Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: taurina

andyn non   collegato Mr Olympia

Predefinito taurina

ciao a tutti, ho letto ke la taurina oltre a ridurre il catabolismo svolge un'azione insulino simile, qualcuno di voi sa cosa significa questa ultima cosa?

L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non   collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center

Predefinito

Da quanto studiato sui libri, non letto qui e l sui vari siti web che spesso fanno affermazioni errate, la taurina risulta essere un amminoacido condizionatamente essenziale.
    Nello sport sembra stimolare l'efficienza e la contrattilit cardiaca apportando l'apporto di sangue al mitocondrio.
    Quindi affermare che svolge addirittura un azione insulino simile mi sembra inappropriato..
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non   collegato Mr Olympia
    Localit
    176cmx76kg-squat kg/stacco 120kg/panca 100kg

Predefinito

La taurina presente in molti stack definiti come "volumizzatori".Ma sta cosa che abbia azione insulino-simile non mi risulta.
    PS:si definisce sostanza ad azione "insulino-simile" quella molecola che nel corpo mima l'azione dell'ormone insulina.Quindi prendi un bel libro e vediti le funzioni dell'insulina.
    No Pain,No Gain

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutritioncenter Visualizza Messaggio
    Da quanto studiato sui libri, non letto qui e l sui vari siti web che spesso fanno affermazioni errate, la taurina risulta essere un amminoacido condizionatamente essenziale.
    Nello sport sembra stimolare l'efficienza e la contrattilit cardiaca apportando l'apporto di sangue al mitocondrio.
    Quindi affermare che svolge addirittura un azione insulino simile mi sembra inappropriato..
    ok, anke la storia del catabolismo una stron.zata?

L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non   collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center

Predefinito

Da studi recenti emerso che il cabolismo muscolare ha luogo nelle prime 3-4 ore di sonno e che somministrando caseinati prima di coricarsi si annullava la sua azione sugli aminoacidi muscolari.

Poi bisogna sempre vedere le fonti dello studio, ci sono studi che affermano che durerebbe tutta la notte e studi che affermano che solamente una trovata pubblicitaria per pubblicizzare integratori..

Questa cosa del catabolismo un vero e proprio mistero...
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

L'avatar di JayCutler
    JayCutler non   collegato Principiante

Predefinito

Non penso che sia un mistero.Come in qualsiasi campo esistono varie scuole di pensiero,questa della caseina prenanna mi sembra che abbia delle fondamenta solide.
    Per la taurina .....ha molteplici funzioni tra le quali quella di essere una aminoacido anticatabolico utilizzato nelle prestazioni prolungate,anche nel ciclismo.
    Essere cio che Vuoi e ci che ti rende Grande

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JayCutler Visualizza Messaggio
    Non penso che sia un mistero.Come in qualsiasi campo esistono varie scuole di pensiero,questa della caseina prenanna mi sembra che abbia delle fondamenta solide.
    Per la taurina .....ha molteplici funzioni tra le quali quella di essere una aminoacido anticatabolico utilizzato nelle prestazioni prolungate,anche nel ciclismo.
    in giro x internet nn ho trovato nulla su questo...io l'ho letto su una rivista una volta e nn ho pi trovato riscontri......cmq anke te mi pari scettico sul suo utilizzo?

L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non   collegato Insane Moderator
    Localit
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!

Predefinito

catabolismo muscolare nelle prime 3-4 ore?? stai scherzando spero...
    mai sentito parlare di glicogno epatico?

Predefinito taurina & caffeina

senza aprire un nuovo 3d riciclo questo...
    ho letto che la taurina allungherebbe l'emivita (con diminuzione dell'intensit) della caffeina. ho letto lo stesso del glucuronolattone.
    dove l'ho letto non ricordo, ma non si parlava di red bull (che contiene entrambi), per questo gli avevo dato attenzione, non mi ha dato l'idea di una trovata pubblicitaria...
    qualcuno sa niente a riguardo?

phoenix1927 non   collegato Master Olympia

Predefinito

nn so risponderti, ma prendere un'integratore di taurina per allungare l'emivita della caffeina sinceramente mi pare abbastanza assurdo...

Predefinito

ciao phoenix!
    era solo curiosit... cmq grazie per aver risposto.
    "this grip loosens but it never breaks"

L'avatar di Ste868686
    Ste868686 non   collegato Mr Universo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho letto ke la taurina oltre a ridurre il catabolismo svolge un'azione insulino simile, qualcuno di voi sa cosa significa questa ultima cosa?
    ma significa che miglira la resistenza all'insulina?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    ma significa che miglira la resistenza all'insulina?
    ma dove l'hai letto?!?!!?

Shin non   collegato Mr Italia

Predefinito

Su mia esperienza personale (non basi scientifiche) la taurina mi stata utile nel recupero e nella riduzione dei DOMS

Predefinito

ciao e graziema come fai a dirlo? usavi solo la taurina?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home