Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Proteine....si faranno mica cattive??

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Proteine....si faranno mica cattive??

    Salve...mi veniva un dubbio....a volte mi è successo di preparare uno shaker con prot/creat/destrosio(che uso nel postWO) e di non andare in palestra!!!!
    Allora lo prendo il giorno dopo....ossia resta nella borraccia per 24 ore....
    Succede qualcosa al contenuto dello shaker?
    Qualche elemento perde la sua efficacia ??? oppure per 1 gg nn succede nulla?

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Guarda io non mi fiderei tanto, e cmq nel corso delle 24 ore spero che li metti in frigo
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Per me è degenerato...cioè magari è devibile, poi ti ritrovi nel cesso a pregare...
    Se ce latte fagli una croce sopra...cmq io eviterei...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Dopo un paio d'ore gli amminoacidi iniziano a disgregarsi, quindi perdono efficacia. Prepara la polverina e agiungici l'acqua in palestra, semplice no?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    mmmmm....azz nn lo sapevo....cmq uso acqua...e lo metto subito nel frigo !!!!
    quindi....devo buttare tutto!!!! oppure posso...provarci?....certo che se gli aminoacidi incominciano a rovinarsi dopo 2 ore....bhe....è veramente inutile !!!
    conviene rifarlo....giusto?!(azz per nn buttare il tutto)

    ciao Emanuele

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Metti le polveri nello shaker e al momento opportuno aggiungi l'acqua e te le spari. Prova pure, qualcosa ottieni sempre, ma già ritengo inutili gli integratori di proteine e considerato il loro costo, mi spiacerebbe buttarne via anche solo il 10%
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Metti le polveri nello shaker e al momento opportuno aggiungi l'acqua e te le spari. Prova pure, qualcosa ottieni sempre, ma già ritengo inutili gli integratori di proteine e considerato il loro costo, mi spiacerebbe buttarne via anche solo il 10%
    eheheh oramai le o buttate...cmq ne ho assagiate un sorso....mmm coccolato e destrosio...me lo sarei finito tutto....buono !!!!!
    Cmq da oggi in poi faro' cosi'.....metto nello shaker e poi aggiungo acqua sul momento !!!
    Riguardo all'inutilita' degli integratori.....con quale alimento posso sostituire le prot in polvere(che uso solo postWO).....nel senso quale alimento ha le prot a veloce assimilazione??? Io infatti uso le polvere nel postwo(che è una cosa immediata....cioè vado negli spogliatoi...shaker e via!)

    ciao Emanuele

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    le pro nel post wo non sono così indispensabili...i carbo lo sono molto di più, infatti senza di loro la sintesi dell pro nn ominci anememno se piangi in cinese con diverse tonalità..
    succo di frutta o frutta +bresaola...
    questo se ceni dopo 1 ora 2 o di più altrimenti nn ti serve un pasto post wo

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Nel post-wo la prima cosa che fa il corpo prima di cominciare la sintesi proteica è reintegrare le riserve di glicogeno. Dato che i carboidrati e le proteine vengono scissi nello stomaco a ph diversi, io opterei per dei carboidrati ad alto IG, come del succo di frutta, nell'immediato post-wo (prima di fare la doccia) e qualcosa di proteico prima di andare a casa o mentre ci vai...
    Bresaola, tonno, uova, pollo, tacchino... Di fonti proteiche ce ne sono, bisogna vedere se hai voglia di mangiare o preferisci farti il frullatino
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Nel post-wo la prima cosa che fa il corpo prima di cominciare la sintesi proteica è reintegrare le riserve di glicogeno. Dato che i carboidrati e le proteine vengono scissi nello stomaco a ph diversi, io opterei per dei carboidrati ad alto IG, come del succo di frutta, nell'immediato post-wo (prima di fare la doccia) e qualcosa di proteico prima di andare a casa o mentre ci vai...
    Bresaola, tonno, uova, pollo, tacchino... Di fonti proteiche ce ne sono, bisogna vedere se hai voglia di mangiare o preferisci farti il frullatino

    Io vado in palestra alle 17:00 ed alle 18:00-30 ho finito....e prendo shaker con 30 prot e 40 gr di destrosio !!!! e poi ceno verso le 20:30(quindi xfetto passano 2 ore precise)
    Il problema nn è il fatto che mi piace il frullatino....io per la palestra(se so che funziona e va bene) mi mangerei tutto.....anzi ho imparato a mangiare tutto(come la verdura che la odiavoooooooo)....quindi nn è una questione di gusti !!!
    So solo che nel post wo servono zuccheri ad alto IG e prot a scambio ionico....e le proteine della X-treme sono NH2 sono a scambio ionico !!!
    Tutto qui....se mi dite che puo' bastare anche il pollo/tonno/bresaola bhe...che dire risparmio soldi...e vado anche sul sicuro(visto che sono un po diffidente per quanto riguarda le polveri)
    Quindi insomma...prima prendo i zuccheri(40 gr di destrosio) e dopo 15-20 min.....prendo le prot.....GIUSTO????

    ciao Emanuele

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    So solo che nel post wo servono zuccheri ad alto IG e prot a scambio ionico
    Non necessariamente devono essere a scambio ionico, è sufficiente siano del siero...


    Gli aminoacidi degradano gradualmente col passare del tempo una volta disciolti in acqua, e più alta è la temperatura più avviene in fretta. Il frigo può aiutare, ma non consumerei 24 ore dopo la preparazione le proteine...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Qui stiamo facendo della confusione... Zuccheri a scambio ionico? Zuccheri del siero?

    Proteine e carboidrati vengono digeriti ad un ph diverso e il corpo produce un solo enzima alla volta... Fate come volete, io prenderei solo carboidrati ad alto IG nel post-wo, se poi volete buttare via le proteine per trasformarle in carboidrati, fate pure
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Qui stiamo facendo della confusione... Zuccheri a scambio ionico? Zuccheri del siero?

    Proteine e carboidrati vengono digeriti ad un ph diverso e il corpo produce un solo enzima alla volta... Fate come volete, io prenderei solo carboidrati ad alto IG nel post-wo, se poi volete buttare via le proteine per trasformarle in carboidrati, fate pure

    Scusa Ivan....nn capisco...io pranzo alle 15....alle 17 mi alleno.... ed alle 18:00 finisco..... tu consigli solo zuccheri dopo !!!!
    Pero' per quanto riguarda le proteine....ne rimango scoperto dalle 15 del pranzo alle 20:30 della cena !!!!
    E se subito dopo(prima di fare la doccia per capirci...come hai detto te)prendo 40 gr di destrosio.... e poi dopo una 20ina di minuti....prendo il quantitativo proteico?? per nn stare a digiuno(proteico) dalle 15 alle 20:30 !!!
    Che ne pensi???? se po fa?

    ciao Emanuele

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Qui stiamo facendo della confusione... Zuccheri a scambio ionico? Zuccheri del siero?

    Proteine e carboidrati vengono digeriti ad un ph diverso e il corpo produce un solo enzima alla volta... Fate come volete, io prenderei solo carboidrati ad alto IG nel post-wo, se poi volete buttare via le proteine per trasformarle in carboidrati, fate pure
    I carboidrati ad alto IG nel post wo non servono solo a ripristinare le scorte di glicogeno ed evitare catabolismo, ma creando il picco insulinico attivano la famosa finestra anabolica che migliora l'assorbimento proteico.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Si, si può fare! Come avevo detto io prima, prendi destrosio appena finisci il wo e mentre vai a casa l'apporto proteico, anche a breve distanza, tanto quel destrosio li lo assimili alla grande e sei pronto per la sintesi proteica. Io finisco il wo, bevo il succo, mi lavo e mangio proteico a casa dopo una ventina di minuti.

    @Fighter: scherzavo prima eh, non volevo prendere in giro... Anzi ti ringrazio per l'intervento come sempre competente e scientifico. Grazie.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Discussioni Simili

  1. l'ANGOLO DI BIOCHIMICA:MOLTI DI VOI FARANNO SCELTE SICURAMENTE GIUSTE.MA SANNO XKè?
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2006, 12:21 PM
  2. Proteine, buone o cattive?
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 01:46 PM
  3. non siete mica no global?
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 11:05 PM
  4. Le cattive abitudini
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home