Mi è stato consigliato d prendere 9g di creatina i primi 5 giorni..e dal 6' giorno in poi 6 g
cosa ne pensate?
Mi è stato consigliato d prendere 9g di creatina i primi 5 giorni..e dal 6' giorno in poi 6 g
cosa ne pensate?
Penso che non posso dirti cosa fare.
Personalmente seguo il seguente protocollo:
+ Carico 0,25 g X Kg*die (4-6 giorni)
+ Mantenimento 6,5 g*die (5 settimane)
Gli atleti avanzati bene o male fanno così. Ovviamente ti sconsiglio di seguirlo poichè il Ministero della Sanità da dosi ben diverse.![]()
mah mi sembra un pò troppo alla fine penso che nn lo seguirò nn sn proprio un atleta "avanzato"
quoto menph...poi nn e che nn la devi prendere...puoi prenderti la kre-alkalyn e usare dosaggi piu bassi perche si assorbe meglio..ma i risultati nn ti posso garantire siano gli stessi![]()
per diminuire la q.tà da assumere durante il primo ciclo, basta allungare il periodo di carico (l'obiettivo è soltanto quello di saturare il corpo ) .Quindi,anzichè fare 20 grammi per dieci giorni , puoi fare dieci grammi per venti giorni....e così via... compris?
bella questa del caffe....altro che creatina
![]()
C'è un po' di confusione per quanto riguarda l'assunzione di creatina
Naturalmente parlo di creatina monoidrato!
Si possono seguire 2 strade:
carico- 20/25 gr al di per 10gg. suddivise in 4/5 dosi da 5 gr.
si prosegue con 5gr al giorno, alla mattina nei gg. di riposo, metà dose prima e metà dose dopo wo nei giorni di allenamento.
Si consiglia di non protrarre l'assunzione oltre i 2 mesi.
non carico- 5/6 gr al di, assumendoli come sopra.
In quest'ultimo caso l'assunzione puo' essere protratta molto più a lungo.
faccio una domanda :
Mettiamo che si faccia un carico con 0.25 - 0-3 /kg per 5 giorni
poi mantenimento con 0.05 g / kg
dopo ..diciamo 5-7 giorni dal carico non si assume creatina per 5 giorni ( per svariati motivi ) come ci si comporta ?
si continua con 0.05 o si fa uno 0.1 per 5-7 giorni e poi si passa ad uno 0.05 ?
Ultima modifica di glutammico; 22-04-2008 alle 08:16 PM
Non dirmelo sono in astinenza
0,2 o 0,3 per Kg il resto concordo. Bastano 4-6 giorni.
Qui mi spiace ma non concordo Fifty. Non volevo entrare nello specifico vista l'utenza, ma penso che se ci si allena seriamente servano almeno 6-7 g. Alcuni atleti di elite ( di grosso peso) se ne sparano pure 10.
3 grammi secondo i protocolli ma non c'è evidenza che funzioni altrettanto bene.
30 giorni per arrivare a saturazione
Non dimenticare che i protocolli a saturazione progressiva (3 g die) sono fatti su persone sedentarie.
Menpis non voglio contestare il tuo punto di vista, ma mi sembra ci siano delle incongruenze
Dici che nel protocollo con la fase di carico, ci vogliono almeno 6/7 gr. giornalieri (addirittura 10) dopo che si è già saturato con i 20/25 nel carico e poi mi affermi che nella fase di non carico i protocolli attestano l'assunzione di 3gr. giornalieri e per di più ponendo il limite di 30gg.?
Sarà l'eta' l 'arteriosclerosi galoppante ma non riesco a capire![]()
Quanto diconoCHI?
i protocolli fatti su persone sedentarie ( cito )
chi non lo so ,te lo dira' menphis
Concordo.. rimangono le ipotesi 2 soluzioni + utilizzate!!
....l'importante è esagerare!!
Segnalibri