Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: whey dopo pasto

Eastern boy non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    ""Ragioniamoci su bene: se le proteine che assumiamo durante la giornata necessitano ogni volta di un paio di ore per essere assimilate""
    sei sicuro di questo? di che proteine parli, di tutte? sia le whey che quelle di un pasto completo (primo secondo fibre grassi verdura vitamine bla bla)? Io ho letto che il picco degli aminoacidi rilasciati dalle whey avviene a circa 1-2 ore dall'assunzione ma la rampa l'innalzamento degli aminoacidi parte già 20 minuti dopo l'assunzione.

Inoltre l'articolo sostiene che per il valore biologico delle whey, solo loro sono in grado di dare una spinta anabolica sostanziosa. Le caseine invece sono utili per la fase anticatabolica. Teorizza quindi un'assunzione alternata per minimizzare il catabolismo e massimizzare l'anabolismo. In sostanza aminoacidi nel sangue sempre medio alti (caseine e pasto) e picchi saltuari (whey). Sostiene anche che assumere whey in continuazione e molto di frequente non porta i benefici che ci si aspetterebbe logicamente (aminoacidi sempre elevatissimi)
    Cougar queste cose valgono se tu assumessi le proteine da sole non altro cibo. Ma poi io sostengo che l'utilità degli integratori sia del 5%. In questo ambito le proteine possono avere l'1% dell'importanza, nell'ambito delle prot l'importanza di usare caseine o whey è dello 0.5%... quindi alla fine non cambia praticamente nulla.

""Apparte il fatto che alle volte mangio anceh 80 gr di proteine in un sol pasto e le digerisco normalmente... ""

si ma quante ne assimili? Per esempio, io digerisco benissimo le whey (nesun problema allo stomaco) ma se prendessi 80 gr di whey a botta, quante di quegli 80 gr andrebbero dritte nel water?
    Parlo di cibo solido, cose come 400 gr di carne a botta. Le assimilo perchè non vanno nel bagno... indi...

Poi vorrei capire perchè di carbo se ne possano assimilare pure 150 gr a pasto e di proteine sono 30 gr? Mi rendo conto che i trasportatori intestinali non sono gli stessi, ma mei libri di Biochimica non si parla di trasporto "difettoso" delle pro.
    Inoltre se ciò fosse vero chi fa la Warrior e mangia una volta al giorno (spesso tutte le proteine della giornata o quasi) dovrebbe spegnersi lentamente... perchè con 30 gr di proteine al giorno non si vive molto a lungo.

L'avatar di Lorenzo78
    Lorenzo78 non  è collegato Mr Universo

Predefinito

""Ragioniamoci su bene: se le proteine che assumiamo durante la giornata necessitano ogni volta di un paio di ore per essere assimilate""
    sei sicuro di questo? di che proteine parli, di tutte? sia le whey che quelle di un pasto completo (primo secondo fibre grassi verdura vitamine bla bla)? Io ho letto che il picco degli aminoacidi rilasciati dalle whey avviene a circa 1-2 ore dall'assunzione ma la rampa l'innalzamento degli aminoacidi parte già 20 minuti dopo l'assunzione.
    No, non conosco bene tutti i tempi d'assorbimento delle fonti proteiche, né come questi vengano allungati da grassi e carboidrati. Ma tra caseine e pasti completi la differenza in termini di tempi d'assorbimento può essere minima, mentre tra le whey e gli altri alimenti è piuttosto grande. Le whey sono appunto velocissime, dunque scombussolano un po' il ritmo di assunzione dei vari spuntini. Appunto è come se lasciassi passare molto più tempo tra un pasto e l'altro, pur essendo distanziati sempre di 3 ore. A meno che tu non prenda altre proteine nello stesso pasto, oltre le whey. E anche qui l'articolo sembra contraddittorio: perché non posso mischiare caseine e whey, ma posso mettere le whey al termine del pasto? E se nel pasto mangiassi formaggio? Sarebbero caseine anche quelle. Insomma, in ogni caso, dice che le whey costringono a nuotare le caseine nello stomaco come se fossero nel bitume o roba del genere, ma penso che anche le altre proteine sarebbero immobilizzate e, si sa, nello stomaco si mischia tutto.

Inoltre l'articolo sostiene che per il valore biologico delle whey, solo loro sono in grado di dare una spinta anabolica sostanziosa. Le caseine invece sono utili per la fase anticatabolica. Teorizza quindi un'assunzione alternata per minimizzare il catabolismo e massimizzare l'anabolismo. In sostanza aminoacidi nel sangue sempre medio alti (caseine e pasto) e picchi saltuari (whey). Sostiene anche che assumere whey in continuazione e molto di frequente non porta i benefici che ci si aspetterebbe logicamente (aminoacidi sempre elevatissimi)
    Il valore biologico delle albumine è molto vicino a quello delle whey. Perché l'articolo non lo dice? Sarà mica per vendere le whey? Tra l'altro mi è sempre sembrato sbagliato dare 107 a queste ultime e 100 alle albumine. Secondo me è soltanto una trovata pubblicitaria.
    Quanto all'anabolico/anti-catabolico... qualunque sostanza è anti-catabolica a ben vedere, ma quanto all'anabolismo, questo è influenzato da molti altri fattori biologici, non dall'alimento in sé. Pensare che le proteine di per sé siano anaboliche è un po' come scaricare una tonnellata di mattoni, sabbia e sacchi di cemento nel giardino e aspettare che una casa si costruisca da sola.
    Su una cosa però posso dare ragione: l'assunzione alternata. Ma nel senso che avendo un profilo amminoacidico differente, mischiare le varie fonti proteiche nel corso della giornata è sicuramente una buona idea. Quanto al picco occasionale, sarebbe utile dopo l'allenamento, dove le whey sono più indicate, in attesa di fare un pasto post-workout di lì a 30-60 min. Non le consiglierei dopo un pasto però.

L'avatar di Lorenzo78
    Lorenzo78 non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Adesso però non vorrei che sembrasse che voglia essere troppo saccente. Il discorso è che c'è molta pubblicità in quell'articolo. Ci sono delle buone premesse, ma poi ci sono degli errori concettuali. Le whey sono certo un buonissimo integratore, e chi beve le albumine saprà certo cosa intendo dire. Se vuoi provare a ciclizzarle nel contesto di una dieta già di per sé completa, va bene. Come post-workout possono essere l'ideale. Alternando tutte le varie fonti proteiche riuscirai comunque ad avere un livello ematico di amminoacidi sempre medio: il tuo corpo non farà troppo lo schizzinoso se questi provengono dalle whey, dalle caseine, dal tonno, dal pollo ecc.
    Io penso che a furia di fare tutti questi calcoli si diventi matti senza motivo: assumere un po' di proteine ad ogni pasto (20-40g), in modo che il totale giornaliero sia 2g/kg, alternando le varie fonti assecondando i gusti personali, è il miglior modo per assicurarsi la crescita muscolare. Lasciate le cose semplici, ragazzi, il body-building non è fantascienza!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Adesso però non vorrei che sembrasse che voglia essere troppo saccente. Il discorso è che c'è molta pubblicità in quell'articolo. Ci sono delle buone premesse, ma poi ci sono degli errori concettuali. Le whey sono certo un buonissimo integratore, e chi beve le albumine saprà certo cosa intendo dire. Se vuoi provare a ciclizzarle nel contesto di una dieta già di per sé completa, va bene. Come post-workout possono essere l'ideale. Alternando tutte le varie fonti proteiche riuscirai comunque ad avere un livello ematico di amminoacidi sempre medio: il tuo corpo non farà troppo lo schizzinoso se questi provengono dalle whey, dalle caseine, dal tonno, dal pollo ecc.
    Io penso che a furia di fare tutti questi calcoli si diventi matti senza motivo: assumere un po' di proteine ad ogni pasto (20-40g), in modo che il totale giornaliero sia 2g/kg, alternando le varie fonti assecondando i gusti personali, è il miglior modo per assicurarsi la crescita muscolare. Lasciate le cose semplici, ragazzi, il body-building non è fantascienza!
    Concordo in tutto e per tutto!

Poi non so perchè ma mi accorgo che più si fanno le cose complesse e meno risultati si hanno.

Or ora leggevo la dieta di un utente di un altro forum, cose da pazzi, più facile imparare un esame di chimica... e poi vedi il fisico del tipo e pensi "ma ne vale la pena?"

cougarz non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Ma poi io sostengo che l'utilità degli integratori sia del 5%
    Non capisco il significato di questa frase e del ragionamento successivo. Cioè parti dal presupposto che si debba integrare max un 5% delle calorie con integratori? E perchè non il 10 o il 20%?

phoenix1927 non  è collegato Master Olympia

Predefinito

phoenix ti riferivi alla colazione di ron o all'articolo?
    all'articolo ed in generale all'eccesso di proteine.
    bhè, forse pure la colazione di ron è un pò eccessiva .
    nel complesso concordo cn lorenzo78
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Non capisco il significato di questa frase e del ragionamento successivo. Cioè parti dal presupposto che si debba integrare max un 5% delle calorie con integratori? E perchè non il 10 o il 20%?
    Non volevo dire questo. Per assurdo se in un anno prendi 10 kg di massa magra senza integrare, con una buona integrazione ne avresti presti 10.5 kg.

In questo senso il 5%. E non lo dico io, ma gente che ci vive pure con queste cose (vedi Lyle McDonald e John Berardi).

Quindi ragionare sugli integratori significa ragionare su 500 gr in più o in meno di muscolo (ammesso che si parla di 10 kg!!! che è un'esagerazione!!).

Considerando che le proteine non solo gli unici integratori utili, diciamo che variare la solo assunzione (whey vs caseine, pre-post-duringWO) fa aumentare o diminuire i risultati dell'1-2% (100-200 gr).

Ora dico io vale la pena scervellarsi per avere un risultato tanto esiguo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home