Ti faccio i miei complimenti!!! In pochissimi ragionano così!!! (Quando sarò dal pc ti metterò una Rep se mi ricordo). -magari il tuo "PT" pteva anche forniteli lui stesso i gainer...magari..........-lascia stare gainer e mica gainer, che sono fondamentalmente carboidrati...tutti i carbo necessari li puoi assumere tramite pasta, riso, pane, cereali ecc...
Una cosa buona che puoi fare è aprire un topic dove chiedere consigli circa l'alimentazione; ti descrivi il piu precisamente possibile con l'aiuto di misure varie e la gente sarà più che felice di aiutarti finché hai questo approcio!
Poi ti consiglio 3 libri (che ho trovato,letto e che puoi trovarne altri nel forum, sotto qualcosa tipo recensioni libri, nella sezione libri ovviamente):
- Natural Bodybuilding - non ricordo
- L'alimentazione vincente - Dr Mauro di Pasquale
- I princìpi di Poliquin - Charles Poloquin
Diciamo che il primo t'insegna un po' tutte le basi.
Il secondo è indirizzato all'alimentazione.
Mentre, beh, Poliquin è un grande preparatore atletico: ha preparato molti atleti di molte discipline sotto il piano "forza", però il libro è molto adattabile al BB...soprattutto il mio fisico che predilige basse Rep
Sent from my HTC One X using Tapatalk HD
Gainer? Cioé zucchero e nulla più.
Addominali, dosi.... Ma lo avete letto il forum?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
GRazie davide......ma cosè una rep? sono nuovo del sito e nn sono mai stato sui forum per piu di 5 minuti prima d'ora....
scusa sono ignorantissimo a riguardo ahhahhahhha![]()
THEGIUS
Ne hai appena ricevuta una di prova.
È l'iconcina della stellina in basso a sinistra di un post. Cliccandovi si apre una popup per approvare (Rep. Positiva) o disapprovare (Rep. Negativa) il contenuto del post.
Cheers
Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni peso 70 kg e sono alto 168 cm e vado in palestra da quasi 1 mese ....vorrei sapere se posso prendere proteine in polvere e quanta dose potrei assumere.......comunque sto seguendo una dieta...grazie in anticipo
Ma hai letto il thread prima di postare, oppure ti sei coperto gli occhi e hai scritto 'ndocojio, cojio ?
speak softly and carry big sticks...
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e più o meno nuovo al mondo della palestra (1anno) , volevo chiedere alcuni pareri sull'integrazione di proteine.
3 anni fa ho avuto un unico episodio di calcoli renali ( sabbia ) dovuto in parte a disidratazione , infatti ero al mare quando successe. Da allora non ho più avuto problemi.
quindi ora volevo iniziare a prendere qualche integratore di proteine in dose molto leggere , tipo se la dose corretta è di 1,5-2 gr per kg di massa magra, io vorrei fare dosi di 0,5 gr per kg ( anche meno ) per poter evitare problemi di calcoli renali.
sto già seguendo una dieta ipocalorica perché devo perdere 3-4 kg e mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana.
Non alzò pesi impossibili, anzi per il dimagrimento mi é stato consigliato di aumentare le ripetizioni a 15, di conseguenza io ho male ai muscoli anche 2-3 giorni dopo.
volevo iniziare con le whey protein o che mi consigliate?
poi meglio in capsule o in polvere? ( in polvere non ci sono controindicazioni per patologie renali )
Grazie
Devi leggere il forum!
http://www.bbhomepage.com/forum/inte...a-domanda.html
Peché è eivdente che non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando... prima si deve valutare la propria dieta, andando a vedere quante proteine si riescono ad assumere, ed eventualmente si ricorre all'integrazione per colmare le lacune. Se non sai cosa mangi, cosa integri?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Io so quello che mangiò, infatti sono in dieta ipocalorica... E secondo me non assumo abbastanza proteine.
Comunque si può essere anche più gentili nel rispondere! Ho detto che sono ignorante in materia quindi sto chiedendo aiuto a voi che siete più esperti! Cosa devo fare? Calarmi anche i pantaloni!
Scrivi la dieta dettagliata con la ripartizione dei macro.
Le risposte purtroppo a volte sono così x' le domande sono sempre le stesse... basterebbe leggere bene x avere tutte le informazioni.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ho letto il th sopra, e sto cominciando a leggerne anche altri, comunque grazie per la risposta.
-Allora alla mattina faccio colazione abbondante con latte e 10-15 fettebiscottate integrali o cereali,
-spuntino metà mattina con 1 frutto
-a pranzo mangio verdura con pasta/riso(90 gr) o carne/pesce (quasi 100 gr)
-spuntino pomeriggio 1 frutto
-cena verdura con carne/pesce (quasi 100 gr) o 2 uova o legumi
Sembra poco ma voglio perdere 3-4 kg, comunque la colazione è davvero abbondante.
Grazie dei consigli.
Ultima modifica di Ckhristian; 11-04-2013 alle 03:21 PM
Segnalibri