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Discussione: consigli x integratori

  1. #1
    sterminetor non  è collegato Principiante
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    Sorpreso consigli x integratori



    ciao a tutti, premetto che io non capisco niente di integratori, però è da 3 anni che lavoro intensamente in palestra e sento che non riesco più ad aumentare velocemente come prima, oltre a raggiungere il sovrallenamento più facilmente, quindi avrei bisogno di qualche integratore;
    ho 18 anni, vado 3 volte a settimana in palestra e ogni volta faccio non più di 2 ore. se serve qualche altra informazione su di me chiedete pure, io ho solo bisogno di sapere i prodotti precisi da prendere, la razione e dove prenderli (penso in farmacia comunque)
    sono alto 1,8m peso 62 e non ho controindicazioni; cerco di fare un'alimentazione corretta ogni giorno e per fortuna mangio molto senza ingrassare (e non metto su neanche molta massa muscolare, sebbene i pesi che sollevo sono abastanza invidiabili)

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di frenchpress
    frenchpress non  è collegato Principiante
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    ..."e non ho controindicazioni...." ahahhahahhahahahhaha

    posta la tua dieta e il tuo allenamento

  3. #3
    peppe1011 non  è collegato Principiante
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    scusa una cosa, ma se sei alto 180 e fai palestra da 3 anni come fai a pesare solo 62???? da quanto sei partito da 50 kg? se fossi in te invece di chiedere informazioni su integratori, cercherei di capire il problema all'origine: o segui un regime alimentare che nn ti porta buoni frutti ( e questo a mio parere è la cosa più plausibile) o ti allenni malissimo

  4. #4
    sterminetor non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da peppe1011 Visualizza Messaggio
    scusa una cosa, ma se sei alto 180 e fai palestra da 3 anni come fai a pesare solo 62???? da quanto sei partito da 50 kg? se fossi in te invece di chiedere informazioni su integratori, cercherei di capire il problema all'origine: o segui un regime alimentare che nn ti porta buoni frutti ( e questo a mio parere è la cosa più plausibile) o ti allenni malissimo
    hai ragione, apparentemente sembra strano, ma ti garantisco che non sembro assolutamente sottopeso e alcuni muscoli sono già ben definiti, non ho mai capito neanch'io come faccio a pesare così poco; effettivamente sono partito da 53kg circa; io mangio almeno il doppio di qualsiasi altro membro della mia famiglia, però non ingrasso, forse è dovuto al fatto che la mia temperatura corporea normale è circa 36,5.

    la mia palestra usa macchine technogym e bcube, se serve che vi posti i pesi che metto su ve lo scrivo

    x rispondere alla prima risposta, potrei sinceramente rispondere che mangio e mi alleno un po a caso però più precisamente dirò che non seguo una dieta, ma curo l'alimentazione con cibi proteici e calorici, mentre l'allenamento lo divido in fascie che decido 1 minuto prima di entrare in palestra a seconda delle fascie che mi fanno meno male però penso che l'allenamento sia buono perchè fino ad ora di risultati ne ha dati, ho persino fatto una scheda personalizzata con il mio trainer

    i cibi che mangio solitamente sono: qualsiasi tipo di carne (un giorno sì e uno no circa), pasta (100g al giorno), pesce, formaggi e vari

    di solito queste sono le alternative delle fascie fra cui scelgo:

    bicipiti-dorso
    gambe (glutei, quadricipiti, polpacci e ischiocrurali)
    tricipiti-pettorali-deltoidi
    trapezio-gran dorsale-deltoide posteriore (retro schiena)

    addominali e spinali li faccio a scelta in una delle fasce

    quindi secondo voi che integratori dovrei prendere? (il mio obbiettivo non è necessariamente l'aumento di massa, ma l'aumento di forza)
    Ultima modifica di sterminetor; 25-02-2007 alle 04:46 PM

  5. #5
    peppe1011 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da sterminetor Visualizza Messaggio
    hai ragione, apparentemente sembra strano, ma ti garantisco che non sembro assolutamente sottopeso e alcuni muscoli sono già ben definiti, non ho mai capito neanch'io come faccio a pesare così poco; effettivamente sono partito da 53kg circa; io mangio almeno il doppio di qualsiasi altro membro della mia famiglia, però non ingrasso, forse è dovuto al fatto che la mia temperatura corporea normale è circa 36,5.

    la mia palestra usa macchine technogym e bcube, se serve che vi posti i pesi che metto su ve lo scrivo

    x rispondere alla prima risposta, potrei sinceramente rispondere che mangio e mi alleno un po a caso però più precisamente dirò che non seguo una dieta, ma curo l'alimentazione con cibi proteici e calorici, mentre l'allenamento lo divido in fascie che decido 1 minuto prima di entrare in palestra a seconda delle fascie che mi fanno meno male però penso che l'allenamento sia buono perchè fino ad ora di risultati ne ha dati, ho persino fatto una scheda personalizzata con il mio trainer

    i cibi che mangio solitamente sono: qualsiasi tipo di carne (un giorno sì e uno no circa), pasta (100g al giorno), pesce, formaggi e vari

    di solito queste sono le alternative delle fascie fra cui scelgo:

    bicipiti-dorso
    gambe (glutei, quadricipiti, polpacci e ischiocrurali)
    tricipiti-pettorali-deltoidi
    trapezio-gran dorsale-deltoide posteriore (retro schiena)

    addominali e spinali li faccio a scelta in una delle fasce

    quindi secondo voi che integratori dovrei prendere? (il mio obbiettivo non è necessariamente l'aumento di massa, ma l'aumento di forza)
    allora il peso nn è una cosa astratta e illusoria ma è un dato di fatto, se pesi 62 sei in sottopeso.
    seconda cosa,a mio parere nn sei ancora entrato nella mentalità del bb, questo nn vuol dire che devi ragionare come se dovessi diventare enorme per forza,ma entrare nella mentalità significa darsi delle regole ben definite da seguire,secondo una corretta alimentazione da seguire in base al tuo fsico(quindi nn puoi farti una dieta carpendo qualche consiglio qua e la), e secondo il correto allenamento da seguire.

    da quel che hai detto posso affermare che mangi male.a tuo parere segui una alimentazione ricca di cibi proteici e calorici,ma se pensi che 100g di pasta siano tanti ti sbagli.
    un altro punto fondamental è che nn puoi decidere che musoclo fare un minuto prima di allenarti,xche nel bb è fondamentale l'ordine e la concentrazione per raggiungere il massimo grado di ipertrofia muscolare(che varia da persona a persona) devi imparare a conoscerei l tuo corpo.e a spingere al massimo facendoti un programma di allenamento ordinatoe più che altro sensato(xche dividere il dorso dal gran dorsale nn ha senso) e abbinarlo a una alimentazione altrettanto sensata ed efficace.
    quando farai questo...e ti accorgerai di essere entrato in una situazione di stallo potrai fare uso di integratori

  6. #6
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    concordo pienamente con lo stile di vita, ma quindi non posso assolutamente prendere integratori? io penso che qualche aiuto mi farebbe comodo anche se non sono un bodybuilder e non seguo uno stile di vita da bb, anche perchè purtroppo sono molto impegnato con lo studio ecc.
    forse mi sbaglio perchè come ho detto prima io non me ne intendo per niente in questo campo, ma se ad esempio faccio come amici che si allenano con me che prendono sostanze naturali presenti già nell'organismo come proteine, glutammina e creatina, mi fanno male?
    insisto sugli integratori perchè io penso di aver raggiunto il limite (o quasi) che il mio corpo può darmi senza aiuti, oltre a fare una scheda personalizzata che perfeziono col passare del tempo e mangiare il più possibile e il meglio possibile non so che soluzione trovare per continuare a crescere
    Ultima modifica di sterminetor; 25-02-2007 alle 05:41 PM

  7. #7
    peppe1011 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da sterminetor Visualizza Messaggio
    concordo pienamente con lo stile di vita, ma quindi non posso assolutamente prendere integratori? io penso che qualche aiuto mi farebbe comodo anche se non sono un bodybuilder e non seguo uno stile di vita da bb, anche perchè purtroppo sono molto impegnato con lo studio ecc.
    forse mi sbaglio perchè come ho detto prima io non me ne intendo per niente in questo campo, ma se ad esempio faccio come amici che si allenano con me che prendono sostanze naturali presenti già nell'organismo come proteine, glutammina e creatina, mi fanno male?
    insisto sugli integratori perchè io penso di aver raggiunto il limite (o quasi) che il mio corpo può darmi senza aiuti, oltre a fare una scheda personalizzata che perfeziono col passare del tempo e mangiare il più possibile e il meglio possibile non so che soluzione trovare per continuare a crescere
    dunque purtroppo l'integratore gioca un ruolo psicologico nell'individuo (sfortuna nostra e fortuna delle aziende) l'individuo "ignorante"in questa materia come hai affermato tu di essere ,pensa che l'integratore lo aiuta a cresce muscolarmente più di quanto può fare una dieta equilibrata. questo è l'errore ,se tu fai uso di integratori ma nn mangi bene l'integratore nn ti fa nulla e spendi solo soldi. però se vuoi prendere un integratore per esempio di proteine per comodità, xche magari nn hai tempo o voglia di mangiare un sano panino alle 11 di mattina questo è accettabile. però ricorda che l'integratore integra la dietà ma nn la deve sosituire. io sono favorevole all'uso di integratori, ma devo essere calibrati e integrati all'interno della propria dieta per facilitare l'assunzione di proteine carboidrati e grassi che il nostro corpo richiede per il raggiungimento della crescita muscolare.
    per quanto riguarda i dosaggi devi prima postare la dieta e poi si cerca di incastrarli nel migliore dei modi.
    ps: ricorda di nn sottovalutare l'allenamento e cerca di seguire una scheda!

  8. #8
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    la mia dieta è all'incirca questa, anche se per fortuna ho dei genitori che mi fanno variare praticamente sempre:

    mattino: un paio di merendine con zucchero, fermenti lattici, the al limone
    spuntino a scuola alle 11:00 (non sempre): panino con un po di verdura e salsa dentro
    pranzo: 100g di pasta (ogni giorno un tipo diverso: carbonara, al ragù, al pomodoro, al pesto.....) + un secondo non troppo pesante composto da + alimenti, come prosciutto, formaggio, salame, scatolette ecc. + frutta
    merenda pre-palestra (anche se non è giornata di allenamento): the o cioccolata + pane e marmellata (o un'altra cosa zuccherata anche x concentrarmi allo studio)
    cena: un abbondante secondo come ad esempio il pesce, una bella bistecca o minestrone + contorno (insalata e simili) + frutta

    grazie in anticipo della risposta

  9. #9
    peppe1011 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da sterminetor Visualizza Messaggio
    la mia dieta è all'incirca questa, anche se per fortuna ho dei genitori che mi fanno variare praticamente sempre:

    mattino: un paio di merendine con zucchero, fermenti lattici, the al limone
    spuntino a scuola alle 11:00 (non sempre): panino con un po di verdura e salsa dentro
    pranzo: 100g di pasta (ogni giorno un tipo diverso: carbonara, al ragù, al pomodoro, al pesto.....) + un secondo non troppo pesante composto da + alimenti, come prosciutto, formaggio, salame, scatolette ecc. + frutta
    merenda pre-palestra (anche se non è giornata di allenamento): the o cioccolata + pane e marmellata (o un'altra cosa zuccherata anche x concentrarmi allo studio)
    cena: un abbondante secondo come ad esempio il pesce, una bella bistecca o minestrone + contorno (insalata e simili) + frutta

    grazie in anticipo della risposta
    a te gli integratori nn servono proprio! questa è una dieta per dimagrire nn per ingrassare...ansi neanche per dimagrire xche è piena di zuccheri e schifezze ( tipo merendina la mattina panino con salse ) è completamente assente di proteine ma che ci fai con il the che è acqua?
    senti nn te la prendre ma gli integratori dimenticali proprio e fatti fare una dieta vera....se è vero che ti alleni da 3 anni stai perdendo troppo tempo.
    poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma penso che gli altri utenti del forum saranno d'accordo con me. se non cambi mentalità nn avrai risultati....se poi ti senti più figo e sicuro di te comprando due integratori...bhe i soldi sono tuoi

  10. #10
    sterminetor non  è collegato Principiante
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    si figurati, mi fido perchè so che se dici così c'è un motivo, però da solo non riseco ad individuare gli errori nella mia dieta: più o meno come e cosa dovrei mangiare? io pensavo che bisognasse mangiare alimenti con proteine, ipercalorici e in grande quantita, cosa devo correggere?

  11. #11
    peppe1011 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da sterminetor Visualizza Messaggio
    si figurati, mi fido perchè so che se dici così c'è un motivo, però da solo non riseco ad individuare gli errori nella mia dieta: più o meno come e cosa dovrei mangiare? io pensavo che bisognasse mangiare alimenti con proteine, ipercalorici e in grande quantita, cosa devo correggere?
    l'hai detto tu stesso : alimenti con proteine ipercalorici e in grande quantità..cosa che tu nn fai.
    secondo me sei molto confuso xche hai dei canoni di misurazione delle quantità di cibo che sono errate...tu pensi di mangiare tanto ma nn è cosi. nn sono le 2 merendine al mattino ultra zuccherate che ti fanno mettere massa...e neanche le salse schifose nei panini.
    guarda vai nel forum alimentazione e ci sono molte persone competenti che ti potranno aiutare

  12. #12
    sterminetor non  è collegato Principiante
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    ok vedo e cerco di farmi un'idea, casomai se non capisco qualcosa chiedo, cmq spero di essere capace di "costruirmi" una buona dieta

  13. #13
    axlblade non  è collegato Principiante
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    la mia dieta è all'incirca questa:

    un paio di merendine con zucchero, the al limone,panino con un po di verdura e salsa dentro,100g di pasta (carbonara,al ragù,al pesto.....) + un secondo non troppo pesante composto da + alimenti come salame, scatolette ecc.
    merenda pre-palestra (anche se non è giornata di allenamento): the o cioccolata + pane e marmellata

    A 18 anni e dopo tre anni di allenamento il tuo fisico ha raggiunto il limite?
    Scusa se te lo dico ma faresti bene a farti un bel giro sul forum e ti renderai conto che alcune tue teorie sono totalmente infondate.
    Beata gioventù!

  14. #14
    dvd88 non  è collegato Principiante
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    ciao
    ma cm pretendi di crescere mangiando così...cn una dieta del genere sfido anke ke tu riesca a reggerti in piedi no a fare palestra.lascia stare questo regime alimentare e sopratutto lascia stare ki te l'ha consigliata.ti scrivo in grandi linee cm dovrebbe essere la tua dieta se vuoi cominciare a vedere risultati perchè leggendo il rapporto altezza peso mi sembri un pò gracilino..

    -colazione:40gr di pane integrale con miele,1 banana,30gr di proteine in polvere sciolte in latte intero

    -merenda(ore 11):100-120gr di pane integrale con 100gr di tacchino o bresaola o tonno al naturale

    -pranzo:140gr di pasta,150gr di carne o 200gr di pesce,insalata

    -pre-workout:100gr di tonno,un paio di fette biscottate o gallette di riso

    -post-workout:30gr di proteine in polvere sciolte in acqua e 1 banana

    -cena:idem pranzo senza carboidrati

    -dopo cena(prima di andare a letto):1 bikkiere di latte intero e 40gr di frutta secca (arakidi,noci o mandorle)

    ciao e buona fortuna

  15. #15
    L'avatar di Kostasmg
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    ciao
    ma cm pretendi di crescere mangiando così...cn una dieta del genere sfido anke ke tu riesca a reggerti in piedi no a fare palestra.lascia stare questo regime alimentare e sopratutto lascia stare ki te l'ha consigliata.ti scrivo in grandi linee cm dovrebbe essere la tua dieta se vuoi cominciare a vedere risultati perchè leggendo il rapporto altezza peso mi sembri un pò gracilino..

    -colazione:40gr di pane integrale con miele,1 banana,30gr di proteine in polvere sciolte in latte intero

    -merenda(ore 11):100-120gr di pane integrale con 100gr di tacchino o bresaola o tonno al naturale

    -pranzo:140gr di pasta,150gr di carne o 200gr di pesce,insalata

    -pre-workout:100gr di tonno,un paio di fette biscottate o gallette di riso

    -post-workout:30gr di proteine in polvere sciolte in acqua e 1 banana

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    ciao e buona fortuna
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