Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, Ŕ necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos Ŕ la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: eicos

mazzoni non  Ŕ collegato Principiante

Predefinito eicos

Buongiorno

Ho appena acquistato ed installato il software della Eicos.
    Vi ho caricato vari men¨ presi dai libri che trattano la zona,
    nessuno di essi ha avuto l'ok dal soft, ora non credo che i men¨ preparati dai pi¨ esperti siano fuori zona, credo che il soft calcoli
    tutti i macronutrienti di ogni singolo prodotto alimentare, cioŔ
    ad una mela, che fÓ parte dei carboidrati, il soft calcoli anche le proteine e gli eventuali grassi contenuti in essa e non credo che
    sia corretto infatti di seguito riporto un passaggio del Dott. Sears:

"PerchÚ nella Zona non si includono le proteine che si trovano nelle fonti prevalentemente costituite da carboidrati, come per esempio in alcuni ortaggi o nei cereali?
    La Zona non richiede di impantanarsi in calcoli elaborati e assillanti. Una importante quota di proteine che si trovano in queste fonti alimentari non viene assorbite, per cui la sua incidenza sulla risposta ormonale Ŕ poco significativa. Inoltre, poichÚ i vegetali sono fonti poco dense in proteine, Ŕ molto meglio non tenere conto di questo tipo di contributo proteico."

Trovo il soft. molto comodo e pratico pertanto cortesemente chiedo come mi devo comportare per poterlo sfruttare senza dubbi di non essere in zona e di aver assunto i blocchi che mi sono concessi?

Ringraziando saluto tutti.

L'avatar di Matrix
    Matrix non  Ŕ collegato Staff Tecnico

Predefinito

Egregio Sig. Mazzoni

un software compie nella realizzazione dei men¨ una serie di operazioni matematiche volte a convertire le varie grammature degli alimenti in macronutrienti (proteine, carboidrati e lipidi) e ad effettuare un controllo preventivo sui blocchi.

Naturalmente come spesso avviene, la realtÓ e la praticitÓ pu˛ discostare da tali calcoli matematici.
    Questo significa che qualora si utilizzi, per fare un esempio, il latte, come uno dei possibili alimenti, non avrebbe senso inserire grammature del tipo 98 gr, 87 gr, 101 gr per un motivo di praticitÓ, sebbene trattandosi sempre di calcoli matematici Eicos si attiene al programma, starÓ poi all'utente ultimo capire che se invece di consumare 98 gr di latte ne consumi 100 gr od ancora un bicchiere pari a 100 gr per non dover ogni volta pesare il tutto lo potrÓ fare.

Per questo i Men¨ a Zona da lei citati non presentano alcun errore, ne quelli in Eicos le cui tabelle nutrizonali sono riprese dal database nutrizionale dell'istituto superiore di SanitÓ, i primi possono avere degli arrotondamenti per motivi di praticitÓ.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter