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Discussione: Whey vs Caseine

  1. #1
    askanflax non  è collegato Principiante
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    Capisco bene che probabilmente l'argomento è già stato trito e ritrito, ma ho bisogno di un chiarimento su un mio specifico dubbio, visto che da settembre riprendo ad allenarmi seriamente e sto già programmando il mio piano alimentare.
    Sappiamo tutti che le whey sono proteine ad alta velocità di assimilazione con un alto tasso di bcaa consigliate per i post wo mentre le caseine a bassa assimilazione sono consigliate per spuntini. Io mi chiedo se prendendo le caseine tre volte al giorno (spuntino, merenda, prenanna) posso fare a meno delle whey se intendo prendere bcaa pre e post wo, e se integrando contemporaneamente con caseine, bcaa e creatina non rischio di affaticare inutilmente l'organismo e, nel caso possano essere usati contemporaneamente come credo di si, se possano essere introdotti tutti a partire dal primo settembre.

  2. #2
    utente86 non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da askanflax Visualizza Messaggio
    Capisco bene che probabilmente l'argomento è già stato trito e ritrito, ma ho bisogno di un chiarimento su un mio specifico dubbio, visto che da settembre riprendo ad allenarmi seriamente e sto già programmando il mio piano alimentare.
    Sappiamo tutti che le whey sono proteine ad alta velocità di assimilazione con un alto tasso di bcaa consigliate per i post wo mentre le caseine a bassa assimilazione sono consigliate per spuntini. Io mi chiedo se prendendo le caseine tre volte al giorno (spuntino, merenda, prenanna) posso fare a meno delle whey se intendo prendere bcaa pre e post wo, e se integrando contemporaneamente con caseine, bcaa e creatina non rischio di affaticare inutilmente l'organismo e, nel caso possano essere usati contemporaneamente come credo di si, se possano essere introdotti tutti a partire dal primo settembre.
    Le quantità di proteine (indipendentemente dal tipo di proteina)che assumi devono rientrare nel totale che hai stabilito nel tuo programma alimentare. Rispetto al fatto di non comprare affatto le whey (questo mi sembra di aver capito) non mi trovi d' accordo per diversi motivi:
    -al mattino io non rinuncerei facilmente ad una porzione di sieroproteine.
    -L' utilizzo negli spuntini (lontani dal wo) mi trova d' accordo a metà, nel senso che dovrebbe intercorrere molto tempo tra lo spuntino e il pasto(o spuntino) successivo per giustificare un totale utilizzo di caseina( nel mio caso ad esempio il tempo non è tantissimo), forse utilizzare fonti differenti sarebbe la scelta piu corretta.
    -Lasciare nel pre/post wo solo ai bcaa la parte aminoacidi la vedo difficile, se non altro per le quantità se sarebbero esigue.

  3. #3
    askanflax non  è collegato Principiante
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    ho omesso di dire che vado in palestra subito dopo il lavoro, cioè alle 20. 20:30, e subito dopo il wo (tipo una mezzora tre quarti d'ora) mi aspetta la cenetta, ovvero bistecca da 700 gr, verdura, formaggi ecc ecc....

  4. #4
    utente86 non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da askanflax Visualizza Messaggio
    ho omesso di dire che vado in palestra subito dopo il lavoro, cioè alle 20. 20:30, e subito dopo il wo (tipo una mezzora tre quarti d'ora) mi aspetta la cenetta, ovvero bistecca da 700 gr, verdura, formaggi ecc ecc....
    In questo caso nel pstwo potresti prendere i soli bcaa, ma le whey prendile in ogni caso nel preWo.

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