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Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: 1' volta creatina

  1. #1
    Blex non  è collegato Principiante
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    Predefinito 1' volta creatina



    Mi è stato consigliato d prendere 9g di creatina i primi 5 giorni..e dal 6' giorno in poi 6 g
    cosa ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di menphisdaemon
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    Penso che non posso dirti cosa fare.
    Personalmente seguo il seguente protocollo:
    + Carico 0,25 g X Kg*die (4-6 giorni)
    + Mantenimento 6,5 g*die (5 settimane)

    Gli atleti avanzati bene o male fanno così. Ovviamente ti sconsiglio di seguirlo poichè il Ministero della Sanità da dosi ben diverse.

  3. #3
    Blex non  è collegato Principiante
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    mah mi sembra un pò troppo alla fine penso che nn lo seguirò nn sn proprio un atleta "avanzato"

  4. #4
    L'avatar di cressi007
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    quoto menph...poi nn e che nn la devi prendere...puoi prenderti la kre-alkalyn e usare dosaggi piu bassi perche si assorbe meglio..ma i risultati nn ti posso garantire siano gli stessi

  5. #5
    L'avatar di andròs85
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    per diminuire la q.tà da assumere durante il primo ciclo, basta allungare il periodo di carico (l'obiettivo è soltanto quello di saturare il corpo ) .Quindi,anzichè fare 20 grammi per dieci giorni , puoi fare dieci grammi per venti giorni....e così via... compris?

  6. #6
    L'avatar di glutammico
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    Citazione Originariamente Scritto da andròs85 Visualizza Messaggio
    per diminuire la q.tà da assumere durante il primo ciclo, basta allungare il periodo di carico (l'obiettivo è soltanto quello di saturare il corpo ) .Quindi,anzichè fare 20 grammi per dieci giorni , puoi fare dieci grammi per venti giorni....e così via... compris?

    dipende da quanto reggi senza caffe' ??

  7. #7
    L'avatar di cressi007
    cressi007 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    bella questa del caffe....altro che creatina

  8. #8
    L'avatar di fifty
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    C'è un po' di confusione per quanto riguarda l'assunzione di creatina
    Naturalmente parlo di creatina monoidrato!
    Si possono seguire 2 strade:
    carico- 20/25 gr al di per 10gg. suddivise in 4/5 dosi da 5 gr.
    si prosegue con 5gr al giorno, alla mattina nei gg. di riposo, metà dose prima e metà dose dopo wo nei giorni di allenamento.
    Si consiglia di non protrarre l'assunzione oltre i 2 mesi.
    non carico- 5/6 gr al di, assumendoli come sopra.
    In quest'ultimo caso l'assunzione puo' essere protratta molto più a lungo.

  9. #9
    L'avatar di glutammico
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    faccio una domanda :
    Mettiamo che si faccia un carico con 0.25 - 0-3 /kg per 5 giorni
    poi mantenimento con 0.05 g / kg
    dopo ..diciamo 5-7 giorni dal carico non si assume creatina per 5 giorni ( per svariati motivi ) come ci si comporta ?
    si continua con 0.05 o si fa uno 0.1 per 5-7 giorni e poi si passa ad uno 0.05 ?
    Ultima modifica di glutammico; 22-04-2008 alle 08:16 PM

  10. #10
    L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    dipende da quanto reggi senza caffe' ??
    Non dirmelo sono in astinenza

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Si possono seguire 2 strade:
    carico- 20/25 gr al di per 10gg. suddivise in 4/5 dosi da 5 gr.
    0,2 o 0,3 per Kg il resto concordo. Bastano 4-6 giorni.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    si prosegue con 5gr al giorno, alla mattina nei gg. di riposo, metà dose prima e metà dose dopo wo nei giorni di allenamento.
    Qui mi spiace ma non concordo Fifty. Non volevo entrare nello specifico vista l'utenza, ma penso che se ci si allena seriamente servano almeno 6-7 g. Alcuni atleti di elite ( di grosso peso) se ne sparano pure 10.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    non carico- 5/6 gr al di, assumendoli come sopra.
    3 grammi secondo i protocolli ma non c'è evidenza che funzioni altrettanto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    In quest'ultimo caso l'assunzione puo' essere protratta molto più a lungo.
    30 giorni per arrivare a saturazione

    Non dimenticare che i protocolli a saturazione progressiva (3 g die) sono fatti su persone sedentarie.

  11. #11
    L'avatar di fifty
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    Menpis non voglio contestare il tuo punto di vista, ma mi sembra ci siano delle incongruenze
    Dici che nel protocollo con la fase di carico, ci vogliono almeno 6/7 gr. giornalieri (addirittura 10) dopo che si è già saturato con i 20/25 nel carico e poi mi affermi che nella fase di non carico i protocolli attestano l'assunzione di 3gr. giornalieri e per di più ponendo il limite di 30gg.?
    Sarà l'eta' l 'arteriosclerosi galoppante ma non riesco a capire

  12. #12
    L'avatar di glutammico
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    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    3gr. giornalieri e per di più ponendo il limite di 30gg.?
    non ricordo se qui o in altri topic menphis ha detto che questo e' quanto dicono ...lui non e' daccordo infatti.

  13. #13
    L'avatar di fifty
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    Quanto diconoCHI?

  14. #14
    L'avatar di glutammico
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    i protocolli fatti su persone sedentarie ( cito )
    chi non lo so ,te lo dira' menphis

  15. #15
    L'avatar di ale82
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    Concordo.. rimangono le ipotesi 2 soluzioni + utilizzate!!
    ....l'importante è esagerare!!

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