Glucosamina e condroitina anche per chi non ha problemi di articolazioni?! un "ciclo" ogni tanto anche di questi integratori?!
Glucosamina e condroitina anche per chi non ha problemi di articolazioni?! un "ciclo" ogni tanto anche di questi integratori?!
cos'è una domanda od un consiglio??![]()
![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
...direi di no. Se non hai problemi puoi evitarli. A volte li consiglio tuttavia a soggetti predisposti durante le schede specifiche per la forza (alti carichi, poche reps).
una domanda informativa
io ho fatto un ciclo di 2 mesi due compresse al giorno della eurosup e mi sono trovato bene!!!! ovviamente non è un farmaco che senti i benefici immediati, è un semplice integratore..........
provalo ne vale la pena,ma se hai dei dolorini qua e là allora di consiglio un buon massaggio per togliere le contratture muscolari che noi b.b. ci procuriamo con i nostri allenamenti![]()
![]()
domanda classica:
quando va assunta?
Ho l'integratore della Nature's best, ne prendo 2 prima dei pasti... faccio bene?
riesumato....
una domanda: ma non possiamo farcela da noi la glucosamina con glucosio e glutammina? risulterebbe molto meno costoso...
ciao. nn so a cosa servano, cmq no, la glutammina nn c'entra niente con la glucosamina, che invece ha una struttura molto simile a quella del glucosio (NH2 al posto di un OH).![]()
"this grip loosens but it never breaks"
"La glucosamina è un amminozucchero che l'organismo produce dal glucosio e dalla glutammina. Questa molecola ha particolari affinità per il tessuto cartilagineo, ove si incorpora rapidamente nelle macromolecole di proteoglicani (PG) e glicosaminoglicani (GAG) che costituiscono la matrice cartilaginea..."
omega-web.com
quella prima frase mi ha fatto nascere la question...![]()
per reazione diretta nn credo (tipo mischiare le polveri), mi rimane molto difficile da credere. una volta metabolizzate nn ne ho la più pallida idea (sarà cm dici!), anche se la glutammina a quanto ne so io nn viene assorbita granchè per bocca.
cmq aspetta altre risposte, nn sn molto sicuro di niente che ho detto.![]()
Segnalibri