Originariamente Scritto da
Sturmas
Buongiorno a tutti!!! cercherò di essere breve ma, chiedo aiuto.....
avrei un dubbio sull'utilizzo della creatina.... ho letto alcuni post e, senza entrare nel merito di dosi, carichi e scarichi per utilizzi a lungo termine la mia domanda riguarda solo l'utilizzo pre ferie. Una cosa di poco più di un mese....
In questi giorni, grazie a questo bellissimi forum ed alla disponibilità di chi mi ha risposto ho iniziato a capire parecchi errori che sino ad oggi ho commesso. Il mio programma (nuovo) partirà a settembre. da li in avanti cercherò di seguire i vari consigli al fine di mettere un pochino di massa in più. Inutile oggi iniziare un programma alimentazione-allenamento per massa andando così ad ingrassare prima delle agoniate ferie. Tanto il fisico non lo cambio in un mese ma, invece, gli addominali farei ben in tempo a coprirli....
Quindi, vi spiego il dubbio: in luglio (domani), vorrei iniziare 4 settimane per cercare di "gonfiare" quei pochi muscoletti si da compensare la limitata massa con una "definizione", venatura e visibilità del muscolo. (sono 1,74 per 61 kg, )
Se dovessi fare un abbinamento del tipo:
- ALLENAMENTO
- 1 fondamentale 8-6-6-4-
- 1 fondamentale 3X8
- 2 complementari 8-10-12-15
DIETA:
- 2,2 gr Proteine per kg di peso
- 1 gr carbo per kg di peso
- 1 gr grassi per kg di peso
INTEGRAZIONE
- whey 30 GR. APPENA SVEGLIO E 30 GR POST W.
- CREATINA ???????? e qui il dubbio:
ho sempre sentito che ha come effetto quello di Gonfiare i muscoli di acqua. Da qui la domanda: è utile per le finalità che mi sono prefissato in questo mese o servirebbe solo ad "appannare" tutti i muscoli, semplicemente gonfiandoli ????????
ATTENDO CONSIGLI SU TUTTO QUESTO MINI PROGRAMMINO MENSILE, E' OSCENO??
grazie a tutti!!!!!!!!

Segnalibri