Salve,volevo sapere..se io inizio ad assumere creatina,poi se non la prendo più torno come prima o peggio?è meglio in polvere o in pastiglia?ovviamente assumo creatina facendo palestra,non tanto x fare..
Salve,volevo sapere..se io inizio ad assumere creatina,poi se non la prendo più torno come prima o peggio?è meglio in polvere o in pastiglia?ovviamente assumo creatina facendo palestra,non tanto x fare..
se smetti, regedisci allo stato embrionale ( cit. (somoja))
Pensate (entrambi) che la creatina serva a farvi ingrossare un po' finche' la prendete per poi tornare come prima ? in che categoria rientra? "gonfiatore" ?
cmq è la sezione sbagliata![]()
ho scritto su questo post per nn aprirne un altro...
vorrei dei consigli da voi più esperti:
giorni work:
3 gr di creatina(quella in compresse) la mattina a stomaco vuoto ingerita con almeno 300ml di acqua più 15 gr di brioschi, poi dopo 20-30 min faccio colazione
3 gr post work + 300ml di acqua più 15 gr di brioschi, poi dopo 20-30 min mangio
gg riposo:
3 gr di creatina la mattina a stomaco vuoto ingerita con almeno 300ml di acqua più 15 gr di brioschi
i miei dubbi sono questi:
il brioschi serve, oltre che da veicolatore dato che fatto con destrosio, come tampone, mi spiegate che vuol dire? (la mia è curiosità)
è giusta la divisione che faccio? ho sentito che pre work è inutile dato che bisogna dare il tempo alla creatina di saturarsi nei muscoli e quindi è meglio prenderla la mattina e in un altro momento della giornata
quindi va bene come la prendo? o meglio farla pre e post work? oppure la mattina e pre work?
grazie a tutti![]()
Perchè la prendi a stomaco vuoto? La creatina con l'insulina si assimila meglio. E cerca di non abusare con il brioschi, gli acidi gastrici, svolgono anche una forte azione antibatterica, quindi tenerli sempre bassi, e abbassando le difese, non è una buona soluzione.
Ma non stai eseguendo la fase di carico 20g al dì per 5 giorni, e mantenimento di 6g al dì per un mese?
Che approccio stai utilizzando?
alla fine io mangio dopo 20min dall'assunzione, ho letto che prenderla a stomaco vuoto nel senzo che la mattina è la prima cosa che prendo insieme al brioschi che da come ho capito funge da veicolatore della sostanza, poi dopo 20 mangio....
cmq non sto facendo una fase di carico, ma la sto prendendo (ho iniziato oggi) come ho scritto
quindi va bene come la prendo? o meglio farla pre e post work? oppure la mattina e pre work?
quindi il brioschi oltre che come veicolatore serve per l'acidità dello stomaco... quindi post workout la prendo col brioschi e dopo 20 min faccio il pasto post allenamento
a colazione no il brioschi(perkè troppo fa male?) e la prendo insieme alla colazione o dopo un pò che l'ho fatta?
nb: io cmq ho le compresse di crearina monoidrato, no quella in polvere
Segnalibri