Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: fidanzata spaventata..si sta dopando?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito fidanzata spaventata..si sta dopando?

    ciao a tutti!
    sono nuova in questo sito e mi sono appena registrata perchè ho davvero bisogno di qualcuno che mi faccia capire un pò di cose..
    io non mi sino mai interessata al body building, o a diete particolari o integratori etcetc..
    non me ne sono mai interessata fino a qualche mese fa, quando ho conosciuto il mio attuale fidanzato.
    lui ci tiene molto al suo fisico, si allena un sacco e ingoia un sacco di roba (parlo di vitamine, integratori, chiare d'uovo, beveroni..)
    ultimamente la sua massa muscolare è aumentata molto.
    lui dice che si allena con più passione.
    poi c'è stato un periodo in cui era tutto dolorante -è cominciao circa un mese fà- (la mattina appena sveglio e la sera), mal di gola, aveva le caldane e non stava troppo bene. dopo 2 settimana di antibiotici il medico gli ha prescritto di fare delle analisi per controllo.
    da queste è venuto fuori che ha le transaminasi alte ( mi sembra GOT 124 e GPT 59, non ne sono sicura comunque uno dei due valori era 4 volte il massimo tollerabile!) e pure i valori dell'ematocrito alti.
    io non ci capisco nulla, però ho un pò googlato e mi sembra di capire che siano sintomi da doping...
    adesso viene il peggio
    due giorni fà nel suo armadio ho trovato una confezione di d-blade.
    quando ho chiesto spiegazioni lui ha detto che è legale, che comunque ha smesso di prenderli da quando era sotto antibiotici e che è solo una cosa che stimola la produzione di ormone, ma non ne contiene e se fossero anabolizzanti lo vedrei mangiare come un bufalo (in effetti non mangia moltissimoissimo) e se prendesse ormoni non si sarebbe fatto le analisi, avrebbe smesso di prenderli e basta.
    io ho pianto e gli ho chiesto scusa per la sfiducia e ho promesso che non avrei neanche cercato su internet perchè gli credevo cecamente.
    ieri ho intravisto una confezione di deca-durabolin.
    non so se nuova, vuota, o a metà.
    però oggi vi scrivo.
    vi prego aiutatemi, come faccio a capire se li assume? tanto lui nega, dice che sono lì da anni o che non fanno niente, che non sono anabolizzanti.
    mi sento una cretina ma vorrei credergli. mi serve solo un modo per capire se ne fa uso o ne ha fatto poco tempo fa senza che sia lui a dirmelo.
    e poi mi spiegate in parole povere cos'è 'sto d-blade?!
    grazie e scusate per il lungo sfogo..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il d-blade non lo conosco, ma il deca-durabolin non lascia dubbi.
    Cmq il punto non è questo: il punto è tu ci tieni a lui come persona o,eventualmente, il fatto che supplementi la sua dieta ed il suo allenamento influenza il vostro rapporto?
    Io cercherei di fare chiarezza su questo e ricordati che "l'amore" a volte fa vedere cose che non esistono e non vedere cose lapalissiane.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Direi che i tuoi sospetti si tramutano in realtà.

    Il tuo attuale fidanzato si dopa.

    Ora che ne hai la certezza, che si fa ? E' ovvio che ne va della sua salute, indubbiamente, la probabilità di gestire la faccenda in modo che non salvaguardi il vostro rapporto è molto alta.

    Occorre delicatezza. Il saper parlare in modo adeguato è efficace, ma nel contempo, maledettamente difficile.

    Hai tutta la mia (che serve a nulla) solidarietà.
    speak softly and carry big sticks...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    io lo amo profondamente e non mi importa se supplementa la sua dieta, e il suo allenamento non influenza il nostro rapporto. non lo ha fatto finora e io continuerò ad aiutarlo negli allenamenti (si allena in casa, ha una torretta con tutto quello che gli serve).
    se però si prende cose che possono provocare danni alla sua salute allora per me diventa un problema. io ho smesso di fumare per lui perchè non faceva che ripetermi che "ti fà male, ti distrugge i polmoni" e dato che penso sia giusto mantenersi in salute non solo per se stessi ma anche per chi ti sta accanto e ti vuole bene pretendo che non ne prenda.
    e proprio perchè l'amore a volte fa vedere cose che non esistono e non vedere cose lapalissiane ho chiesto aiuto qui. come faccio a essere sicura che non ne prende?

    senza considerare che mi sento una ***** per la "fiducia" che gli sto dando...
    però troppi gli elementi.
    proprio per

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    La supplementazione fa male alla salute nel 90% dei casi. Bada che supplemetazione è doping, io no parlo di integrazione.
    Io comunque porrei la questione nei termini: come faccio ad essere sicura che si sta dopando??!
    Bè, fiducia a parte analizza la cosa da un punto di vista razionale:
    + è aumentato di quanti Kg? in quanto tempo?
    + è dimagrito mentre aumentava di peso?
    + ha disturbi?i valori ematici sono alterati?
    + è irritabile?
    Insomma potrei contiuare ancora, ma io penso che tu abbia già la risposta alle tue domande. Non voglio dare consigli che risulterebbero solo banali. L'unica cosa che mi sento di dire e che un rapporto è basato bilateralmente sulla fiducia e questa non deve essere tradita. Ci vuole onestà da entrambe le parti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, caro menphis, supplementation è il termine anglofilo che indica l'integrazione alimentare. Come ben sappiamo, deca e d-blade (che è una modifica del dianabol) è un po' di più che normale integrazione, tanto per usare un eufemismo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Una precisazione. Il livello di transaminasi potrebbe non essere significativo se l'esame è stato effettuato dopo un tempo minimo rispetto all'ultimo Work Out.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sul d-blade non mi ero espresso,mentre per quanto riguarda il termine supplementazione non lo avevo usato come trasposizione dall'inglese. Specifico le accezioni (in cui io intendo i 2 termini) in modo da non venire frainteso:
    INTEGRAZIONE: Integra un'alimentazione carente.
    SUPPLEMENTAZIONE: Supplementa, cioè aggiunge un aliquid, a qualcosa che di per se potrebbe già essere completo. Quindi intendo doping o integratori usati in dosi massicce (o anche pro-ormoni per intenderci).
    Spero di aver chiarito le mie affermazioni
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao Eneri.
    il deca ed il blade, non è che siano pericolosi per quello che sono, ma per la quantità che ne viene assunta
    Il decadurabolin, dianabol, winstrol, vengono comunemente usati in ambiente ospedaliero, dove si necessita di un "aiuto" in quei pazienti che, a causa di malattia debilitanti, o gravi interventi ortopedici, costringono ad inattività prolungata e conseguente perdità considerevole di massa magra.
    Di solito la posologia è di una fiala i.m. settimanale.
    Chi fa uso di anabolizzanti nella "pratica sportiva", non usa certo dosaggi terapeutici, di qui la pericolosità di detti farmaci

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Attenta soprattutto a quelli in pastiglie sono molto più tossici....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ok. devo aprire gli occhi e affrontarlo direttamente. tanto è inutile che sia qui a cercare di convincermi del contrario.
    cosa mi dite di taurina, arginina e vitamina b6?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Normali integratori alimentari.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    un ultima cosa...so che dovrei chiedere ad un medico, però visto che ci sono..
    transaminasi alte e ematocrito alto, se non ci fosse stata assunzione di sostanze dopanti, come sono giustificabili?
    da cosa possono essere dovute? le ultime analisi che fece a giugno erano apposto e da un paio dimesi ha smesso del tutto di bere.
    grazie..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per ciò che riguarda le transaminasi, l'ho già scritto. E' sufficiente che il prelievo di sangue sia stato effettuato dopo poco dall'ultima sessione in palestra e voilà: le transaminasi sono alte.

    Occorrerebbe rifare l'esame dopo almeno una settimana senza toccare pesi.

    Per ciò che riguarda l'ematocrito, non saprei se le sostanze che citi c'entrino qualcosa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    le ha già rifatte, aspetta esiti!
    però non capisco..se ne prendesse perchè si sottoporrebbe a visite mediche?
    il medico gli ha detto che se anche queste sono alte dovrà fare esami specifici al fegato e forse una biopsia!
    sono preoccupatissima...forse un pocopoco spero che ne abbia prese.
    almeno giustificherebbe il suo stato di salute.

Discussioni Simili

  1. Disguidi con fidanzata ed allenamento
    Di Vandal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 05:08 PM
  2. Ragazzi mi sto dopando aiuto
    Di Start nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 08:59 PM
  3. Ciao, presentazione e consiglio per fidanzata
    Di Jonny83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 10:35 AM
  4. come capire se si sta facendo bene?
    Di arnold45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 09:03 AM
  5. Sta per terminare il mesociclo di forza...come devo procedere?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home