Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: introdurre creatina

L'avatar di Fenix
    Fenix non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio

Certo come dicevano altri li pero' c'e' il doping oltre ai diuretici che non appartengono al mondo di noi spiaggisti.cmq il concetto e' quello .
    la mia era ironia...

L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Su questo sono già meno d'accordo. Con un assunzione di 6 settimane si ha un incremento medio di 1,5 Kg di fat free mass
    Allegherei il pdf ma non me lo carica..
    no guarda menphis.. qui dovremmo definire cosa intendiamo per MASSA MAGRA.
    se faccio una scarica\carica di carboidrati ti prendo 2kg di massa magra (=acqua) in 2 giorni
    ma mica è muscolo.
    la creatina è essenzialmente un idratante, nn stimola la sintesi proteica... in 6 settimane poi a momenti neanche con il testosterone prendi 1.5kg di massa pulita.

L'avatar di °°sOmOja°°

Predefinito

Somo ...aldila' del fatto che sei tra quelli che leggo con piu' interesse ed ammirazione ....volevo informarti del fatto che predico questa cosa da parecchio tempo ,ma nessuno mi vuole credere
    ti ringrazio.
    pensa che questa cosa del rapporto AMPc\ATP l'ho scoperta solo recentemente, nn ci avevo mai pensato.

L'avatar di glutammico
    glutammico non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    la mia era ironia...
    ca..o ....allora che tu sia maledetto
    non l'avevo mica capito ,io ero serio sul discorso,si definiscono ,ma perdono volume,mo lascia stare coleman o altri di livello simile,ma per le gare altezza peso natural ?

L'avatar di glutammico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ti ringrazio.
    pensa che questa cosa del rapporto AMPc\ATP l'ho scoperta solo recentemente, nn ci avevo mai pensato.
    e ti ammiro ancora di piu' per il : non ci avevo mai pensato !

L'avatar di glutammico

Predefinito

se faccio una scarica\carica di carboidrati ti prendo 2kg di massa magra (=acqua) in 2 giorni
    ma mica è muscolo.
    la creatina è essenzialmente un idratante, nn stimola la sintesi proteica... in 6 settimane poi a momenti neanche con il testosterone prendi 1.5kg di massa pulita.
    Ma infatti non c'e' nessun nesso diretto tra l'aumento di muscolatura e la creatina
    Parte lo fa otticamente l'accumulo extra e in parte intracellulare
    Parte ( la piu' importante ) la possibilita' di allenarsi con carico e intensita' maggiore,il che stimola la sintesi proteica....e quindi indirettamente.

L'avatar di °°sOmOja°°

Predefinito

bisognerebbe sapere però se in effetti quella ripetizione o 2 in + a parità di peso, che la creatina darebbe, stimolino davvero una maggiore ipertrofia.
    d'altronde ritarda la deplezione dei fosfati, che è uno degli stimoli principali.

poi 1 ripetizione in + la si può guadagnare in tanti modi (cheating, lavoro con + o meno buffer, una serie aggiuntiva), chissà cosa succede a livello di snc.

L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator

Predefinito

ma mica è muscolo.
    Stando a quello che ho letto l'aumento medio si attesta tra i 2 ed i 3 kg, dopo si ha una perdita d'acqua che lascia un bilancio netto tra 1 e 1,5 Kg di fat free mass. Ti saprò dire cosa produrrà su di me. Dai un'occhiata al link che ho messo, ti potresti ricredere...

Predefinito

Ma infatti non c'e' nessun nesso diretto tra l'aumento di muscolatura e la creatina
    Ma io vorrei sapere dove le leggi ste cavolate...leggi il link che ho messo e poi ne riparliamo sennò mi agito per nulla. La posizione ufficiale della Society of Sports & Nutrition è che la creatina monidrato (CM) incrementi la massa magra (LBM).

"1. Creatine monohydrate is the most effective ergogenic nutritional supplement currently available to athletes in terms of increasing high-intensity exercise capacity and lean body mass during training."

Poi se volete che ci raccontiamo la storia letta su Men's Helath facciamolo pure, ma se diamo infos almeno CERCHIAMO di darle corrette.

Con Claudio che di solito motiva con competenza le sue affermazioni sono dispostissimo a discuterne (come del resto con chiunque altro parli motivando).

L'avatar di glutammico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma io vorrei sapere dove le leggi ste cavolate...leggi il link che ho messo e poi ne riparliamo sennò mi agito per nulla.
    Amico non agitarti,non ne vedo il bisogno .
    se vuoi dire che dico cavolate fallo pure,ma quotami per intero,perche' se quoti solo "non stimola la sintesi" viene percepita in un modo ...se invece avessi quotato "non stimila la sintesi direttamente ma indirettamente" sarebbe stata percepita in un altro modo
    E ribadisco,anche se avessi realmente detto NON STIMILA LA SINTESI ....oppure se continuando il discorso interessante con SOMO arriviamo a dirlo ...non ti agitare ugualmente.

GLi studi che hai postato che fonti hanno e che finanziamenti hanno ?
    PS: men's healt : MAI LETTO cosi' come altri giornali del bodybuilng !

L'avatar di Fenix
    Fenix non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

scuami glutammico ma leggendo i tuoi posts qui e anche nel thread "mezza farmacia" mi sembra che tu abbia le idee alquento confuse (per usare un eufemismo)...

Predefinito

No tranquillo..mi sono agitato sul fatto che dite che non aumenta la lean body mass

La fonte è indipendente.
    Journal of the International Society of Sports Nutrition 2007, 4:6doi:10.1186/1550-2783-4-6

Nask non  è collegato Principiante

Predefinito

Articolo molto bello. L'ho appena letto tutto d'un fiato. Grazie menphisdaemon per la segnalazione!

L'avatar di glutammico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    scuami glutammico ma leggendo i tuoi posts qui e anche nel thread "mezza farmacia" mi sembra che tu abbia le idee alquento confuse (per usare un eufemismo)...
    Fenix su cosa ti sembro "confuso" ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nask Visualizza Messaggio
    Articolo molto bello. L'ho appena letto tutto d'un fiato. Grazie menphisdaemon per la segnalazione!
    Figurati, nei limiti delle mie conoscenze cerco di rendermi utile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home