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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: creatina + bcaa

  1. #1
    andrea86 non  è collegato Principiante
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    Predefinito creatina + bcaa



    Volevo chiedere conferma anke da voi che magari ne sapete di + sul fatto di poter prendere

    prima dell allenamento a non + di 3 ore dalla fine dell allenamento un "beverone" composto da acqua + zucchero + 7g di bcaa ( 1g ogni 10 kg di peso corporeo) + 6 g di creatina

    e berlo quindi se la seduta è di 1 ora e mezza circa....nell arco di 3-4 ore

    per poi prendere proteine ( circa 70 grammi ) divisa tra mattina e pomeriggio

    poi volevo kiedere se il "beverone" come l ho kiamato si può fare se posso prenderlo anke quando non mi alleno o devo cambiare posologia

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di ale82
    ale82 non  è collegato Mr Italia
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    Messaggio

    Il "beverone"post allenamento va assunto nell'immediatezza,altro che dopo 3 ore.
    A livello di creatina sono meglio quella "effervescente" (che nn è monoidrata+acido citrico+bicarbonato di sodio,ma una vera e prorpia molecola unica detta appunto creatina citrato) o quella alcalina,piuttosto che la monoidrata.
    Come carboidrati (zuccheri),se lo assumi esclusivamente nel post allenamento,è meglio il glucosio che ripristina in pochissimo la disponibilità di energia cellulare; nn lo assumere prima o durante xchè alza la glicemia in maniera assurda e ciò significa perdita di energia ed accumulo dei grassi.
    Per quanto riguarda le proteine,nn esistono dei tempi obbligatori,dipende quando ne hai bisogno:ad es se la mattina nn mangi col cibo le proteine,allora le prenderai in polvere,allo stesso modo finito l'allenamento se entro breve nn fai cena e mangi carne allora prenderai le proteine in polvere.
    Un altro spuntino importante riamane x me quello pre nanna.
    Per le proteine la mattina sono meglio quelle del siero,la sera quelle a rilascio graduale (del caseinato quindi).
    Scusa se ho scritto di getto ma sono un pò di fretta,spero di averti chiarito qualcosa...

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