Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Modalita' Assunzione Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito Modalita' Assunzione Creatina

    volevo iniziare a prendere della cretina... da quel poco che so si dovrebbe prendere pre e post-workout da 3 a 6 grammi di roba.
    avete consigli su qualche marca o tipo? c'è n'è qualcuna che non dà ritenzione idrica?
    se dopo 1 mese e mezzo di fase di massa (+tutti quelli prima,quindi da dicembre) supportata da creatina faccio 60 giorni di definizione non è che annullo tutto il lavoro fatto? grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    attenti alla cacarella...assumetela con destrosio o zucchero o succo d'uva...

    io per fortuna nn prendo integratori...già ho avuto un bel paio di settimanelle con la pancia in subbuglio per un infezioncina intestinale...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    131

    Predefinito

    bho ma non sei un po giovane per iniziare ad usare integratori?
    i soldi usali per andare al cinema

    ad ogni modo pare tu abbia poca chiarezza su cosa sia la creatina, pero hai chiaro che vuoi assumerla...
    non ti pare un po un controsenso?
    insomma perchè vuoi introdurla in questa fase del tuo piano di allenamento, se non hai in mente come si riperquoterà la tua scelta su di esso?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    qual'è il momento migliore per prenderla?un amci omi diceva prima di andare in palestra insieme a 1 frutto è giusto?nel post wo prendo già proteine

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    attenti alla cacarella...assumetela con destrosio o zucchero o succo d'uva...

    io per fortuna nn prendo integratori...già ho avuto un bel paio di settimanelle con la pancia in subbuglio per un infezioncina intestinale...

    l'ho presa per un mese con l'acqua e non ho mai avuto problemi intestinali/anali... è soggettiva la cosa... allarmare uno della "cacarella" mi sembra un pò eccessivo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    qual'è il momento migliore per prenderla?un amci omi diceva prima di andare in palestra insieme a 1 frutto è giusto?nel post wo prendo già proteine
    Il momento migliore per assumere creatina è senza dubbio il post-wo. Sbagliato invece assumere proteine in quel momento. Il mio consiglio è di assumerla nel post-wo con 20gr di zuccheri semplici per ogni grammo.

    Per quanto riguarda la retenzione idrica, nessuna creatina non la da, anzi, è proprio il suo scopo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .::michele::.
    l'ho presa per un mese con l'acqua e non ho mai avuto problemi intestinali/anali... è soggettiva la cosa... allarmare uno della "cacarella" mi sembra un pò eccessivo...
    Invece ha ragione, perchè evidentemente non sai come funziona la creatina.
    Per penetrare la parete cellulare ha bisogno di insulina, che devi produrre assumendo carboidrati ad alto IG. Se la prendi solo con l'acqua, nel sangue non te ne va neanche una particella... Dove finisce? Nell'intestino... E li cosa fa? Attira acqua

    Se invece i carboidrati non sono sufficienti, finisce nel sangue e non penetra la parete cellulare, dando appannaggio e nessun risvolto pratico.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Sarà che forse ci mangiavo anche una banana dietro... comunque dal suo post sembra che lo "schittone" sia dietro l'angolo se uno prende creatina... a me non è successo.

    Se ho interpretato male poi chiedo scusa...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    arnold veramente nel post wo proteine o in particolare aminoacidi credo vadano bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    arnold veramente nel post wo proteine o in particolare aminoacidi credo vadano bene
    Nel post-wo il corpo la prima cosa che fa è ristabilire le riserve di glicogeno. Se assumi proteine, usa l'acetilcoenzima A per trasformarle in carboidrati... Bella fregatura eh?

    Non vale lo stesso per i ramificati...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ...so che la creatina va a pompare i muscoli di acqua ma c'è una bella bella differenza tra acqua intra-cellulare (buona) ed extra-cellulare (la temuta ritenzione idrica)...mi pare che siate voi a non aver chiare le cose se devo essere sincero.
    cmq i bcaa si prendono sempre pre e post-workout,lo sanno tutti.
    E mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare qualche marca
    e un'altra cosa:secondo voi è meglio in pastiglie o da sciogliere nell'acqua?

    x ARNOLD: allora cosa è meglio per il post-workout? una banana e un po' di liquidi? o anche noci/mandorle?
    Ultima modifica di kickboxer_87; 17-03-2006 alle 04:24 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Bravo kickboxer, hai detto giusto, vedo che hai capito, però quando smetti l'assunzione di creatina l'idricità delle cellule torna come prima, il gioco vale la candela se ne hai costruite altre nel frattempo...

    Nel post-wo io mi sparo 500ml di succo di frutta, sono 50g di carbo ad alto IG (destrosio e fruttosio). Anche una banana è ok, contiene circa 30g di carbo.

    Poi, in leggera dissociazione, anche le pro. Nel mio caso ceno venti minuti dopo.

    Per quanto riguarda i BCAA non è vero che si prendono prima e dopo, io prendo una compressa ogni quarto d'ora di allenamento, altri prendono 5 compresse all'inizio e 5 a metà... Ci sono tanti modi, non uno standard...

    @kickboxer : mi togli una curiosità? Io ho fatto tanti anni di kick e non mi sarei mai sognato di prendere creatina, aumentare il peso e salire di categoria, come mai questa scelta? Scusa l'invadenza...
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Se ho capito bene dai vostri discorsi appena finito il wo si devono assumere carboidrati "veloci" (destrosio, ribosio, maltodestrine, ecc...). A questi posso aggiungere creatina. Ho capito bene?

    Altra cosa.
    A me avevano consigliato di prendere appena finito il wo gli aminoacidi in forma liquida. Non sto parlando di BCAA ma liquido contenente tutti aminoacidi.
    E' corretto?
    Visto che cmq devo finire la bottiglia di aminoacidi, posso assumere carboidrati e aminoacidi liquidi insieme?

    Grazie...
    "Io posso condurti fino alla soglia, la porta dovrai attraversarla da solo"


    www.AlteCime.com

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Io gli aminoacidi li prenderei durante il wo
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    la creatina come ha detto kickboxer serve se hai costruito qualcosa nel frattempo sennò in un paio di settimane la getti nel cesso l'acqua che hai assunto...indi per cui il mio modestissimo parere è di assumerla quando già si ha costruito qualcosa insomma come incentivo, e nn sperando che sia un apolvere magica che risolva tutti i nostri problemi e le mancanze in fatto di muscoli...


    Per il resto penso che anche una o due banane siano buone per assumere cre in fondo hanno un alto ig e sono ricche di zuccheri oltre che potassio.

    concordo con arnold ivan...quasi totalmente...dopo il wo servono zuccheri o cmq carbo a rapida assimilazione per ripristinare le scorte di glicogeno esaurite durante il wo, pro servono ma nn ce fretta al limite potete assumerle con i carbo...gli aminoacidi vanno eben durante il wo ma anche dopo in fin dei conti...quindi potreste regolarvi dividendo le dosi.

    per il resto la creatina può servire semmai per incrementare i carichi, ma ripeto nn fa muscoli, se durante l'assunzione nn mangiate bene dormite e vi allenate regolarmente...migliorerà la forza e il recupero...bevete molto e se avete lavorato con costanza e bene alla fine forse vi ritroverete un paio di chiletti di massa magra...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

Discussioni Simili

  1. Proteine e creatina - modalità d'assunzione
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 11:12 PM
  2. Hydroxycut harcore modalità di assunzione
    Di ViP3R87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 07:45 PM
  3. Modalità assunzione "OSSIDO NITRICO"
    Di pAc0man nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 12:08 AM
  4. Modalità e quantità d'assunzione proteine
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 11:32 PM
  5. Modalità assunzione BCAA
    Di empTy(Genova) nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-2003, 12:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home