Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: C'è sempre una prima volta: assunzione della "polvere"

  1. #1
    fabreezer non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito C'è sempre una prima volta: assunzione della "polvere"



    Ciao a tutti, ragazzi.
    Innanzitutto, buon allenamento!

    Sono un ragazzo di 23 anni che frequenta la palestra da cinque anni, ma solamente negli ultimi due (a Febbraio ne sono tre) mi sono messo sotto a farla come si deve.
    In quest'ultimo anno sono diventato un "perfezionista": ricerca dell'esecuzione impeccabile, dieta ferrea 365 giorni all'anno (con qualche C-day di tanto in tanto), etc.
    Insomma, ho messo il mondo del ferro al primo posto della mia vita:
    sono un ragazzo tutto casa e palestra.
    Sia chiaro, non faccio solo quello, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sia pieno di soldi.
    Ma a quel punto mi farei seguire da un personal trainer...

    Riassumendo:
    Allenamento "come si deve" + dieta ferrea + (...)
    Beh, il terzo elemento che, a mio avviso, mi manca è quello dell'integrazione.
    Qualche tempo fa ho assunto amminoacidi ramificati BCAA e, se devo essere sincero, ancora non riesco a spiegarmi il motivo per cui abbia preso quelli e non le proteine.
    Mah!
    Con ciò voglio dire che non sono tanto esperto nel campo e chiedo aiuto a voi.
    Quale è il mio obiettivo?? Mettere massa, partendo da una base di 88/89 Kg con un 15% circa del grasso corporeo.
    Premetto che vengo da un allenamento iniziato a Settembre (capillarizzazione), passato per Ottobre (misto forza-massa), Novembre (preparazione alla forza) e Dicembre (forza).
    Mentre il nuovo anno lo vorrei strutturare in questo modo: Gennaio-Febbraio (massa), Marzo (richiamo forza), Aprile-Maggio (massa), Giugno (richiamo forza), Luglio-Agosto (che Dio mi dia la salute).
    Che faccia caldo o meno, se devo mangiare mangio, se devo allenarmi mi alleno.
    Che dieta sto seguendo?? Ho fatto tutti quei rapporti (polso, altezza,..., ma non la regola della L; è importante?! Anche in ambito pesistico?? hahah) e seguo, perciò, una dieta da 3500 Kcal (prese da carni bianche, pesce -magro, semigrasso, grasso-, grassi vegetali, omega3, frutta, verdura, etc.) al giorno.
    In teoria, dovrei arrivare sulle 4000 Kcal ma più di così non riesco a fare o, meglio, non riesco a fare con i nutrienti provenienti dai "soli" alimenti.
    E qui entra in gioco la "polvere"...

    Leggendo, leggendo e leggendo, ho capito (almeno per come l'ho compreso io) che tutto ruota intorno alle proteine.
    Quindi, questo è ciò che vorrei assumere:
    - post-wo --> Whey Protein + Destrosio;
    - prenanna --> Caseine;
    - risveglio --> Whey Protein.
    A ciò aggiungerei un buon multivitamico che non guasta mai, anzi...

    Detto tutto ciò, cosa ne pensate??
    Grazie per le eventuali risposte.
    Buone feste e buon allenamento.

  2. #2
    Zatoichi non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    hai detto bene,tutto gira attorno alle proteine
    io però oltre a quelle,prendo anche creatina...e stop!
    proteine a colazione e post WO
    creatina a colazione , pre e post WO

    mi potresti dire che tipo di dieta fai da 3500 kcal senza integratori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????? ?????????????

  3. #3
    fabreezer non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho strutturato il mio piano alimentare in questo modo:
    - tre pasti principali (colazione, pranzo, cena)
    GLU: 45g ca; PRO: 35g ca; LIP: 15g ca

    - due pasti secondari (spuntino mattina, spuntino pomeriggio)
    GLU: 26g ca; PRO: 21g ca; LIP; 8g ca

    - un pasto di "rifinitura" (spuntino pre-nanna)
    GLU: 17g ca: PRO: 14g ca; LIP: 6g ca


    Quando mi alleno, lo spuntino pomeridiano viene sostituito dal beverone composto da proteine Whey e destrosio.
    Ecco allora i miei dubbi:
    1. la quantità di proteine Whey deve rispettare la quantità di proteine provenienti dallo spuntino pomeridiano (cioè 21g) oppure dipende dalla formuletta 0,5xmassa magra (35g ca)??;
    2. la quantità di destrosio, invece, a quanto ammonta??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home