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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aminoacidi....autatemi pleaseee

  1. #1
    shark151 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Aminoacidi....autatemi pleaseee



    RAGAZZI MI ALLENO DA 6 MESI INIZIALMENTE PESAVO 68...DA SETMBRE AD ORA FACENDO MASSA SONO ARRIVATO A 76(ANCHE LA PANCIA PERò è AUMENTATA) ho 17 annie sono alt 1-72. Dopo questi mesi ho notato che non riesco più ad aumentare ne peso sugli esercizi(come ad esempio sulla panca pettrali) nè fisico.Mi hanno consigliato gli aminoacidi ma cosa sono??? a che servono??? nel tempo possono farmi male??? sentirò qulche cambiamento??..come vanno presi? e se poi non li prendo più perderò molto nell'allenamento??..grazie lascio il verdetto a voi esperti.

  2. #2
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    1. non comprare nulla di cui non conosci l'eventuale efficacia
    2. servono a prevenire la disgregazione muscolare (catabolismo)
    3. nel tempo fanno male al portafogli cmq per farti capire puoi pure imbottirti non ti fanno nulla
    4. difficile sentire qualche cambiamento, come ti ho detto prima sono prevalentemente anticatabolici, sicuramente utili presi subito prima dell'allenamento
    5. si prendono di solito prima e\o dopo l'allenamento, ma a te non servono che sei agli inizi
    6. ASSOLUTAMENTE NO

    caro mio, punta a curare l'alimentazione che 8kg in 6mesi sono un pò troppi, io farei una bella sgrassatina generale per poi tornare a fare massa pulita

    GLI INTEGRATORI ORA NON TI SERVONO

    quello che ti serve è una buona dieta e un buon allenamento, non farti fregare da qualcuno che vuole appiopparti qualche integratore

  3. #3
    shark151 non  è collegato Principiante
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    Predefinito ....

    il mio allenatore ha detto che devo continuare per 1 mese pieno a fare massa, ma una dieta giusta per non igrassare chi mi può aiutare ad elaborarla???

  4. #4
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    non prendere per oro colato tutto quello che ti dice l'allenatore.. 1,72x76 per 6 mesi d'allenamento secondo me un pò di pancetta ce l'hai, ho indovinato? fossi in te mi farei una bella culturina generale in modo che puoi capire tu stesso cosa è meglio per te, ti dico questo perchè magari in futuro quando saprai certe cose ti pentiresti di come ti sei alimentato\allenato in passato

    le diete da 0 non si possono fare, magari se ti fai una culturina sul forum leggendolo un pò, crei un topic mettendo un abbozzo di dieta allora ti possiamo aiutare

  5. #5
    L'avatar di Start
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    Secondo il mio modesto parere hai mangiato una ***** e hai messo su molto grasso...

  6. #6
    shark151 non  è collegato Principiante
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    parzialmente hai ragione, son oingrassato, ma il pettorale si è diviso ed è cresciuto e sono molto + duro d prima in tutto( o quasi xD)...ja seriamente la dieta forse no, ma in massa quali sono le cose da evitare, e invece da mangiare in quantità maggiore??

  7. #7
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    "ja seriamente perchè non leggi un pò il forum?"

    io provo a rispondere alla tua domanda, ma poi non è colpa mia se non capisci..

    : in generale una dieta da massa comporta l'assunzione giornaliera di circa 4\500kcal sopra al mantenimento (se il tuo mantenimento [cioè la quota calorica che giornalmente bruci] è di 2000kcal, la tua dieta sarà di 2500kcal {il discorso è fatto in % ma per sommi capi va bene anche così})

    di solito e ripeto di solito, il 50% delle kcal totali si prendono dai carboidrati (alto ig a colazione e postwo, basso ig al resto) 20% dalle proteine (ovviamente "nobili", le proteine vegetali non le contare) e 30% dai grassi ("buoni" ovvero polinsaturi)

    ti ho risposto per sommi capi ora spetta a te leggere un pò il forum e iniziare a capir qualcosa

  8. #8
    shark151 non  è collegato Principiante
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    ho letto un pò da te e un pò nel forum e qualcosa ho capito, (cmq 6 un esperto, di sicuro hai qlk palestra ke gestisci xD) .... potrei mangiare mediamente coì

    colazione latte + 4 fettebiscott

    alle 11 panino

    a pranzo un primo(pasta, cn poko condimento, o lgumi)
    e poi o carne o pesce(tipo tonno naturale)

    (sempre cn pane)

    met pome una banana e se devo alenarmi frullato con cacao latte e banana

    cena carne o pesce con verdure (non mangiando pane giusto??)

    grazie di tutto

  9. #9
    L'avatar di Garzante
    Garzante non  è collegato Master Olympia
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    mah devi decidere tu cosa fare, se massa o definizione.

    Se vuoi buttarti nella massa sappi che la panzetta che hai aumenterà ancora d+, capisco l'euforia di buttarsi nella massa per vederti i muscoli avendo da poco iniziato la palestra ma poi potresti pentirtene.. se magari metti una foto ti si può dare un consiglio su cosa fare

    in ogni caso la dieta è da rifare per tutte e 2 ipotesi.. leggi ancora il forum su

    PS. non gestisco nessuna palestra

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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