Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 216

Discussione: Creatina how to - secondo Menphisdaemon

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Sorpreso Creatina how to - secondo Menphisdaemon

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao marco, tu dovresti spiegarmi come hai pianificato l'assunzione di crea, ho intenzione di provarla
    Eccomi qua.
    Allora, a maggio quando presi la creatina feci una fase di carico di 6 giorni (mai meno di 4 e non + di 7) a 20 grammi al giorno splittati in 4 assunzioni:
    + colazione
    + pranzo
    + pre WO
    + post WO
    La veicolavo sempre O con chos ad alto IG O con WPI/Glutammina et similia per creare un rilascio di insulina. Per una settimana poi proseguii a 3 grammi die ma mi sono accorto (o meglio me lo sentivo) che mi stavo desaturando, quindi adottai il protocollo di Colgan a 6/7 g die come mantenimento fino a completare le 6 settimane totali. Mi sono trovato molto bene.

    Ora ho cambiato un pò le mie idee alla luce di alcuni studi e di esperienze pratiche, quindi varierò l'approccio. I punti chiave saranno:
    + Nessuna fase di carico
    + Avere un regime con disponibilità di chos (almeno 150 g die)
    + Unica assunzione nel post WO
    Ora vi descriverò l'approccio ottimale.
    Come dicevo l'importante è non essere in ipocalorica troppo stretta e di avere una buona dose di chos durante la giornata. L'assorbimento della creatina non è tanto legato al rilascio insulinico...è piuttosto sodio-dipendente. La fase di carico è inutile in quanto la creatina ha un'emivita con curve di distribuzione (passaggio del farmaco dal sangue ai tessuti dell'organismo) molto simili sia con carico che senza.
    Alla luce di queste considerazioni e di alcune letture il modo migliore di assunzione sarebbe:
    + Assunzione continuativa secondo il mantenimento indicato nelle tabelle di Colgan (per me che ho 73 Kg di LBM, sarebbero 6 g die).
    Ricordate che il turn over di un atleta è molto superiore ai classici 2 g di un sedentario.
    + Circa 110-120 ml di acqua per ogni grammo di creatina Mon. (per me circa 700 ml)
    + L'acqua a 25-27° di temperatura, se non ce la fate temperatura ambiente
    + Tamponare con Brioschi o simili (io prenderò Brioschi)
    + Fosfato di sodio (1,5 g) o carbonato di calcio (1g) per alcalinizzare la soluzione (una soluzione alcalina permette infatti un'assorbimento migliore). Io metterò mezzo cucchiaino di sale sa cucina.

    EVENTUALI:
    + Un pò di chos ad alto IG (io prenderò 4 gallette di riso)
    + Se la assumete con chos abbinanateci 2/3 g di taurina
    Ultima modifica di menphisdaemon; 23-08-2008 alle 01:38 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    menphis molto interessante!
    due domande:
    quanto fai di scarico dopo le 6 settimane di assunzione?
    perchè consigli di tamponare con Brioschi o simili?
    Ultima modifica di VPower; 23-08-2008 alle 01:48 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    menphis molto interessante!
    due domande:
    quanto fai di scarico dopo le 6 settimane di assunzione?
    perchè consigli di tamponare con Brioschi o simili?
    In teoria i protocolli consigliano 40 giorni ON e 40 OFF (come ho fatto io a maggio), ma con il uovo metodo sarei tentato di tenerlo anche per 8 settimane con 4 OFF.
    Il brioschi serve per far superare alla creatina il tratto gastrointestinale...è una questione di PH principalemente. Poi ha pure sodio quindi potresti evitare (se la dose di Brioschi è almeno una decina di grammi) di assumere il mezzo cucchiaino di sale da cucina.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Quoto V-power, e rep a Memphis x la spiegazione xfetta di ciò che fà!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    ottima spiegazione, anche io ho eseguito un programma simile poco tempo fa, l'unica differenza e che ho utilizato la kre-akalyn quindi non ho dovuto usare un alkalyno per correggere il ph, 10gr suddivisi in 5 colazza e 5 pre w.o. (forse un po troppo costoso per il tipo di creatina) con 140gr cho die, 70 colazza, 70 post w.o. , assiame alle pro, glutaza, destrosio, l'unico accorgimento che mi ancava e' il sale, che nonostante sapevo e leggevo (da te e da alcuni studi ) che fosse sodico dipendente sono un imbecille e facevo finta di niente come col paraocchi, correggero' al piu presto col prossimo ciclo imminente

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Mi lascia perplesso quell unica assunzione Post Wo..
    Come faccio ad avere quella poca spinta in più durante l allenamento se la prendo solo dopo?
    E nei giorni di rest?
    altra cosa....l assunzione di carbo deve essere costante per tutti i pasti oppure una volta stabilito il totale giornaliero posso inserirli solo pre e post WO??
    Grazie mille memphis per i tuoi feedback!
    Ultima modifica di Blackened; 23-08-2008 alle 02:58 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Mi lascia perplesso quell unica assunzione Post Wo..
    Come faccio ad avere quella poca spinta in più durante l allenamento se la prendo solo dopo?
    E nei giorni di rest?
    altra cosa....l assunzione di carbo deve essere costante per tutti i pasti oppure una volta stabilito il totale giornaliero posso inserirli solo pre e post WO??
    Grazie mille memphis per i tuoi feedback!
    +Una volta saturate le riserve è indifferente che tu la prenda la mattina, il post WO, un giorno il doppio ed uno no...
    Cmq ho letto uno studio su pubmed in cui dicevano che gli effetti anabolici migliori si hanno assumendola post WO. A me dell'effetto energizzante non frega nulla francamente...io voglio diventare grosso.
    + Allora, io ti consiglio di distribuire i chos come ti pare, ma soprattutto tra colazza e post WO che saranno i momenti in cui prenderai la crea rispettivamente nei giorni rest e nei giorni WO.
    + Prego, non c'è di che..quando posso cerco di dare una mano.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Molto interessante quindi per dire io che sono sui 67-68kg

    dalla tabella dovrei prendere 5gr per 6-8 sett tutti i giorni 7/7 o 5/7?

    Come assunzione mettiamo che io preferisco prima e vista la quantità 5gr la prendo tutta prima gli altri giorni eventualmente potrei spezzare la dose in 4 che so 2 mattina e 3 sera giusto?

    Ciao e grazie anticipatamente per le delucidazioni.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,508

    Predefinito

    ringrazio marco per il post
    ho preferito spostare qui per rendere la discussione + visibile e per evitare di andare troppo offtopic nella sezione diari
    riguardo al trasporto sodio dipendente anche io ne ero a conoscenza, tralaltro, andando molto + sul banale, nn tutti sanno che anche l'assorbimento di glucosio e amminoacidi a livello intestinale e cellulare è sodio dipendente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Altra domanda...
    Quanto tempo prima dei pasti? Va bene lostesso assumerla appena prima di mangiare? E Post wo meglio immediatamente dopo oppure meglio aspettare pochi minuti ed assumerla appena prima del post wo che nel mio caso corrisponde alla cena?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,508

    Predefinito

    occhio però con questo brioschi, l'acidità gastrica è una delle principali difese contro le infezioni.. e di microrganismi ne introduciamo parecchi durante la giornata.

    pensate che in estate l'incidenza del colera aumenta anche perchè, bevendo di +, si tende a tamponare il ph acido gastrico, risparmiando il patogeno.

    nn voglio fare terrorismo,per carità

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Somo hai perfettamente ragione!!! Questo però l ho imparato sulla mia pelle credo...ho fatto parecchie settimane con la Kre Alkalyn a ph controllato, e mi accorgevo che la digestione diventava più difficoltosa, inoltre quando ho smesso ho avuto diversi giorni (per non dire qualche settimana..) con l acidità di stomaco davvero fastidiosa....
    Forse la causa può essere stata l uso prolungato di quella crea a ph controllato...
    Niente malattie per fortuna...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,508

    Predefinito

    nn so dirti se possa essere stata la krea a causarti l'ipercloridria, cmq è risaputo che l'uso cronico di sistemi tampone determini una risposta dello stomaco a produrre maggiori quantità di acido

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Molto interessante quindi per dire io che sono sui 67-68kg

    dalla tabella dovrei prendere 5gr per 6-8 sett tutti i giorni 7/7 o 5/7?

    Come assunzione mettiamo che io preferisco prima e vista la quantità 5gr la prendo tutta prima gli altri giorni eventualmente potrei spezzare la dose in 4 che so 2 mattina e 3 sera giusto?

    Ciao e grazie anticipatamente per le delucidazioni.
    5 g tutti i giorni, sette giorni su sette. Gli altri giorni tutti a colazione...ripeto, non ha senso spezzare la dose quando si è raggiuta la saturazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Altra domanda...
    Quanto tempo prima dei pasti? Va bene lostesso assumerla appena prima di mangiare? E Post wo meglio immediatamente dopo oppure meglio aspettare pochi minuti ed assumerla appena prima del post wo che nel mio caso corrisponde alla cena?
    Troppe paranoie. Io la preferisco dopo il pasto, a stomaco vuoto tende a dare noie e a farti correre al bagno se sei delicato.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Troppe paranoie.
    scritto da menphis dice tutto!

Discussioni Simili

  1. 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon
    Di naitsaB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 03:59 PM
  2. Ciclo creatina how to secondo menphis
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2008, 02:22 PM
  3. Alimentazione Abbinata ad un Ciclo di Creatina (MenphisDaemon)
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 03:28 AM
  4. creatina al secondo anno di bb
    Di userdel777 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 04:25 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home