Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Un aiuto ad una ragazza :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7

    Irriverente Un aiuto ad una ragazza :(

    Ciao a tutti, sono nuova ma leggo sempre tutto quello ke scrivete Per questo ho deciso di iscrivermi x chiedervi informazioni riguardanti il mio specifico caso..
    Qualche anno fa pesavo 72 kg x 170 cm. Dopo una dieta e tanto tanto allenamento ho perso 10 kg. Ora mi trovo ad essere 62 kg ma ancora grassottella...il problema è che lavoro in un ristorante con annessi orari improponibili sia per il mangiare che per il possibile allenamento. Quando posso vado in palestra, ma il + delle volte non ne ho il tempo materiale. A volte non ho neanche il tempo per mangiare, così mi hanno consigliato delle caseine, che prendo la sera, al lavoro e mi restano nello stomaco fino a che non finisco (prima mangiavo alle 6 e alle 11, avevo una fame da lupo!!). La mia domanda però è sui termogenici..ovvero..io ho una temperatura del corpo molto molto bassa..non supera mai i 35, 35.4 C...e credo che sia anke merito di questo se il mio metabolismo è così lento e faccio così fatica a dimagrire. Un termogenico mi aiuterebbe?? Io non sono esperta, quindi chiedo a voi..come fare ad accellerare il mio metabolismo?? Non mangio schifezze e sono molto fissata con l'alimentazione..ma non riesco a perdere quei kg in più!!
    Scusate se sono stata così lunga..spero possiate consigliarmi
    Grazie ancora e tanti baci

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    scusami ma 62 kg x 170 cm non è che sei proprio grassa...sicura non sia una fissazione?se non lo è è possibile che magari hai qualche leggero deposito, ma quelli sono i più duri da eliminare.
    Certo, un termogenico lo puoi provare, vedere un pò se innalza la temperatura, ma non ti aspettare miracoli...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ma non mi aspetto assolutamente miracoli!!! Ma ti assicuro che non sono fissata..ho bisogno di dimagrire..per la mia struttura ossea ho ancora 5 kg in più :S Il dietologo mi disse che il mio peso ideale era 57/58 kg..ma non riesco + a dimagrire!! Ti assicuro che non sono magra neanke un po' :S Proverò un termogenico..anke se non credo riesca ad alzarmi la temperatura..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    per alzarti la temperatura di un grado ti ci vorrebbe un farmaco, non aspettarti miracoli dai termogenici. dovresti parlarne col tuo medico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il miglior modo di innalzare il metabolismo è allenarsi, mangiare di +, mangiare meglio and so on and so forth...
    I termogenici con 2 pasti al giorno non ti fanno nulla. Inizia a mangiare + spesso e a fare del cardio a bassa intensità.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io faccio tutto questo!! Conosco l'alimentazione in ogni suo aspetto (l'ho studiata x 5 anni e ancora me ne interesso), mangio 5 volte al giorno, a volte 6, ma il mio metabolismo rimane lentissimo. Per questo chiedevo consiglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiKeLiNa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova ma leggo sempre tutto quello ke scrivete Per questo ho deciso di iscrivermi x chiedervi informazioni riguardanti il mio specifico caso..
    Qualche anno fa pesavo 72 kg x 170 cm. Dopo una dieta e tanto tanto allenamento ho perso 10 kg. Ora mi trovo ad essere 62 kg ma ancora grassottella...il problema è che lavoro in un ristorante con annessi orari improponibili sia per il mangiare che per il possibile allenamento. Quando posso vado in palestra, ma il + delle volte non ne ho il tempo materiale. A volte non ho neanche il tempo per mangiare, così mi hanno consigliato delle caseine, che prendo la sera, al lavoro e mi restano nello stomaco fino a che non finisco (prima mangiavo alle 6 e alle 11, avevo una fame da lupo!!). La mia domanda però è sui termogenici..ovvero..io ho una temperatura del corpo molto molto bassa..non supera mai i 35, 35.4 C...e credo che sia anke merito di questo se il mio metabolismo è così lento e faccio così fatica a dimagrire. Un termogenico mi aiuterebbe?? Io non sono esperta, quindi chiedo a voi..come fare ad accellerare il mio metabolismo?? Non mangio schifezze e sono molto fissata con l'alimentazione..ma non riesco a perdere quei kg in più!!
    Scusate se sono stata così lunga..spero possiate consigliarmi
    Grazie ancora e tanti baci
    Bhè da quello che hai scritto si intendeva altro

    Cmq se già ti alleni almeno 3 volte con i pesi + cardio almeno 3 volte, l'alimentazione è a posto e mangi almeno 4-5 volte al giorno si può iniziare a pensare che il problema sia ormonale/genetico...

    Insomma, ci sono zone di grasso testardo e ci sono metodi estremi per toglierlo ma non sono certo i termogenici.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Bhè da quello che hai scritto si intendeva altro

    Cmq se già ti alleni almeno 3 volte con i pesi + cardio almeno 3 volte, l'alimentazione è a posto e mangi almeno 4-5 volte al giorno si può iniziare a pensare che il problema sia ormonale/genetico...

    Insomma, ci sono zone di grasso testardo e ci sono metodi estremi per toglierlo ma non sono certo i termogenici.
    L'uso della pillola contracettiva può portare anke a questi piccoli fastidi di aumento di peso..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, sono daccordo con quanto hanno scritto gli altri
    sarei curioso di vedere + o meno come mangi
    considera però un paio di cose:

    - i termogenici sono efficaci sul breve periodo
    se la tua temperatura corporea è settata su 35°C e tu la forzi a 36°C con una sostanza esogena il tuo corpo si adatterà in modo da tornare a 35°C CON la sostanza, vale a dire che interrompendo l'assunzione del termogenico passerai per un periodo di adattamento a 34°C
    i numeri sono solo indicativi ma è solo per dire che l'organismo umano tende a tornare sempre allo status quo ante

    - se lavori in un ristorante farai sicuramente un pò di aerobica non programmata, eviterei di perdere tempo in palestra con ALTRA aerobica
    probabilmente ti manca un BUON programma di allenamento con i pesi, visto il tempo limitato di cui disponi, qualcosa di BREVE e incisivo
    niente cagate come gluteus machine e twist per i fianchi.. se nn hai problemi posturali e se hai la possibilità di farti seguire da qualcuno:
    stacco\squat\multiarticolari per la parte superiore del corpo (panca\rematori\trazioni alla lat machine) impostando una PROGRESSIONE NEI CARICHI o nelle ripetizioni, nn fanno miracoli ma quasi

    - mangiare "bene" è un concetto relativo, ognuno di noi è fatto diversamente e il cibo agisce come un farmaco sul sistema
    ci sono dei cibi con elevato potere termogenico come quelli ad alto contenuto proteico ed altri che, nonostante un moderato potere termogenico inibiscono la lipolisi (come i carboidrati semplici).
    immagino tu debba fare qualche prova per capire come dirigere il tuo organismo verso una determinata direzione, indipendentemente dalle diete classiche o da quello che ci fanno studiare sui libri.
    naturalmente evita le ipocaloriche prolungate, anche qui il corpo si adatta riducendo il basale (dimostrabile anche tramite la misurazione della temperatura corporea)

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    i termogenici contengono spesso the verde caffeina tirosina e carnitina...
    ma alla fine hanno effetti piuttosto blandi messi li da soli...vanno integrati a un allenamento mirato costante e regolare come i pasti...il tuo rbolema è che devi regolarizzare i pasti e le calorie...e sopratutto gli allenamenti...con uno schema fisso...e rigido...tipo 4 volte alla settimana..cardio- pesi- cardio in ogni seduta...e i risultati ce li avrai...secondo me il problem è quello...
    devi pianificare...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora il problema è da ricercarsi in qualcos'altro, perchè io faccio tutto questo!! Lavoro in un ristorante su 2 piani quindi faccio le scale 200/300 volte al giorno, non sto ferma un attimo, cerco di andare in palestra 3 volte la settimana, lavoro permettendo e faccio i primi 30/40 minuti di cardio per poi passare all'esercizio con kettelbel e compagnia bella. Il mio ragazzo lavora in una palestra quindi ho dei pt che mi seguono, ma niente..non dimagrisco + di così..cmq niente termogenici, visto ke li sconsigliate, li eviterò grazie di tutto!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Prima i pesi e poi il cardio

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusami ma con tutte le scale che fai a cosa serve fare pure il cardio?
    la palestra và sfruttata per fare qualcosa di DIVERSO dal solito, per dare uno stimolo differente.

    il lavoro con kettlebells può essere sicuramente efficace se fatto a modo ma mi affiderei maggiormente ai classici multiarticolari (stacco e squat in primis, seguiti da panca, rematore e trazioni) a medie ripetizioni (4-8) per ALMENO 2 volte a settimana.

    i pasti troppo contenuti nn pagano alla lunga, a meno che tu nn utilizzi una dieta ciclica che preveda dei picchi di calorie ogni tot (ad esempio la classica "ricarica" finesettimanale)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Prima i pesi e poi il cardio
    Il cardio lo faccio anke dopo i pesi. E' vero che faccio un sacco di scale e corro come una matta al lavoro, ma con questo tipo di lavoro non è assolutamente facile mangiare ad orari decenti o avere tempo!! E' praticamente impossibile connubiare queste cose!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Scusa ma francamente sto fatto che non riesci proprio a mangiare regolarmente la trovo na cosa stramba.
    Bastano cinque minuti per ingurgitare un panino con 120gr di fesa di tacchino...lo so perchè lavoro anche io in un ristorante.E non dirmi che ti licenziano per cinque minuti di stop

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 05:59 PM
  2. Scheda per una ragazza
    Di carnera nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 01:42 AM
  3. Sono una ragazza..posso assumere Acetyl L Carnitina?
    Di Larsen75 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-05-2007, 11:10 PM
  4. scheda per una ragazza
    Di stefano79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-2006, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home