Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, prima di aprire questo topic ho spulciato a fondo molti dei vostri come ad esempio EDIT
Ne ho aperto uno però, non per vostra inettitudine ad esplicare i concetti, ma, per la difficoltà dell'argomento, ho avuto un pò di confusione.
Allora:
Insieme ad un mio navigato amico sto cominciando ad allenarmi in palestra, sono già stato sotto la sua guida tecnica (riguardo alle macchine, ai manubri, alle serie da fare ecc.) per un breve periodo qualche anno fa e mi sono trovato bene.
Il mio scopo principale, oserei dire "L'unico scopo", è quello di aumentare la mia massa corporea (non intendo muscolare, intendo "di carne", mi andrebbe bene aumentare anche la pancia paradossalmente), questo a dispetto della mia stazza molto magra. Per mia fortuna pur pesando pochissimo, la mia conformazione (al naturale) è, a detta di molti, relativamente atletica, e non presento le caratteristiche classiche "scheletriche" di molte persone col mio stesso peso.
Quel breve periodo di allenamenti (un paio di mesi) di cui vi parlavo prima, produsse effettivamente i suoi risultati, svaniti poi in altrettanto tempo.
Quello che vorrei prefiggermi, con la prospettiva di una regolare attività fisica per quanto più tempo possibile, è di massimizzare l'effetto dell'aumento di massa corporea. Arrivo alla domanda: ho letto molto su creatina, amminoacidi ecc. ma un vostro diretto consiglio mi sembra sicuramente più valido di una mia valutazione autonoma.
Qual'è l'integratore, posto il fatto di assumerlo in quantità regolarissime, senza strafare, e in maniera non controproducente per la salute, che mi aiuti ad incentivare l'effetto di cui parlo sopra? Ovvero, cosa è preferibile assumere se non si ha interesse nella definizione muscolare, nella perdita di peso, nell'aumento della forza e della resistenza, ma soltanto nell'aumento di massa corporea?
Se non vi chiedo troppo, alla risposta gradirei molto dei consigli su come prendere l'integratore e su quale scegliere.
Grazie mille![]()
Segnalibri