Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 11 di 11
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia

Predefinito Perchè questo programma in un forum di BB??

La mia è una domanda provocatoria nel senso che, scaricando la versione 1.4 del programma, e iniziando a "giocarci" un po', mi sono subito accorto che impostando i miei dati il risultato che ottengo è di 18 blocchi che darebbero un importo kilocalorico giornaliero a malapena sufficiente per farmi stare in piedi (1638 Kcal) quando teoricamente in un programma per la massa dovrei assumerne 3000 e per la definizione sui 2400...
    Cioè forse è utile per chi fa un'attivita sedentaria e non muove un muscolo se non per andare in bagno e che si ritrova con una pancia degna di Galeazzi
    Ma per un bodybuilder... boh...

L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  è collegato BB Webmaster

Predefinito

I presupposti della Dieta a Zona sono diversi e non si limitano ad un calcolo delle Kcal che oltretutto non porta a molto, contando la differenzazione dei macronutreinti. Inoltre non tutti praticano bodybuilding, alcuni vanno semplicemente in palestra, altri prediligono il fitness e comunque lo star bene in generale, il che ancora non sognifica masse muscolari alla Yates.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :
    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
    Link Utili :
    Crea e Personalizza la tua scheda d'allenamento
    Database Nutrizionale degli Alimenti
    Indice Glicemico degli Alimenti
    Dieta a Zona
    Seguici su : Facebook | Google+ | Twitter | Tumblr

Predefinito

L'avevo intuito, infatti torno a ripetere, la mia era solo una "provocazione" per capire se era io che sbagliavo a usare il programma o che altro. Dico solo che per quanto sia utile e interessante il calcolo dei macronutrienti, mi sembra assurdo che mi consigli di assumerne in maniera tale che nell'arco di una giornata possa consumare 1638 Kcal, quando personalmente in una giornata stando completamente a riposo e a casa, il mio fabbisogno sarebbe di 1687...
    E il programma invece consiglia (ovviamente non te lo dice, sei tu che devi calcolaterlo) un consumo di 1638 Kcal impostando un allenamento che preveda un dispendo proteico giornaliero di 2.1 g per Kg e quindi con allenamento intenso.... Mi sembra troppo poco e pericoloso per chi si affida totalmente ad esso (probabilmente se ne renderebbe conto a metà giornata di non avere le forze manco per alzarsi della sedia e che c'è qualcosa che non va )
    Ultima modifica di User_del85404; 15-04-2010 alle 04:58 PM

Dargor non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Ma infatti se leggi la storia della dieta a Zona scopri che è nata per il popolo obeso americano, non per l'atleta. E non è la panacea di tutto, ci sono tante altre diete con cui si ottengono risultati migliori\peggiori che con la zona. Differentemente dalle altre, e qui forse il suo punto di "successo commerciale", trova un supporto sponsoristico senza eguali; infatti ormai è facile trovare prodotti 40-30-30 un po' dappertutto e ciò la rende più semplice da seguire per la gente normale.

Come ha detto il boss è una dieta (come ce ne sono altre) più utile a chi fà fitness, dimagrimento, e tutte quelle attività da femminucce

Predefinito

Ok ho capito, colpa mia che non conoscevo il fine per il quale era stato creato. Come già detto è utile per il conteggio dei macronutrienti, quindi non proprio da buttare. Grazie per le delucidazioni

bbruno non  è collegato Principiante

Predefinito

salve ragazzi sono da poco iscritto al forum ed assumo alimentazione a zona da diversi anni: la ZONA è seguita da molte squadre di atletica di varie nazioni nonché da powerlifter, nuotatori ecc. con ottimi risultati (è proposto dal CT N. Silvaggio della nazionale italiana di atletica!) . Nel bodybuilding deve essere adattata allo scopo, partendo dal fabbisogno proteico desiderato e costruendovi intorno il resto dei macronutrienti. lo scopo della zona è quello di fare urilizzare come energia in grasso corporeo ed alimentare(9 kcal/gr) al posto dei carboidrati(4 Kcal/gtr) , quindi dal calcolo iniziale in base alla risposta anabolica individuale si possono aumentare i blocchi o il rapporto proteine/carboidrati portandolo ad 1 anzichè 0,7 come è di base, inoltre si può agire aumentando l'apporto di grassi salubri(che non aumentano il grasso, sono i carboidrati che aumentano il grasso tramite l'insulina!), i grassi salubri sono olio d'oliva, avocado,(arachidi) noci mandorle e importantissimi omega3. Il cacolo delle calorie non è esatto per il fabbisogno fisiologico in quanto non tiene conto della diversa funzione dei macronutrienti! saluti a tutti.

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Caro bbruno mi sembra molto "propagandistico" il tuo post.
    Premesso che come già detto é stata pensata per combattere l'obesità dilagante in USA, una dieta di benessere, ovviamente e molto pubblicizzata...
    Ma ti prego non mi venire a dire che sia una dieta adatta ad un bodybuilder, ti sfido a trovarmene uno che si alleni e prepari ad una gara con la zona...

bbruno non  è collegato Principiante

Predefinito

nessuna propaganda, uso personalmente la dieta zona da vari anni, per il body building agonistico deve essere adattata individualmente ed integrata, magari con i concetti della dieta metabolica di De Pasquale; non è stata ideata per l'obesità americana ma per finalità salutistiche ed il dimagrimento che ne consegue non è lo scopo principale. Ovviamente se applicata rigidamente l'aumento della massa muscolare è minore di come avviene con un'alimentazione ipercalorica, ma la salute generale ed il senso di energia fisica migliorano notevolmente. Comunque penso che un programma computerizzato non sia il massimo, è un' alimentazione che deve essre gestita personalmente. saluti, BBruno

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Ma TU fai bb agonistico con la dieta a zona???

Predefinito

A questo punto sarei curioso di conoscere la sua dieta a zona, nonchè vedere qualche sua foto, e infine capire come cacchio fa ad allenarsi con un apporto chilocalorico giornaliero così basso...
    Io questo programma l'ho consigliato ad amici che non fanno sport, o se ne fanno è davvero molto poco e saltuario, che vogliono impostare una dieta per perdere qualche chilo. Ma per un powerlifter, un bodybuilder o uno sportivo in generale che non sia obeso io non lo consiglierei MAI...
    Aspettiamo impazientemente foto e dieta

L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  è collegato BB Webmaster

Predefinito

Questa sezione è dedicata la supporto tecnico.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :
    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
    Link Utili :
    Crea e Personalizza la tua scheda d'allenamento
    Database Nutrizionale degli Alimenti
    Indice Glicemico degli Alimenti
    Dieta a Zona
    Seguici su : Facebook | Google+ | Twitter | Tumblr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi