Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Magnesio

  1. #31
    L'avatar di tarantino
    tarantino non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,557

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alle info che ho gia' dato ....allora vedo in te una forte voglia di Repparmi inespressa....
    Vedi il pannello và...

  2. #32
    andyn non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,515

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    senza offesa, ma stai aprendo thread su tutto, dalla melatonina al multivitaminico
    beh in effetti nn ci si può nn fare caso...
    xò, vabbè, nn bisogna intervenire x forza...
    cmq io la carenza di mg in estate la sento xkè spesso mi alleno coi pesi, spesso corro (anke sotto il sole a 35°), calcetto... e forse è x questo: si ha una maggiore sudorazione e ciò provoca un'innalzamento del fabbisogno, anke xkè dopo l'intervento di gluta mi sembra kiaro ke a 300 mg ci si arriva facilmente mangiando praticamente qualunque cosa anke se facendo ipocalorike molto ristrette è meno facile.
    Ultima modifica di andyn; 16-05-2008 alle 04:41 PM

  3. #33
    L'avatar di glutammico
    glutammico non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,807

    Predefinito

    Ragazzi non vi inceppate con le parole, una cosa e' aumentato fabbisogno e assunzione di maggiori quantita' a determinati fini ( un fine puo' essere anche sentirsi meno spossato ) altra cosa sono le sindromi da "carenza" .
    Lo dico perche' si sta parlando di entrambe cose indistintamente.

    Assumete 2,5g di proteine per kg, benissimo, ma con 1,2 non avrete sindromi da carenza proteica eh !!

    Oltre al fatto che se un giorno assumete 100mg di Mg non succede nulla, altrimenti saremmo tutti morti da un pezzo !!
    ( quante volte non avete assunto Vit C ne mangiato arance, ne pomodori,broccoli ne altra verdura che ne contiene ? magari avete mangiato funghi come contorno alla carne, pesce o uova che non ne contengono )

  4. #34
    andyn non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,515

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Ragazzi non vi inceppate con le parole, una cosa e' aumentato fabbisogno e assunzione di maggiori quantita' a determinati fini ( un fine puo' essere anche sentirsi meno spossato ) altra cosa sono le sindromi da "carenza" .
    Lo dico perche' si sta parlando di entrambe cose indistintamente.
    ke vuoi dire cn sindrome da carenza?
    cmq sì, hai ragione

  5. #35
    L'avatar di +Dreamer+
    +Dreamer+ non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    La distinzione è giusta ed anche a me era venuto in mente di farla, rileggendo il thread. Bisognerebbe capire quali sono vintaggi di una integrazione di magnesio, anche quando con l'alimentazione si raggiunge l'RDA(o non si hanno carenze).

  6. #36
    L'avatar di +Dreamer+
    +Dreamer+ non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    Ecco alcune info da Anagen...

    - Il magnesio ha un ruolo fondamentale nel metabolismo del corpo umano.
    - E' il coenzima di ben 350 enzimi
    - Svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo dei lipidi, dei glucidi, delle proteine, partecipa alla sintesi di atipi e lo stabilizza nel citoplasma, presiede ai meccanismi di trasporto ionico, consente la contrazione muscolare, consente la funzione delle pompe delle cellule
    - Il fabbisogno giornaliero è di 350 mg, aumenta in gravidanza e con l'attività sportiva.
    - La cottura riduce fino al 75% il contenuto di magnesio. La sua carenza determina astenia, nervosismo, contratture, morte improvvisa.
    - Il magnesio stimola l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio. Aiuta inoltre ad utilizzare le vitamine del complesso B e le vitamine C ed E
    - La vitamina D è necessaria per una piena utilizzazione del magnesio.
    - Il Consiglio Nazionale di Ricerca (Usa) suggerisce un’assunzione giornaliera di magnesio di 350 milligrammi per gli adulti di sesso maschile e di 280 milligrammi per le donne
    - La tossicità è minima, grazie all’abilità dei reni di eliminare il magnesio in eccesso (sino a 60 g al giorno). L’intossicazione da magnesio (ipermagnesiemia) è rara, ma può manifestarsi in diverse circostanze: quando la funzione urinaria è anormalmente diminuita, quando sono state assunte alte quantità del minerale o qualche volta dopo iniezioni intramuscolari.
    - La carenza di magnesio è un fenomeno molto comune.
    - La lavorazione e la cottura dei cibi ne provoca, molto spesso, l’eliminazione. - L’acido ossalico presente negli spinaci e l’acido fitico presente nei cereali, formano dei sali che fissano il magnesio dell’organismo.
    - Si ritiene che la carenza di magnesio sia legata alle malattie cardiocoronariche, tra le quali la necrosi miocardica. Un’assunzione insufficiente di questo minerale può portare alla formazione di grumi nel sistema circolatorio e nel cervello e può facilitare depositi di calcio nei reni, nei vasi sanguigni e nel cuore.
    - I sintomi di una carenza di magnesio possono includere disturbi gastrointestinali, mancanza di coordinazione, debolezza, cambiamenti di personalità, apprensione, spasmi muscolari, tremori, confusione, ritmo cardiaco irregolare, depressione, irritabilità e disorientamento. La carenza ostacola la trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari. La carenza a lungo termine può portare alla tetania, come nel caso della carenza di calcio, alle allucinazioni alcoliche, a movimenti anormali di viso e occhi, alopecia (calvizie), gonfiore e lesioni alle gengive.
    - Il magnesio è fondamentale nella prevenzione degli attacchi di cuore e delle trombosi coronariche. Gli integratori di magnesio possono proteggere dalle ischemie cardiache (mancanza di ossigeno del muscolo cardiaco causata da spasmi o restringimenti e intasamenti delle arterie coronarie). Le persone che hanno assunto integratori di magnesio dopo un attacco di cuore hanno avuto un tasso di sopravvivenza più alto e una minore incidenza di pericolose aritmie. Esso sembra avere una certa importanza nel controllare il modo in cui le cariche elettriche vengono utilizzate dall’organismo per indurre il passaggio degli elementi nutritivi all’interno e all’esterno delle cellule. E’ stato usato con successo per curare la poliomielite. Si è rivelato efficace anche nel trattamento di disturbi neuromuscolari, nervosismo, scoppi d’ira, sensibilità al rumore, depressione e tremori alle mani. [..]
    - Il magnesio aiuta a prevenire l’accumulo di depositi di calcio nel tratto urinario. Rende solubili nelle urine il calcio e il fosforo impedendone la trasformazione in calcoli duri.
    - Il magnesio aiuta a controllare vertigini, debolezza e spasmi muscolari, cardiopatie e ipertensione e instaura un giusto equilibrio del pH.
    - Giuste dosi di magnesio possono aiutare a ridurre il tasso di colesterolo nel sangue e a mantenere le arterie in buona salute.
    - E’ il magnesio, e non il calcio, il responsabile della formazione di quello smalto dei denti che resiste alle carie. Indipendentemente dalla quantità di calcio che si ingerisce, in mancanza di magnesio non si avrà la formazione di uno smalto resistente.
    - Contenuto di magnesio nei cibi più comuni per 100 grammi:

    * noci = 134 mg
    * pistacchi = 158 mg
    * riso integrale = 150 mg
    * riso brillato cotto = 28 mg
    * farina integrale = 113 mg
    * farina bianca = 25 mg
    * soia = 240 mg
    * cacao in polvere = 420 mg
    * mandorle = 270 mg
    * latte di mucca = 13 mg
    * piselli = 130 mg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home