Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,259

    Predefinito Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori



    Come è mio solito, ho letto qualcosa di interessante e definitivo sulle proteine e sugli integratori, che trovate qua a questo indirizzo

    http://www.jissn.com/content/4/1/8

    Ne invito alla lettura.

    Intanto ne traduco la conclusione.

    La International Society of Sports Nutrition indica approssimativamente da 1,4 a 2 gr. di di proteine per chilogrammo di peso il fabbisogno proteico per individui attivi sportivamente. L'ammontare dipende (ovviamente, n.d.t.) dal modo e dall'intensità dell'esercizio, dalla qualità delle proteine ingerite e dall'energia calorica e glucidica assunta individualmente.
    Le preoccupazioni che gli introiti a questi livelli siano rischiosi per la salute sono infondati in soggetti sani ed allenati.
    Un primo tentativo per raggiungere il livello proteico può essere effettuato a partire dall'assunzione di cibo solido, tuttavia gli integratori di proteine sono un metodo sicuro (sano n.d.t.) e conveniente per assumere proteine di alta qualità.
    I tempi di assunzione dopo l'esercizio fisico ha parecchi benefici come il miglioramento del recovery e alti aumenti di massa magra.
    Per ciò che riguarda i BCAA, si è dimostrato che i benefici ottenuti sono relativi all'aumento della sintesi proteica, diminuzione del catabolismo proteico e possibili miglioramenti nella recovery post allenamento.

    In definitiva, individui allenati hanno un fabbisogno proteico maggiore rispetto alla controparte sedentaria, che può essere colmato da cibo o da integratori che forniscono proteine di alta qualità come gli integratori di whey o caseine.

  2. #2
    ENERGY Store non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    interessante... ma riguardo i tempi d'assunzione di pro nel post-workout cosa dice?

  3. #3
    L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,724

    Predefinito

    Appena ho un minuto lo leggo. Cmq, se non sbaglio febbraio 2007, un equipe italiana di Modena o Pavia (ricercatori universitari) ha pubblicato uno studio intitolato "La verità sulle proteine", pubblicato su Sport & Medicina in cui si dimostrava la non dannosità in individui sani fino a 3g/die per Kg di peso. Se qualcuno ha quel numero,il n°2 del 2007 mi sembra, può confermare...

  4. #4
    L'avatar di Nemintek
    Nemintek non  è collegato Jay Cutler
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,158

    Predefinito

    Grazie mille zio! Un articolo utilissimo

  5. #5
    L'avatar di emmanuele
    emmanuele non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    412

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Come è mio solito, ho letto qualcosa di interessante e definitivo sulle proteine e sugli integratori, che trovate qua a questo indirizzo

    http://www.jissn.com/content/4/1/8

    Ne invito alla lettura.

    Intanto ne traduco la conclusione.

    La International Society of Sports Nutrition indica approssimativamente da 1,4 a 2 gr. di di proteine per chilogrammo di peso il fabbisogno proteico per individui attivi sportivamente. L'ammontare dipende (ovviamente, n.d.t.) dal modo e dall'intensità dell'esercizio, dalla qualità delle proteine ingerite e dall'energia calorica e glucidica assunta individualmente.
    Le preoccupazioni che gli introiti a questi livelli siano rischiosi per la salute sono infondati in soggetti sani ed allenati.
    Un primo tentativo per raggiungere il livello proteico può essere effettuato a partire dall'assunzione di cibo solido, tuttavia gli integratori di proteine sono un metodo sicuro (sano n.d.t.) e conveniente per assumere proteine di alta qualità.
    I tempi di assunzione dopo l'esercizio fisico ha parecchi benefici come il miglioramento del recovery e alti aumenti di massa magra.
    Per ciò che riguarda i BCAA, si è dimostrato che i benefici ottenuti sono relativi all'aumento della sintesi proteica, diminuzione del catabolismo proteico e possibili miglioramenti nella recovery post allenamento.

    In definitiva, individui allenati hanno un fabbisogno proteico maggiore rispetto alla controparte sedentaria, che può essere colmato da cibo o da integratori che forniscono proteine di alta qualità come gli integratori di whey o caseine.
    ..per l'acqua calda ci siamo attrezzati

    hai fatto bene a postare

  6. #6
    L'avatar di .:überfranz:.
    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    10,065

    Predefinito

    bravo zio tat!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
    SEI NUOVO? leggi qui: consigli utili, SCHEDE, stretching, DIETA, interval training, MASSA, FORZA, etc etc:

  7. #7
    nemo-userdel non  è collegato Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    507

    Predefinito


    da quello che ho potuto capire, in questo articolo vengono sfatati 2 miti:
    - quello dell'insufficienza renale dovuto al consumo abituale di proteine in eccesso rispetto alla dose giornaliera raccomandata;
    - un alto consumo di proteine favorisce l'escrezione di calcio favorendo l'osteoporosi.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter