Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 1,80m*60kg aiuto ad aumentare please!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Sorpreso 1,80m*60kg aiuto ad aumentare please!!!!

    Ciao ragazzi, inanzitutto mi presento e ringrazio già tutti quelli che mi saranno d'aiuto rispondendomi, mi chiamo Nicola e ho 24 anni come da titolo sono qui per chiedere un consiglio su come aumentare massa e su quali integratori possono essere utili al mio caso (parto già con l'idea degli integratori perchè causa impegni lavorativi e mio stile di vita non riesco a sostenere un'alimentazione come dio comanda come dio comanda).

    Partiamo dal presupposto che ho un metabolismo non veloce, di più!!!!!!!!!
    Mangio boiate e cibi sani(???) a quantità industriali da 24anni e sono sempre 60kg non un kg, non un chilo meno.

    Lavoro in banca quindi movimento durante la giornata poco/nullo, compenso però con lo sport, gioco a calcio 3volte la settimana (mercoledi/venerdi allenamento e domenica partita, ma ormai la stagione è finita e sostituirò l'allenamento del mercoledì con una partita di calcetto) e calcetto il lunedi sera.
    Ho iniziato palestra da due mesi vado tre volte la settimana (martedi/giovedi e sabato mattina)appunto per aumentare massa perchè sia nel mio sport che nella vita normale un 10kg in più non mi farebbero male.

    Passiamo ora alla nota dolente , l'alimentazione, mangio di tutto [boiate comprese,patatine,merendine,ecc] (tranne frutta e verdura) in quantità abbastanza abbondanti.

    Siccome voglio aumentare massa sono disposto a irrigidire la mia dieta con questa che ho trovato proprio qui sul forum (per iniziare), solo che ho alcuni problemi:


    DIETA BASE
    Colazione:
    400g latte p.s. SE MANGIO LA MATTINA STO MALE
    60g cornflakes QUINDI LIMITO LA MIA COLAZIONE A SPREMUTA
    2 noci E UNA BRIOCHES FRESCA
    1 banana

    Spuntino:
    120g pane integrale
    50g bresaola
    3 noci

    Pranzo:
    100g pasta integrale NON HO LA POSSIBILITA' DI TORNARE A CASA A
    100g pollo PRANZO, L'UNICA MIA POSSIBILITA' E' UN BAR DI
    15g olio FRONTE ALLA FILIALE CHE FA' LE SOLITE COSE DA
    verdura BAR (PANINI,PIADINE,PRIMI SURGELATI,ECC)

    Spuntino:
    120g pane integrale DOVE LO TROVO TONNO E PANINO IN FILIALE ALLE
    50g tonno 16????SI PUò SOSTITUIRE CON QLC ALTRO?
    15g olio

    Cena:
    300g patate
    150g pesce
    15g olio
    verdura


    ecco questa è tutta la mia situazione, spero di avervi fornito un quadro preciso se così non fosse sono a vostra disposizione per qlc chiarimento.

    Quali integratori (se riuscite marca e tipo anche in PM visto che sono ignorante in materia)potrebbero fare al caso mio visto l'alto deficit alimentare????

    Grazie in anticipo...


    PS=Se magari volete fornirmi anche un scheda per gli allenamenti in palestra ve ne sarei grato perchè noto che faccio sempre i medesimi esercizi 3volte a settimana e di conseguenza alleno sempre gli stessi muscoli cosa che non mi sembra molto corretta (IMHO).

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    a ke ora ti alleni? lo spuntino ke fai la mattina lo puoi riproporre pure il pomeriggio, altrimenti anke le pro in polvere nn sono male. la mattina è necessario ke mangi, nelle prime ore del giorno il corpo ha bisogno di molte calorie sia pro, sia cho sia grassi. se nn riesci a mangiare, il mio consiglio è pro in polvere(meglio le whey) anke nel latte (meglio se scremato), fette biscottate integrali (meglio il pane integrale, o anke i cereali, xò se nn riesci...) e burro d'arachidi, le noci continua a mangiarle. mangiare la mattina è questione di abitudine... ero come te ankio. a quante kcal stai adesso?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Beh devi iniziare ad abituarti a mangiare la mattina
    Se cominci con 400 ml di latte ecc ecc mi sa che lasci perdere dopo poco .
    Comincia piano e cerca di mangiare sempre di piu'.
    Vaglia l'ipotesi di prepararti il pranzo a casa tipo insalate di riso ...nella quale puoi mettere proteine con tonno,uova sode,parmiggiano ( dato che andiamo incontro all'estate io la gradirei di piu' di un panino o altra roba )magari di procuri una piccola borsa frigo .
    Per gli spuntini idem,te li prepari prima,o come unico integratore puoi comprare delle proteine,ma....queste solo quando riesci a mettere a posto le idee sull'alimentazione. Le proteine ti servono per raggiungere una certa quota di proteine per kg di peso al giorno...non e' che vanno prese cosi' tanto per fare ,altrimenti sprechi soldi.
    PS: le boiate non sono una gran cosa...ma questo gia' lo sai,altrimenti le avresti chiamate alimenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    andyn mi sa che non hai letto bene.
    La sua colazione consta in una spremuta e una brioches ....
    le noci e altro stanno nella dieta che non so perche' lui ha preso come esempio dato che in modo ferreo NON la rispetta

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    andyn mi sa che non hai letto bene.
    La sua colazione consta in una spremuta e una brioches ....
    le noci e altro stanno nella dieta che non so perche' lui ha preso come esempio dato che in modo ferreo NON la rispetta
    ok, ma latte e whey ki nn lo riesce a bere?? poi nn so se uno riesce a mandar giù una brioche, penso ke può mandar giu anke le fette biscottate...penso... cmq x il resto sn d'accordo con te.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    SI ma infatti .
    Ti ho scritto cosi' perche' ho visto la frase " la colazione potresti ripeterla nello spuntino "....e non credo tu volessi consigliargli una brioches 2 volte al giorno .

    CMq unica cosa, vabbe' che io sono intollerante al latte, ma la mattina le whey con un buon sapore rendono superfluo il latte, direttamente nella tazza con acqua ...e i cereali, vado che una meraviglia.
    Cosi' tra l'altro non rallentiamo nemmeno ste whey e si prende meno latte possibile ( il calcio dai formaggi piu' o meno stagionati e' sufficiente )

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    SI ma infatti .
    Ti ho scritto cosi' perche' ho visto la frase " la colazione potresti ripeterla nello spuntino "....e non credo tu volessi consigliargli una brioches 2 volte al giorno .

    CMq unica cosa, vabbe' che io sono intollerante al latte, ma la mattina le whey con un buon sapore rendono superfluo il latte, direttamente nella tazza con acqua ...e i cereali, vado che una meraviglia.
    Cosi' tra l'altro non rallentiamo nemmeno ste whey e si prende meno latte possibile ( il calcio dai formaggi piu' o meno stagionati e' sufficiente )
    lo spuntino della mattina al pomeriggio!!
    e poi sta discussione in questa sezione??

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito


    Scusami...io quello spuntino me l'ero dimenticato .
    E non so per quale strana ragione pensavo gli stessi proponendo la colazione al pomeriggio .....( e per questo ero abbastanza incredulo ) ...vabbe' ,non mi di' niente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie ragazzi per le risposte...quindi per il momento solo spuntino e cena vanno bene...per la colazione altre alternative??purtroppo non riesco proprio a mangiare sono 24anni che ci provo in tutti i modi ma nn riesco, preferisco di gran lunga mezzo litro di acqua con le pro...se riuscite a dirmi quali ve ne sarei grato perche' ho visto che di whey ce ne sono a centinaia...

Discussioni Simili

  1. Dieta massa 60kg
    Di Synapsis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-2012, 10:38 AM
  2. Salve A Tutti Curl 60kg
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-04-2011, 09:43 PM
  3. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  4. scheda di allenamento 1.80 x 60kg
    Di fabiuz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 05:29 PM
  5. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home