Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: whey dopo pasto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito whey dopo pasto

    Ho letto un articolo in inglese che sostiene l'utilità di prendere le whey oltre che come post wo, subito dopo ogni pasto completo (pranzo e cena) mentre di assumere le caseine negli spuntini. Mi piacerebbe qualche parere di chi ha le conoscenze tecniche poer confutare o confermare questa teoria. Ecco l'articolo
    http://www.bodybuilding.com/fun/satternorton.htm

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    questo non è un articolo, è pubblicità...
    è ovvio che male non fanno (pare) e quindi te le propinano ogni minuto...il fatto è che se sei natural non le metabolizzerai mai

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Se assumi gia proteine a sufficienza durante il pasto non ha senso assumerne altre subito dopo. sarebbero sprecate ,anche da un punto di vista economico.
    se dai retta a molti articoli dovresti assumere integratori ogni minuto della giornata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ah non avevo afferrato che l'articolo era sponsorizzato...e da chi? ma di tutta la spiegazione che pare piuttosto logica anche se io non ho le basi per confermare o confutare tali affermazioni, c'è qualcosa di buono? Al momento io integro le proteine in qs modo:
    20 whey appena alzato (con 20gr maltodestrine)
    30 caseine metà mattina (con avena e grassi dalle noci)
    30 caseine metà pomeriggio (idem)
    30 caseine prima di andare a letto.

    Integrando in qs modo pero' non riesco a stare nei 2 gr/kg che pero' mi pare di leggere non essere un limite invalicabile se sei sano...
    Ho cercato di strutturare la mia dieta con un quasi costante 45-30-25 (carbo grassi pro in %Kcal), spostata piu' sui carbo la mattina e piu' sui grassi la sera.
    OT on
    Ho letto su altri forum anche altri approcci, molto piu' drastici e proteici..sembra che piu' mi informo piu' tutto ciò che ho letto fino a quel momento viene smentito e che la scienza dell'alimentazione sia piu' un'opinione che una scienza, vi parlo da ingegnere...
    OT off

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ma scusa una cosa, inbottirsi di prima mattina con tutta questa roba è bestiale!
    io ti consiglio una colazione come la mia....
    mi alzo e a stomaco vuoto 4gr di AKG
    dopo 15 minuti 2 uova sode poco cotte un sendwich con 100gr di tonno al naturale
    e insalata "multistrato"!! 1\2 litro di latte con cacao!! e per concludere 6gr amino 2000

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    e menomale...questa è leggera... ma dai...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    a cosa ti riferisci ron? alla'articolo o alla mia colazione che non ho nemmeno postato? ho solo detto che assumo 20 gr di whey con 20 gr di maltodestrine appena sveglio e non mi sembra tanto.
    Comunque la posto la mia colazione:
    dopo mezzora dallo spuntino me magno 2 uova strapazzate, 150gr di yogurt intero, 60gr di musli o fiocchi di avena o farro o all bran insomma i cereali ceh ho sotto tiro.
    Quando le uova mi stufano alterno con pane e burro di arachidi, aumentando un po' lo yogurt in modo da avere circa gli stessi macro.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Big-Ron Visualizza Messaggio
    Ma scusa una cosa, inbottirsi di prima mattina con tutta questa roba è bestiale!
    io ti consiglio una colazione come la mia....
    mi alzo e a stomaco vuoto 4gr di AKG
    dopo 15 minuti 2 uova sode poco cotte un sendwich con 100gr di tonno al naturale
    e insalata "multistrato"!! 1\2 litro di latte con cacao!! e per concludere 6gr amino 2000
    Penso che tu intenda OKG (Ornitina alfa-Keto Glutarato).

    Ma scusa a me pare che tu prenda molte più proteine di lui....

    2 uova (ca. 100g) = 13 g
    100 g tonno = 25 g
    500 ml latte = 15 g
    6 g amminoacidi = 24 g di proteine alimentari
    più le proteine vegetali del pane e del cacao, diciamo 5 g

    Insomma fanno una quantità (più di 80 g) che persino Ronnie (quello vero) sarebbe piuttosto in difficoltà a digerire.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    è uno spreco economico, affatichi notevolmente la digestione, le pro in eccesso diventano grasso...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    vorrei rimanessimo in topic e commentaste, dopo averlo letto ovviamente, l'articolo o pubblicità che sia di cui ho postato il link all'inizio del thread.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    phoenix ti riferivi alla colazione di ron o all'articolo?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    vorrei rimanessimo in topic e commentaste, dopo averlo letto ovviamente, l'articolo o pubblicità che sia di cui ho postato il link all'inizio del thread.
    Sono proprio le premesse dell'articolo a rendere assurdo il consiglio. Se le whey sono velocissime, allora avrebbe senso, dopo il pasto, assumere le caseine. Un po' come dire: visto che queste sono lente, le bevo a fine pranzo così mi durano per tutto il pomeriggio, oppure le bevo a fine cena così mi durano tutta notte. E' proprio il discorso che non sta in piedi.

    Poi, se il mio pasto é completo e ha 30-40g grammi di proteine, che senso ha aggiungerne altre? E' solo un sovraccarico inutile, ma questo è già stato ribadito da altri.

    Ragioniamoci su bene: se le proteine che assumiamo durante la giornata necessitano ogni volta di un paio di ore per essere assimilate, cambia forse qualcosa? Le assumiamo comunque ogni tre ore.

    Cambierebbe qualcosa se usassimo uno schema simile:

    Colazione: SOLO whey
    Metà mattina: Proteine alimentari o caseine
    Pranzo: SOLO whey
    Metà pomeriggio: Proteine alimentari o caseine
    ...

    Allora in tal caso sbaglieremmo perché, nonostante ci siano tre ore tra un pasto e l'altro, dal punto di vista dell'assorbimento passerebbero 5 ore invece di 3.
    Io propendo per le caseine, proprio perché a lenta digestione, in quanto saziano maggiormente ed hanno il notevole pregio di avere un sapore già di per sé accettabile che permette di tenere bassi i carboidrati e i grassi nei preparati in polvere. Gli integratori a base di caseine hanno circa il 3% di carboidrati e 1% di grassi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Apparte il fatto che alle volte mangio anceh 80 gr di proteine in un sol pasto e le digerisco normalmente... cmq non ha alcun senso fare quello che è stato proposto. E' solo un buon modo per spendere soldi a vuoto.

    Inoltre le pro devono integrare l'alimentazione (in momenti particolari) e non sostituire il cibo solido.

    Io non prenderei mai più di 50 gr di polveri al giorno... nel mio caso hanno peggiorato uno stato allergico "latente". E ora mi trovo a non poter consumare nessun latticino...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ""Ragioniamoci su bene: se le proteine che assumiamo durante la giornata necessitano ogni volta di un paio di ore per essere assimilate""
    sei sicuro di questo? di che proteine parli, di tutte? sia le whey che quelle di un pasto completo (primo secondo fibre grassi verdura vitamine bla bla)? Io ho letto che il picco degli aminoacidi rilasciati dalle whey avviene a circa 1-2 ore dall'assunzione ma la rampa l'innalzamento degli aminoacidi parte già 20 minuti dopo l'assunzione.

    Inoltre l'articolo sostiene che per il valore biologico delle whey, solo loro sono in grado di dare una spinta anabolica sostanziosa. Le caseine invece sono utili per la fase anticatabolica. Teorizza quindi un'assunzione alternata per minimizzare il catabolismo e massimizzare l'anabolismo. In sostanza aminoacidi nel sangue sempre medio alti (caseine e pasto) e picchi saltuari (whey). Sostiene anche che assumere whey in continuazione e molto di frequente non porta i benefici che ci si aspetterebbe logicamente (aminoacidi sempre elevatissimi)

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ""Apparte il fatto che alle volte mangio anceh 80 gr di proteine in un sol pasto e le digerisco normalmente... ""

    si ma quante ne assimili? Per esempio, io digerisco benissimo le whey (nesun problema allo stomaco) ma se prendessi 80 gr di whey a botta, quante di quegli 80 gr andrebbero dritte nel water?

Discussioni Simili

  1. dubbio su pre wo,post wo e pasto dopo il post wo
    Di davide93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-2018, 03:41 PM
  2. Qualcuno conosce queste whey? Bodyraise 100% Proeffect Classic Whey
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 09:22 PM
  3. Quanto tempo tra whey e pasto
    Di kuKa1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 05:13 PM
  4. Vendita Proteine ON gold standard whey + animal cuts+ whey ultimate nutricion
    Di darksylph nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 12:05 AM
  5. meglio le whey dell'optimum gold , o le whey della PVL??
    Di peppe1011 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-2006, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home