Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Post w.o.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito Post w.o.

    Ciao a tutti,
    che ne dite, per il post w.o., se assumo 30gr di whey con 30gr d'ovomaltina (per il ripristino dei livelli di glicogeno contiente c.a 25gr di carbo di cui non sò quale quota parte costituita da maltodestrine, poi contiene proteine e vari minerali) e 5gr di monoidrata?
    Premetto che ceno 1h dopo post w.o, con 150gr carne (rossa/bianca), pesce, uova alternati.
    Come vedete il post w.o.?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    sicuramente avrà un ottimo sapore
    ma non vedo l'utilità di ricorrere all'ovomaltina per assumere carbo.non puoi comprarti un barattolo di maltodestrine?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    sicuramente avrà un ottimo sapore
    ma non vedo l'utilità di ricorrere all'ovomaltina per assumere carbo.non puoi comprarti un barattolo di maltodestrine?
    si lo sò...sono andato dal rivenditore e mi ha consigliato di "risparmiarmi" i soldi...mi ha detto che potrei inserire anche del semplice saccarosio ma non lo vedo molto bene per il contenuto di fruttosio e glucosio.
    Casualmente mi sono ritrovato a leggere la composizione dell'ovomaltina e, data la presenza di carbo (maltodestrine) proteine (del latte e uovo) magnesio...mi sembrava un buon prodotto..Già che lo trovo in casa senza dover acquistarlo avevo pensato di abbinarlo alle whey.
    Sbaglio quindi?grazie dell'attenzione

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Beh le maltodestrine non hanno un gran costo, quindi se puoi permetterti le whey, puoi comprarti anche quelle. Altrimenti vai in farmacia e chiedi se hanno il destrosio (quello che compro io in farmacia lo pago circa 4euro al kg, altimenti lo fa anche la Prolab e lo paghi sui 10 euro il kg)

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ok grazie...ma è cosi malvagia l'idea di inserire ovomaltina?fatto è che contiene anche molte altre vitamine e pensavo fosse utile da abbinare..passerò in farmacia allora

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Beh, malvagia, puoi anche farlo qualche volta se proprio ti va, ma a mio avviso non è una soluzione seria duratura...x la questione delle vitamine non è richiesto che dopo allenamento vengano assunte vitamine ( eccezione per la vitamina C, in quanto sembra abbassi il cortisolo) quindi preoccupati solamente di assumere delle proteine di buona qualità e degli zuccheri veloci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ah non sapevo della vitamina C per il cortisolo...
    Alcune filosofie poi consigliano l'assunzione di carbo, per ripristinare i livelli di glicogeno e 20min dopo le proteine. Personalemnte non lo ho mai fatto, ad eccezione di quando utilizzo banana come fonte di carbo.
    Qualche mese fà utilizzavo un gainer, quindi imposs da suddividere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Se poi vuoi fare le cose come Dio (Uber) comenda puoi comprare il vitargo

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Se poi vuoi fare le cose come Dio (Uber) comenda puoi comprare il vitargo

    Il Vitargo, non da assolutamente i risultati tanto pubblicizzati. C'è stato questo boom del Vitargo, promettendo una velocità di assorbimento fino al 400% più veloce di qualsiasi altro carboidrato, ma conosco dei preparatori che l'hanno provato per un periodo e hanno subito smentito l'efficacia. Basta pensare che si tratta di un polimero a lunga catena per capire che non può essere assorbito tanto velocemente. Inoltre per essere un carboidrato, ha un prezzo troppo elevato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Il Vitargo, non da assolutamente i risultati tanto pubblicizzati. C'è stato questo boom del Vitargo, promettendo una velocità di assorbimento fino al 400% più veloce di qualsiasi altro carboidrato, ma conosco dei preparatori che l'hanno provato per un periodo e hanno subito smentito l'efficacia. Basta pensare che si tratta di un polimero a lunga catena per capire che non può essere assorbito tanto velocemente. Inoltre per essere un carboidrato, ha un prezzo troppo elevato.
    bè se devo assumere carbo lenti tanto vale che mi faccio 50gr di fiocchi d'avena...cmq grazie a tutti.
    Nel post wo di doma provo l'ovomaltina con whey e monoidrata, poi provvederò all'acquisto di destrosio

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    bè se devo assumere carbo lenti tanto vale che mi faccio 50gr di fiocchi d'avena...cmq grazie a tutti.
    Nel post wo di doma provo l'ovomaltina con whey e monoidrata, poi provvederò all'acquisto di destrosio

    Beh non è che devi comprare destrosio solo xchè te l'ho detto io, puoi sentire anche altri pareri, io ho solo esposto la mia opinione da bodybuilder e quella di alcune persone di una certa esperienza che mi circondano.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    si hai perfettamente ragione, ma il vitargo non vanta velocità di assorbimento.

    Non parliamo di polimeri e altre cose legate alla chimica ci complichiamo solo la vita

    Io sono per le definizioni semplici e che ci servono all'atto pratico.

    il glucosio è uno zucchero semplice viene utilizzato rapidamente e innalza molto l'insulina
    il vitargo è uno zucchero complesso.. viene metabolizzato lentamente e in teoria mantiene costante la glicemia per lunghi periodi

    Entrambi sono due veicolatori che lavorano in maniera differente, come hai detto tu a ragion di prezzo il classico glucosio è in vantaggio, per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto c'è ancora molta confusione...
    Per quel che si dice sembra buono!

    Swiss tu l'hai provato?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Bè il discorso riguardo al destrosio è logico; se poi il prezzo è conveniente perchè non acquistarlo?comunque avevo già sentito altre opinioni riguardo questo carboidrato...Solo che volevo sperimentare l'uso di un prodotto comune, come l'Ovomaltina, nel post...
    Per quanto riguarda il destrosio, 25gr con 30gr Whey e 5gr monoidrata và ok?..grazie a tutti

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    si hai perfettamente ragione, ma il vitargo non vanta velocità di assorbimento.

    Non parliamo di polimeri e altre cose legate alla chimica ci complichiamo solo la vita

    Io sono per le definizioni semplici e che ci servono all'atto pratico.

    il glucosio è uno zucchero semplice viene utilizzato rapidamente e innalza molto l'insulina
    il vitargo è uno zucchero complesso.. viene metabolizzato lentamente e in teoria mantiene costante la glicemia per lunghi periodi

    Entrambi sono due veicolatori che lavorano in maniera differente, come hai detto tu a ragion di prezzo il classico glucosio è in vantaggio, per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto c'è ancora molta confusione...
    Per quel che si dice sembra buono!

    Swiss tu l'hai provato?

    Si, l'ho provato per un periodo di qualche mese,lo comandavo direttamente dall'america in barattoli da 2kg, ma ben presto l'ho abbandonato xchè lo pagavo lira di dio e non ho riscontrato nessun cambiamento significatico.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'informazione che mi hai dato sulla vitamina C, avevo pensato di assumere
    delle compresse effervescenti durante il w.o. Solitamente le assumevo la mattina.
    Per variare potrei inserirle durane l'allenamento?
    Contenuto di una compressa: Vitamina C (60mg),B6,B2,B1,B12,E, Niacina, Acido Pantotenico,
    Acido Folico, Biotina.
    Grazie

Discussioni Simili

  1. Creatina: meglio dividerla Pre e Post Wo oppure solo Post wo?
    Di dovahkiin96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 10:08 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. come consigliato preso articolo è aperto post su carbo + pro post w.o.
    Di simo87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 02:21 PM
  4. [PROTEIN SYNTHESIS POST WO] Carbohydrate with protein does post WO
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 10:31 AM
  5. ripresa post incidente-post riabilitazione
    Di Babbagiano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2009, 11:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home