sembra che sto dimagrendo
questa è la mia dieta :
colazione
30g proteine sciolte nel latte + 4 gallette di riso compressa multivit
spuntino
100g di bresaola + panino integrale + 30g di formaggio magro
pranzo
100g di riso + 200 pollo ,tacchino ,pesce + insalata
spuntino
1 banana + yougurt
cena
200g pesce o carne + insalata
cosa ne pensate ?
Guarda che una dieta iperproteica favorisce il dimagrimento (anche se non l'approccio ottimale); per crescere hai bisogno di una dieta iperglucidica o cmq con una bella dose di carb (poi vabbé anche qui ci sono Di pasquale&Co.) e soprattutto le kcal devono essere sopra il tuo mantenimento (la trua dieta invece mi sembra da fame).
Sarai sui 130g di carbo, 150g di pro e il resto miseri grassi (al dì). Una volta si diceva che i carboidrati : proteine = 2 : 1 cioè se mangi 50g di pro assumi 100g di carbo. Io dico che non arrivi nemmeno a 1800Kcal
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Peso, altezza e BF(anche approssimata)?
Senza ombra di dubbio se non cresci, o addirittura cali, vuol dire che le kcal non sono sufficienti.
Ok che deve essere ipercalorica ma non per forza iperglucidica. Il secondo punto dipende da come si reagisce, ad esempio io se mangio tanti carbo cresco si...ma soprattutto de panza!![]()
Io per iperglucidica intendevo almeno 50% di carb.
Forse ho calcato un pò, ma dalle parole di Cesede sembrava che una dieta iperproteica garantisce l'aumento di peso indipendentemente da altri fattori. Invece a mio avviso in massa bisogna puntare soprattutto ai carb (complessi ovviamente).
Sulle percentuali si può variare, dipende dal proprio fisico. L'importante è che sia ipercalorica (o isocalorica se si vuole fare una bodyrec).
Su di me ad esempio (aatenzione, non sto dicendo su tutti!) una dieta con il 50% di carbo fa mettere muscoli ma anche tanto tanto grasso. Adesso sto provando a crescere in metabolica e in un mesetto ho messo un kg piuttosto pulito. La dieta perfetta (sia che si tratti di masa o di definizione) secondo me va adattata al proprio metabolismo.
Poi è facile che se si è portati ad essere magri e con un metabolismo veloce i migliori risultati si possono ottenere ad alti carbo, ma non è il caso di tutti.
Mi trovo d'accordo con te. Non ha senso impiegare una dieta che non funziona solo perché c'è un dogma del 50%. Tuttavia se si intraprende per la prima volta una dieta di massa, potrebbe essere un punto di partenza piuttosto che lanciarsi direttamente sull'anabolic solution.
diciamo che in linea di massima per AUMENTARE DI PESO è necessario superare il fabbisogno calorico giornaliero\settimanale.
poi, dove lo mettiamo questo peso (muscoli\grasso\glicogeno) dipende dalla ripartizione dei macronutrienti e dalle caratteristiche individuali.
poi c'è da aggiungere che alcuni macronutrienti hanno un bilancio calorico alterato dal proprio metabolismo.
in sostanza il 20-25% delle kcal da proteine sono perse con la termogenesi, il 15-13% per i carbo e pochi punti % per i grassi
per questo 3000kcal da sole proteie nn fanno ingrassare come 3000kcal da carbo.
per quanto riguarda gli integratori personalmente ritengo UTILI (ma non indispensabili) gli integratori proteici, ma solo perchè sono comodi per raggiungere i rapporti tra i macronutrienti senza aggiungere grassi\carboidrati fuori quota.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-09-2009 alle 02:31 PM
Bé però anche la carne bianca o gli albumi contengono praticamente solo proteine, anche se ingurgitare 150g di pollo o 300g di albumi non sempre è comodo e/o piacevole (es. colazione).
Ma solo io riesco a mangiare di tutto in ogni momento della giornata?
Riuscivo anche a mangiare senza problemi gli albumi al microonde di mattina quando facevo colazione con quelli.
Comunque per comodità si va meglio con le polveri, ti porti via uno shaker ed è fatta. Con pollo o altro devi portare via la vaschettina, una forchetta, una borsa termica se è caldo... Non tutti possono/vogliono farlo al lavoro o a scuola. Ormai io me ne frego e i miei compagni di corso si sono abituati al momento spuntino!![]()
Mi sa che i miei nuovi compagni dovranno abituarsi anche ai miei.![]()
Segnalibri