Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: arnold vs ronnie = evoluzione farmaci ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    58

    Predefinito arnold vs ronnie = evoluzione farmaci ?

    beccatevi questo comparison tra ronnie e arnold
    naturalmente la questione è chiara dal titolo!
    nulla da togliere a coleman ma mi sembra un po' troppisssssssssimo grosso!in confronto arnold sembra un puffo un po esilino!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ronnie vs arnold.jpg‎ 
Visualizzazioni: 6925 
Dimensione: 59.0 KB 
ID: 26  

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Bhe conta che tra i due ci sono trenta anni di differenza (a livello sportivo), con conseguenti diversità di allenamento di diete, chimica, e per ultimo, ma andrebbe messo per primo, la genetica!. Comunque non so cosa darei per essere ESILINO come il nostro caro Arnold.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Coleman è diventato improvvisamente più alto di Arnold?


    PS:voglio dire che l' immagine di Arnold è più piccola rispetto a quella di Ronnie... §13 E poi la posa è diversa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    58

    Predefinito altezza

    coleman è piu alto di arnold ! sulla posa ti do ragione !cmq la proporzione è quella!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    a parte che coleman e un po piu alto di arnold (non quardate la premaizione dell'arnold classic perche ARNOLD ha sempre i suoi stivaloni da vaccaro, cmq la foto non e equa. in ogni caso COLEMA resca indubbiamente piu muscoloso di come lo era ARNOLD, senza quardarli, basti dire che ci siano piu di 20 kg di differenza, oggi arnold difficilmente vincerebbe un mondiale dilettanti (volevo dire piazzarsi nei primi sei ma non volevo esagerare.
    comunque non occorreva andare cosi indietro nemmeno lee hanei potrebbe competere con il miglior coleman.
    i farmaci non credo centrino un gran che, piu o meno sono sempre quelli se consideriamo il fatto che si dice di arnold : il priomo ad aver usato il gh ehehehe
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Da sinistra a destra:

    Sergio Oliva
    Dorian Yates
    Arnold
    Ronnie Coleman
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: champs_fbb02_.jpg‎ 
Visualizzazioni: 18482 
Dimensione: 19.3 KB 
ID: 27  
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Da sinistra a destra:

    Lee Priest
    Danny Padilla
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: leedan_fbbhp_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 6647 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 28  
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    58

    Predefinito ah ah

    sicuramente quelle foto sono impressionanti ma come si puo vedere arnold è piu alto di coleman ..... sembra che nella realta coleman gli dia circa 7 cm e nn il contrario!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    E invece tra Yates e Coleman chi preferite ??? mmmmmm io opto per l'inglese

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Nessuno dei due. Non parlo da giudice, di linee od altro, solo ad occhio, a primo impatto....preferisco qualcosa di più soft, non che Oliva ed Arnold siano soft........ comunque gli sviluppi attuali non mi piacciono per niente

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    11

    Bomba

    Ma a mio modetso parere si tratta comunque di evoluzione dei farmaci. Benchè la genetica qui la faccia da padrone sia nell'allenamento sia nelle reazioni del corpo al doping, comunque sia credo che oggi si parli di veri e proprio cocktail.......le forma, le masse muscolari sono completamente diverse. Arnold non è un nao eppure al confronto con Ronnie.........ripeto quello che più salta all'occhio sono le masse muscolare, hanno proprio tutt'altra forma....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Homer
    Ma a mio modetso parere si tratta comunque di evoluzione dei farmaci. Benchè la genetica qui la faccia da padrone sia nell'allenamento sia nelle reazioni del corpo al doping, comunque sia credo che oggi si parli di veri e proprio cocktail.......le forma, le masse muscolari sono completamente diverse. Arnold non è un nao eppure al confronto con Ronnie.........ripeto quello che più salta all'occhio sono le masse muscolare, hanno proprio tutt'altra forma....
    ma Homer se fosse come dici tu sarebberop tutti uguali, perche nessuno e ripeto nessuno ancora non raggiunge la durezza muscolare di dorian, arnold, oliva, mettici chi vuoi avevano masse muscolari piu meno alla pari con dorian ma alla qualita la durezza muscolare di dorian non ci andavano nemmeno vicino, vale anche per i campioni contemporanei, lo stesso coleman non ha la direzza che aveva dorian, le forme muscolari diverse credi che le diano i farmaci ehehehe sogni caro non consideri gl'atrezzi diversi, i macchinari che sono a disposizione oggi ai campioni che fanno una bella differenza, ma ancora sento parlare di atrezzi inutili che per diventare un b.builder l'unico ferro che si deve muovere e manubri e bilanceri continuate a pensarla cosi ad allenarvi a casa e allora si che svilupperete fisici alla ARNOLD se sarete cosi fortunati ad avrere la sua genetica, e non parlo delle sue misure, si puo essere alla arnold anche senza 50 di braccio, non so se mi sono fatto capire, i farmaci centrano certo ma sono a disposizionedi tutti, si lo so che a molti piace pensare che qualcuno si in possesso del farmaco nuovo, segreto, e anche ai campioni fa comodo, cosi si fanno pagare fior di quattrini dai poveri illusi per farsi dire il segreto (quello di pulcinella)
    l'unico segreto sta nella loro genetica e nell'mpegno e sacrificio dei loro allenamenti, impegno e sacrificio nella dieta, leggo diete sul forum : fette biscottate e marmellata bresaola, latte scremato, crakers, e con questo si pensa di non riuscire ad assomigliare a coleman perche lui usa i farmaci ehehehee sognate, SVEGLIAAAA.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao 4CA, nel vecchio forum ero quellogrosso1.
    mi interessa il discorso che fai sull'effetto dell'allenamento rispetto all'impatto visivo del muscolo, sulla durezza, densità, sulla forma: che alla fine è quello che distingue un muscoloso tricheco di 150kg da un bodybuilder.
    ti va di approfondire il discorso? se è lasezione sbagliata dimmi che metto il post altrove.
    io nel'allenamento prediligo i pesi liberi o esercizi a corpo libero. alcune macchine, ma diciamo che sono un complemento: talvolta la pressa ( poi dire pressa non significa nulla: ogni macchina è assolutamente diversa e merita un discorso a parte ), leg extension; molto + spesso il leg curl.

    tu prediligi macchine isotoniche? sono curioso di sapere come imposteresti -almeno a livello di principi- l'allenamento su di un soggetto a struttura ectomorfa, con una esperienza di allenamento di diversi anni ( 6-8) , con una sviluppo muscolare evidente, una certa densità e separazione ( insomma, non un tricheco informe ) ma sottopeso per una competizione HP. insomma bisognoso di ipertrofizzare, "metter su muscoli", e di qualità ( a metter su, in uno 2 anni, dieci kg di lardo..be è capace anche wanna marchi! )

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Com'e successo il cambiamento di nik nasconde anche un cambiamento di.........................
    Il post qui va benissimo, tanto in un discorso del genere si andrebbe cmq a toccare i farmaci, visto che si e gia dimostrato di fraintendere sull'effetto dei farmaci.
    Il discorso potrebbe essere molto vasto sopratutto se consideriamo tutte le differenti ragioni per scegliere differenti tipi di allenamento, programma o attrezzi.
    Non prediligo macchine isotoniche o manubri e bilanceri, scelgo valutando prima il soggetto o se mi trovo di fronte ad un ragazzo fisicamente maturo valuto chiaramente cio di cui lo stesso necessita, forma, carenze, tipo di pasta muscolare, queste sono una delle caratteristiche che mi fanno decidere, in ogni caso gl'esercizi base restano le basi sopratutto nei periodi precedenti al programma pregara.
    dovresti vedere se il soggetto e uno di quelli predisposti ad avere delle forme particolari, se si lavorare in modo tale da esasperare quelle e magari tralasciare il discorso peso, in certi soggetti l'aumento di peso puo anche rovinare le forme (era successo a frank zane) infatti e una beffa in cui cadono sopratutto gl'ectomorfi, aumentano di peso ma le forme perdono d'impressivita, chiaramente a questi individui andrebbero abbinati esercizi a macchinari, cavi, o altri esercizi che potrebbero sembrare ridicoli ma rendono molto piu di quanto si possa immaginare.
    Scott diceva: sei uno muscoloso in palestra o sei uno muscoloso sul palco?
    questo poiche sono due soggetti veramente differenti, per esempio io sono sempre stato uno da palco, i miei amici fin dalle prime gare girando per le ltre palestre della regione trovavano sempre qualche ragazzo che a sentir loro era imbattibile per me poiche in palestra apparivvano cosi imponenti, ma regolarmente il giorno della gara l'effetto si ribaltava e i promessi fuoriclasse rimenevano sempre indietro di 3-4 posizioni, come mai?
    questo e accaduto molte volte anche hai ragazzi che preparavo, ragazzi che in palestra passavano innoservati, ma sul palco veniva fuori tutto il lavoro fatto nelle settimane precedenti.
    E per questa e per altre centinaia di ragioni che insisto nel sottolineare l'importanza della qualita, cosa che si ottiene con scelta di esercizi, di cibo e di tutto cio che ci permette di attuare dei cambiamenti RADICALI, se poi mettiamo tutte queste cose assieme e le applichiamo a flex dorian coleman ecc vngono fuori i mostri, qualcuno scrivera be aggiungi anche gh testo e altro ed e cosi che il lavoro si definisce, ma invece io vi ripeto che questi famigerati farmaci ci sono per tutti e che molti arrivano sui palchi con quantita di muscoli esagerate, ma non si possono nemmeno paragonare a quelli che ho nominato, un Fux per esempio, quanta carne ha addosso quel ragazzo eppure anche se arrivato a ottimi livelli (grazie appunto all'impressionante montagna di muscoli), non dimentichiamoci anche quanto era tirato, be nonostante tutto non si avvicinava ne,mmeno lontanamente alla qualita di Dorian, o particolareggiato come Flex o Coleman, lo stesso per Nasser che si e presentato piu volte molto piu oesante di Dorian e anche la qualita non era da meno ma non uniforme, mancanza di particolari anche nel suo caso.
    personalmente credo che anche Dorian se avesse aprofittato della sua maturita, data un po dalla genetica e un po dagl'anni di duro lavoro, dicevo se avesse cambiato qualcosina avrebbe potuto rimanere competitivo ancora per lungo tempo, ma si sa per un atleta di quel livello si resta molto ataccati al sistema che gli ha dato il successo e nemmeno la consapevolezza di c'erti rischi non aiutano a riflettere, insomma se dorian avesse cambiato qualche cosina nel suo allenamento non avrebbe avuto tutti quegl'incidenti che sono stati la causa del suo ritiro, e credo proprio che con ceti accorgimenti non avrebbe perso ne qaulita ne forme anzi avrebbe probabilmente portato sul palco un terzo impressionante cambiamento che avrebbe stupito tutti come nel 1993.
    Si lo so che questa mia affermazione e un po azzardata e prognosticare con i se non e razionale pero credo fermamente in questi diversi modi di allenarsi che se fatti con la stessa convinzione non possono portare allo sfacelo del lavoro fatto per anni anzi.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao! no il nick è solo ironico grazie a dio

    già..la qualità è fondamentale, son daccordo. ho l'impressione che sia opportuno per ottenerla lavorare "sentendo il muscolo", con la cosiddetta "connessione mente-muscolo", ed anche usando una base di esercizi fondamentali, tipo squat, stacco, trap bar, trazioni, scrollate molto pesant x costruire densità.
    lavorare con pesoni a dire il vero puo pregiudicare la "connessione", però lavorare con grossi carichi e progredire nei loro incrementi fino ad avere una buona base di forza mi pare necessario.

    tu, facendo allenare tuoi atleti-clienti, che risposte hai notato variando la frequenza ed il volume di allenamento? mi riferisco a soggetti tendnzialmente ectomorfi, non atleti con una gran genetica. hai notato miglioramenti applicando allenamenti abbreviati ( tipo mcrobert, hiit, biio, heavy duty ecc ) e poco frequenti?

Discussioni Simili

  1. Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 06:10 PM
  2. Arnold Classic 2014 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 10:10 AM
  3. scadenza farmaci
    Di L'Innominato nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 12:45 PM
  4. Integratori vs farmaci
    Di quazar nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-2004, 03:01 PM
  5. Droghe nei farmaci della rete
    Di Tenebro nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 12:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home