Volevo acquistare dagli USA un integratore di glucosamina condroitina MSM
e acido ialuronico che si chiama Flex-A Min Complete ,ma all' atto dell'acquisto mi hanno detto che tale
prodotto non puo' essere spedito in Italia .
Perche??![]()
Volevo acquistare dagli USA un integratore di glucosamina condroitina MSM
e acido ialuronico che si chiama Flex-A Min Complete ,ma all' atto dell'acquisto mi hanno detto che tale
prodotto non puo' essere spedito in Italia .
Perche??![]()
Probabilmente perché non è notificato al Ministero della Salute Italiano.
Esatto, può essere una ragione...dipende dalla serietà del sito.
Vedi prosport?
è il più completo, ma se ne sbatte se ti beccano con materiale non notificato, tanto loro sono sloveni e tu da "povero fesso" ti becchì 1900 euro x ogni etichetta non registrata e consentita dal ministero italiano!
Quindi, occhio che le multe possono arrivare anche a cifre con più zeri!![]()
Davvero ??!!
Allora io che compro sempre prodotti , e quasi mai notificati ,all' estero sono sempre a rischio multa .
Ma possibile che se uno compra un prodotto a base di glucosamina non un AAS, anche se non notificato dal ministero rischia una multa ?
E' successo a qualcuno o sono solo voci ?
Conosco la persona che ha il più grande stock d'Italia di integratori...fornisce i negozi e i proprietari di altri siti ecc.
Ti posso assicurare che le sue parole mi sono rimaste impresse...nn rischiare!![]()
scusami, ma il fatto che non siano notificati che vuol dire?
1. sostanze illegali, che non sono utilizzabili come farmaci
2. principi attivi che richiedono prescrizione medica
3. principi attivi (anche liberi) che però sono in quantità tali (per singola dose) da richiedere parere medico.
per glucosamina e condroitina non credo ci sarebbe problema ad ottenere la prescrizione, basterebbe "presentare" il prodotto al medico, ottenere prescrizione o certificato e sdoganare la merce, facendo le dichiarazioni previste alla dogana.
forse sbaglio io... ditemi pure.
Segnalibri