Sul numero 84 Lug/Ago 2007 di Olympian's news, nella rubrica "Questioni di Forza" di Charles Poliquin quest'ultimo, a domanda posta da un lettore:
"Cosa ne pensi delle bevande pre-,durante e post allenamento?",
risponde (sintetizzo e cito solo la prima parte):
"Nel pre-WO non uso bevande ma L-carnitina, huperzine A, vinpocetina e in alternativa cibi solidi ricchi di tirosina. Durante l'allenamento la cosa più importante sono i BCAA, chi dice che non funzionano è perchè non ne usa abbastanza. Un uomo di 90 Kg dovrebbe assumere 40 g di BCAA durante un allenamento, assumendone 4/5 cps tra una serie e l'altra.
I miei atleti possono ad arrivare ad assumere 40/50 cps per allenamento. Mettiamo 50 cps in un flacone e ci assicuraimo che a fine allenamento siano tutte finite. La trovo una cosa molto anabolica (te credo!... aggiungo io
).
50 cps!!!!!!!!
Pratico BB da 13 anni e l'ho sempre vissuto in maniera estrema; work-out sempre al limite, spesso incurante di stanchezza, contratture e stiramenti; alimentazione spesso esasperata dalla curiosità di sperimentare nuovi metodi; integrazione sempre costante ed è mia consuetudine non rispettare alla lettera le dosi imposte dal ministero ma... 50 cps di BCAA a wo le battono tutte...
Non mi meraviglio di certo delle megadosi, non solo di BCAA, assunte da professionisti del calibro di Jay Cutler ma al contrario leggere una cosa del genere su una rivista che opera in un contesto NATURAL... dite voi...
Segnalibri